|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
è illegale???
fare un sito personale dove metti i testi delle canzoni di autori conosciuti come iron maiden metallica ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
a parte la ridondanza ( se fai una search con groupName + lyric trovi decine di siti online) devi chiedere l'autorizzazione alla pubblicazione del testo integrale quale servizio. Altro discorso se prendi parti di composizione e le commenti creando quindi delle tue pagine personali.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
magari chiedi prima il permesso a loro, penso ci sia una sorta di copyright
oppure vai a vedere sul sito, se dicono che ogni riproduzione è vietata salvo approvazione loro allora chiedi se invece dicono che è vietata la riproduzione a fini di lucro penso che per quello che vuoi fare nn ci siano problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
cioe in pratica dovrei chiedere ad ogni artista l'autorizzazione per mettere i propri testi? *_*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma fallo e fregatene
ma figurati se qualcuno ti viene a rompere le scatole perchè riporti dei testi di canzoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ad ogni modo appena hai finito posta il link, magari metti anche i testi dei Manowar ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
si infatti gli puoi giusto fare soltanto un po di pubblicita.. ne saranno felici altro che illegale e illegale!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
in ogni caso mi pare ci debba essere la dicitura "materiale a scopo informativo - vietata la riproduzione parziale o totale"
![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
Questo se hai ricevuto una autorizzazione scritta da parte dei proprietari ![]() Alla fine uno del proprio sito fa quello che vuole ma poi non ci si deve lamentare se si incappa in azioni di tipo legale. Ad esempio, io potrei non apprezzare il fatto che alcuni miei disegni vengano caricati ed esposti in un sito dai contenuti a me estranei, perchè potrebbero rovinare la MIA immagine e quindi danneggiarmi.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
mi pare di ricordare che la finanza qualche mese fa chiuse un sito dove c'erano solo testi musicali... lo lessi qui sul forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
fallo tranquillamente... faresti solo promozione ai loro testi, hiaramente indicando autori e nome del gruppo
![]()
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
basta ke metti i links ai siti ufficiali degli artisti,
se ci sono altre condizioni aspetta che te le chiedano e soddisfale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.