Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2005, 12:53   #1
minatore
Member
 
L'Avatar di minatore
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Messaggi: 272
Servizio Controllo Pixel e Diritto di Recesso

Ciao a tutti.
Vi espongo una considerazione personale legata all'acquisto di monitor LCD.
Devo acquistarne uno e gironzolo online cercando l'offerta migliore, mi imbatto in un noto "Shop Online" che sembra avere quello che fa per me e noto che offrono un pratico servizio.
Il "controllo preventivo sulla presenza di eventuali pixel danneggiati" mi sembra una buona cosa, evito di comprare un prodotto con dei problemi e mi evito così, di perdere tempo e pazienza tra rimandi e spedizioni varie nel caso incontrassi un monitor con dei bei bixel bianchi, multicolor o neri.
Poi decido (più per curiosità che per altro) di controllare le clausole del servizio e mi imbatto in questa frase:
"Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente."

COOSA??
Cioè, io richiedo un servizo aggiuntivo... lo pago quasi 15€... e poi quando mi arriva il monitor non posso esercitare il mio diritto di recesso??

C'è qualcosa che non mi torna...

A voi ogni considerazione sulla cosa, spero che qualcuno mi dia il suo parere sulla cosa.
Ciao a tutti.
__________________
"There was only one thing we couldn't enjoy on this tour... That's sea-rats meat in GANYMEDE."
minatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:20   #2
Zara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 3797
Semplicemente assurdo
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:35   #3
Revan
Member
 
L'Avatar di Revan
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Coruscant, Jedi Temple
Messaggi: 97
Non è che intendono che puoi avvalerti del diritto di recesso per quanto riguarda il monitor ma non per quanto riguarda il servizio controllo pixel? Cioè che i 15€ pagati per il sevizio controllo pixel non sono rimborsabili?
Mi sembra anche giusto visto che un operatore ha comunque speso del tempo per controllare il monitor in questione.
(la mia è un'interpretazione; non sono sicuro che sia corretta).

Ciao

Revan

Ultima modifica di Revan : 06-07-2005 alle 13:37.
Revan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:39   #4
minatore
Member
 
L'Avatar di minatore
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Messaggi: 272
Ciao, non te lo so dire con precisione, ho quotato direttamente dal loro sito e quello che c'è scritto mi sembra abbastanza chiaro - Se vuoi ti mando il link diretto allo "Shop Online" in questione.
Ribadisco la mia preoccupazione come consumatore.
Ciao a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Revan
Non è che intendono che puoi avvalerti del diritto di recesso per quanto riguarda il monitor ma non per quanto riguarda il servizio controllo pixel? Cioè che i 15€ pagati per il sevizio controllo pixel non sono rimborsabili?
Mi sembra anche giusto visto che un operatore ha comunque speso del tempo per controllare il monitor in questione.

Ciao

Revan
__________________
"There was only one thing we couldn't enjoy on this tour... That's sea-rats meat in GANYMEDE."
minatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:26   #5
Revan
Member
 
L'Avatar di Revan
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Coruscant, Jedi Temple
Messaggi: 97
Non saprei, secondo me sono possibili entrambe le interpretazioni; potresti chiedere direttamente a loro per e-mail o per telefono (meglio per e-mail, almeno ti rimane la loro risposta scritta)

Ciao

Revan
Revan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 19:50   #6
minatore
Member
 
L'Avatar di minatore
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Messaggi: 272
Up.
Mi interessa vedere se c'è qualcuno che ha info in più su questa cosa.
__________________
"There was only one thing we couldn't enjoy on this tour... That's sea-rats meat in GANYMEDE."
minatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 15:26   #7
claudiolor
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 116
Ciao ,
Sono in accordo con l'interpretazione di Revan. Non si può recedere da un servizio che oramai è stato "Consumato" per intero. Sarebbe come chiedere il rimborso per una bottiglia di vino che sa di tappo dopo aver finito tutto il vino della bottiglia. Ma è anche vero che ci si può incazzare e anche molto (sino a chiedere il recesso) se dopo il controllo qualità arrivasse ugualmente un monitor con PIXEL guasti.
CIAO
claudiolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 15:37   #8
minatore
Member
 
L'Avatar di minatore
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Messaggi: 272
Probabilmente (o come al solito) non mi sono chiarito bene (o alternativa possibile, è che i mie ultimi 2 neuroni rimasti inizino a inibirsi vicendevolmente=non capisco più niente).
Il punto della situazione è che se richiedo il servizio di controllo pixel non mi permettono più di utilizzare il mio diritto di recesso sull'acquisto del monitor e non sul servizio di controllo (mi sembra abbastanza logico che sia così, non avrebbe senso e lo scrive anche Claudiolor).
Il punto è che i consumatori possono esercitare il diritto di recesso dalla vendita entro 7 gg dall'acquisto perchè è una cosa giusta, e se ti ritrovi un prodotto fallato puoi non accorgertene subito subito.
Il problema è che loro ti tolgono il diritto di non poter più cambiare il monitor se glielo fai controllare prima a loro... e non credo sia neanche legale.

P.S.
Se optate per la seconda ipotesi (quella dei 2neuroni uno inibitore dell'altro) postate che così non uppo più questa discussione.
Cmq nei prox gg gli mando una mail x esser più sicuro... (anche se per il mio prossimo acquisto sto rivalutando l'opzione CRT LG F900p, tanto per beccarmi dei problemi alla geometria anzichè dei pixel che non vanno...)
ciao a todos
__________________
"There was only one thing we couldn't enjoy on this tour... That's sea-rats meat in GANYMEDE."
minatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 16:21   #9
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
Quote:
Originariamente inviato da minatore
"Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente."
A me sembra chiaro invece... E' il servizio che ti hanno offerto che non ha diritto di recesso!

Ovvero: tu comperi il monitor + il servizio "badpixel"
Se nei termini chiedi il diritto di recesso, il diritto di recesso viene applicato solo al monitor, non al servizio prestato.
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 16:38   #10
claudiolor
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 116
Ok ora la situazione si stà chiarendo. Resta il fatto che se hai pagato 15 euri e poi i pixel bruciati ci sono ugualmente , i 15 euri non te li ridanno . Tu hai pagato un servizio (che dovrebbe già esserci in fase di costruzione) che non ha funzionato e non ti rimborsano ?
claudiolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 17:06   #11
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
Quote:
Originariamente inviato da claudiolor
Ok ora la situazione si stà chiarendo. Resta il fatto che se hai pagato 15 euri e poi i pixel bruciati ci sono ugualmente , i 15 euri non te li ridanno . Tu hai pagato un servizio (che dovrebbe già esserci in fase di costruzione) che non ha funzionato e non ti rimborsano ?
No, credo proprio che se poi i pixel bruciati ci sono devono risolverla!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v