Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 18:45   #1
scoppato
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Installazione di windows XP difficoltosa

Ciao a tutti!
Vi espongo il mio problema:
ho acquistato un nuovo HD da 80 Gb, che va a sostituire il vecchio HD da 40 Gb, sul mio PC da scrivania. Inserisco il CD di Windows XP e faccio il boot da CD-ROM, parte la classica schermata blu, formatto l'HD (non scelgo quella rapida), alla fine della formattazione parte la copia dei file. Dopo un po viene fuori il segunete messaggio:

Il file kdcom.dll non è stato copiato correttamente.

Il file di installazione presente sull'unità disco rigido non è un'immagine valida del sistema di Windows XP. Se si eseguendo l'installazione da CD-ROM, potrebbe trattarsi di un problema realtivo al CD-ROM di Windows XP.

la procedura mi permette di ignorare il file indicato, ma subito dopo appare lo stesso messaggio, il file è cambiato. E' chiaro che se ignoro la copia del file il sistema non parte. Riprovo più volte la stessa procedura ma il problema si ripresenta.
Stacco l'HD e lo attacco a un secondo PC per formattarlo. Riprovo a reistallare ma mi appare lo stesso messaggio su indicato, il file indicato cambia a ogni tentativo.
Cambio il l'unità CD-ROM con un'altra, ma si ripresenta lo stesso messaggio.
Sostituisco il cavo IDE che collega il HD e lettore CD alla MB e riprovo: lo stesso messaggio.
Ultimo tentativo: stacco HD e lettore CD e li attacco su un'altro PC, riprovo la procedura di installazione di WIndows XP, ma il problema si ripresenta.
Mi faccio prestare un'altro CD di installazione di Windowx XP, e ritento: di nuovo lo stesso problema.

Preciso che a ogni tentativo il file indicato nel messaggio cambia sempre.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Vi ringrazio.
Old 19-07-2005, 19:34   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
E' sicuramente un problema dell'hd infatti io tempo fa ho avuto un problema del genere con quello di un mio amico ... mi dava errori di copiatura durante l'installazione e in effetti il Os era stato formattato xkè aveva perso pezzi a causa della vecchia dell' Hd.
Io utilizzando lo stesso hd avevo risolto facendo due paritizoni dell'hd e installando Os nella seconda in questo modo ho consentito all'os di essere installato xkè in pratica i file venivano messi in una partizione diversa e non in quella che probabilmente era danneggiata ....

L'hd cm non è durato molto ed è stato poco dopo sostituito ... io cmq ti consiglio di provare cosi e vedere se funziona ... x ulteriori info sai dove torvarmi ...

ciao fammi sapere
Old 19-07-2005, 20:33   #3
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
se si blocca in quella fase sono 3 le unità interessare:
1) il supporto ottico (ma se hai provato con un'altra copia non è il tuo caso)
2) l'hardisk
3) la ram

prova per esclusione..

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian