|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Scelta paraschiena x moto
ho bisogno una info dai motociclisti del forum.
mi sono appena preso la moto, oltre a asco, giubbotto con le protezioni ecc... mi vorrei prendere un paraschiena. sono un pò indeciso se prenderne uno da inserire nel retro del giubbotto (è predisposto) o uno i quelli "liberi" da indossare indipendentemente, magari per quando fa caldo e non metterei il giubbotto. qualcuno ha qualche consiglio particolare, indicazioni sulla scelta, masche da consigliare, etc... ? grazie ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quello nel giubbotto offre comunque una buona protezione ed e' molto pratico. Se non ti serve per la pista e guidi in maniera turistica, va benissimo. Una lode al paraschiena in moto: l'accessorio piu' importante insieme al casco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
io ho quello della dainese...
è comodo, si indossa come uno zainetto, e non fa sentire particolare caldo.... Dovrebbe essere obligatorio per legge.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ne ho preso uno della ufo, mi para dal buco del culo (o poco più su
![]() mi trovo alla grande, non è scomodo e non fa sudare più di quanto non farebbe comunque già il giubbotto. pagato sui 90 eurazzi intorno a marzo-aprile 2003 ![]() tipo questo, però invece delle bretelle ha la retina tipo maglietta... lo trovo più comodo rispetto alle cinghie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ci sono dei criteri, analoghi a quelli da usare per la scelta del casco?
tipo materali, tecnica costruttiva, struttura, omologazioni etc... inoltre, ce ne sono che arrivano fino alle vertebre cervicali? grazie ancora delle info ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io ho il Wave Dainese, molto leggero e vestibile, sul fatto che sia sicura, non voglio testarlo mai...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra buono... quanto l'hai pagato e in che negozio? io l'ho trovato in rete a 124 €... si può indossare SOTTO il giubbotto, mettiamo d'inverno? thanks ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
certo!!
lo metti, e poi sopra metti il giubotto.... Qui nel forum, Lucio Virzì alias LuVi ne ha sperimentato la robustezza, rompendone uno in un incidente....La dainese gliene ha dato un altro.... vai tranquillo, e indossalo sempre, in ogni occasione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie delle info.
adesso aspeto che Aceto mi dica dove l'ha comprato (+ o meno siamo nella stessa zona). ma Lucio come cacchio ha fatto a romperlo? ![]() un urto secco o gli sono passati sopra con le ruote?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 02-08-2005 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io l'ho preso qui e l'ho pagato tipo 102€
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x questo tipo di accessori direi che è inutile andare al risparmio, ne va della vita
ovviamente se lo stesso prodotto viene meno online, allora ben venga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.