|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Dopo il login si disconnette
Salve a tutti. Mi è capitato questo problema che non sono stato capace di risolvere. Mi spiego:
Ho un pc Olidata con sistema operativo Windows xp pro che dovrebbe avere la service pack 1 (dico dovrebbe perche sembra che era stata installata la SP2 ma successivamente disinstallata). Il sistema segnalava questo errore dopo l'avvio: " Rundll32.exe - Errore di applicaazione" - Apllicazione non correttamente inizializzata (0x000005). Fare clic su Ok per chiudere l'applicazione - L'applicazione in questione non so quale sia in quanto il propietario ha pensato bene di sostituire RUNDLL,EXE con una versione copiaa da un altro pc!!!!!! ![]() Ora all'avvio mi da la possibilità di loggarmi ma subito dopo (un secondo circa, mi disconnette) ed entra in loop... NON POSSO FORMATTARLO (CI SONO DATI ESOPRATTUTTO UN PRG CHE NN SI PUO' REINSTALLARE) Cosa posso fare?????? Grazie di cuore a hci cerca di aiutarmi Ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao, hai provato con un ripristino del sistema o con la console di ripristiono di emergenza? in modalità provvisoria riesci ad entrare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In modalità provvisoria mi da lo stesso problema.
Non vorrei fare il ripristino di configurazione in quanto essendoci dati e programmi sensibili non vorrei correre il rischio di compromettere qualcosa. Per quanto riguarda la consolle di ripristino cosa mi conisgli di fare? Thanks dell'aiuto
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
il rundll32.exe è un bel file che ha parecchie utilità, però non ho riscontrato problemi di avvio di una macchina che ne sia sprovvisto, il mio suggerimento è quello di cancellarlo da 'x';\windows\system32 (anche perchè comunque sia non è quello originario del Pc in questione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova a sovrascrivere l'Os .. xro dopo non so se i programmi andranno ancora...
![]() oppure prova sfc\scannow dal dos o dalla console ... dovrebbero andare (non sono sicuro [spero qualcuno lo sappia])
![]() |
#6 |
Member
|
Ho scoperto che il vecchio file Runddl.exe era infettato dal virus Lycum!
Purtroppo non posso sovrascrivere il sistema operativo in quanto come dicevo prima ci sono programmi che non possono essere reinstallati. Ho un idea ![]() Ho cerco un po in rete
![]() |
#7 |
Member
|
Il virus W32.Licum ha infettato 1849 file tra cui : rundll32.exe, regedit.exe, bootcfg.exe ecc ecc.
Symantec sostiene che non crea particolari danni.....(menomale ! ) Sapete se posso creare un nuovo utente da consolle??? Qual'è il file che si occupa del login?
![]() |
#8 |
Member
|
Nessuno sa come fare?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
qui trovi i comandi possibili che si possono utilizzare con la console
http://www.swzone.it/articoli/recovery/pagina3.php perchè vorresti creare un altro account ? non puoi semplicemente ricopiare i file che ti servono ? nb. quando devi fare logon dalla console prova ad utilizzare l'utente Administrator senza password i file .exe da qualsiasi pc provengano possono essere utilizzati tranquillamente, l'importante che siano idendici nella versione (sistema operativo+patch o fix applicata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il virus in questione mi ha cancellato una serie di file di sistema. L'idea è quella di creare un nuovo account e vedere se mi fa loggare.
Non so che veriosne file avevano
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.