Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 20:18   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Usate gli spoiler di questo colore

Quote:
Originariamente inviato da SPOILER
prio
prio
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 20:50   #2
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
si ma io non ricordo mai qual'è, è scomodo.
possibile che non si possa fare un pulsante che attiva il colore giusto, così come avviene per i link o le immagini?
ma io non lo so... siamo nel 2005 e devo ancora essere io a dire queste cose!

(sono acido perchè ho dimenticato di ricaricare il NDS e sta sera non ci posso giocare )
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 21:19   #3
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da parroco
possibile che non si possa fare un pulsante che attiva il colore giusto, così come avviene per i link o le immagini?

(sono acido perchè ho dimenticato di ricaricare il NDS e sta sera non ci posso giocare )

Si può proporre a Edivad. Se inserire la funzione spoiler è troppo complesso (richiede un po' di programmazione javascript) può almeno inserire un pulsante che scriva: "color=....".
Old 30-06-2005, 21:20   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:

si può fare, ma qualcuno deve avere voglia di farlo

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 21:25   #5
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Manp
si può fare, ma qualcuno deve avere voglia di farlo

Si può fare in meno di trenta minuti, io la vedo come una cosa utile. Sentiamo che ne pensa edivad, magari ci fa un favore...

Raccogliamo consensi?
Old 30-06-2005, 22:52   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Anche con il silver si ottiene un buon risultato.

Da qualche giorno esiste anche una discussione in rilievo sull'argomento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964664

Comunque il codice di color assolutamente invisibile sarebbe:

#e7e9eB

ma quando viene quotato cambia colore. Visto che in molti, sbadatamente, quotano gli spoiler (basterebbe fare un cut) raddoppiando anche le possibilità che lo spoiler venga letto inavvertitamente ho consigliato la soluzione dello spoiler dentro il quote... è una soluzione un po' estrema, ma al momento è la migliore. Altrimento anche gli altri suggerimenti non sono malvagi

Per quanto riguarda il TAG spoiler edivad mi ha confermato che si può fare, ma al momento è molto incasinato con il lavoro (considerate anche che questo è un forum dedicato all'informatica e ci sono altre priorità )
Old 30-06-2005, 23:45   #7
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Anche con il silver si ottiene un buon risultato.

Da qualche giorno esiste anche una discussione in rilievo sull'argomento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964664

Comunque il codice di color assolutamente invisibile sarebbe:

#e7e9eB

ma quando viene quotato cambia colore. Visto che in molti, sbadatamente, quotano gli spoiler (basterebbe fare un cut) raddoppiando anche le possibilità che lo spoiler venga letto inavvertitamente ho consigliato la soluzione dello spoiler dentro il quote... è una soluzione un po' estrema, ma al momento è la migliore. Altrimento anche gli altri suggerimenti non sono malvagi

Per quanto riguarda il TAG spoiler edivad mi ha confermato che si può fare, ma al momento è molto incasinato con il lavoro (considerate anche che questo è un forum dedicato all'informatica e ci sono altre priorità )
Il colore che ho usato è invisibile anche se quotato. Per quello l'ho scelto (è esattamente la media dei due colori)
Old 01-07-2005, 00:37   #8
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Il colore che ho usato è invisibile anche se quotato. Per quello l'ho scelto (è esattamente la media dei due colori)
esatto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 00:48   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Si può fare in meno di trenta minuti, io la vedo come una cosa utile. Sentiamo che ne pensa edivad, magari ci fa un favore...

Raccogliamo consensi?
questo lo so, ma non è che si scopre oggi che un tag spoiler sarebbe utile...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 01:15   #10
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Pensandoci meglio... forse sarebbe meglio fare una media pesata a vantaggio della visualizzazione normale visto che la probabilità di quote è sempre inferiore a quella di visualizzazione normale.
Old 01-07-2005, 08:04   #11
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

ieri a metà ricarica ho staccato il DS dalla spina e ci ho giocato, quindi sono più rilassato adesso

brutta storia quello del quote

conosco un po' il javascript quindi immagino che lavoro diventerebbe lungo. bisognerebbe che il quote riconoscesse un eventuale tag <spoiler>, precedentemente inserito con il pulsante di cui parlavamo, per associargli un colore diverso.

certo che poi se uno non lo usa siamo d'accapo
Old 01-07-2005, 09:41   #12
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
ieri a metà ricarica ho staccato il DS dalla spina e ci ho giocato, quindi sono più rilassato adesso

brutta storia quello del quote

conosco un po' il javascript quindi immagino che lavoro diventerebbe lungo. bisognerebbe che il quote riconoscesse un eventuale tag <spoiler>, precedentemente inserito con il pulsante di cui parlavamo, per associargli un colore diverso.

certo che poi se uno non lo usa siamo d'accapo

Non sarebbe difficile gestirlo da PHP
Old 01-07-2005, 10:14   #13
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
A me in qualche altro forum pare di aver visto una funzione spoiler in cui il testo viene messo in una specie di tag "code", quindi rimane dentro una casella.

Secondo me è anche utile il tag "move", così il testo scorre lentamente da destra verso sinistra e per leggerlo bisogna per forza aspettare qualche secondo.
Che ne dite?
Old 01-07-2005, 13:02   #14
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

rispondo qui a Kewell sulla discussione in rilievo perchè quella è chiusa

buona l'idea del thread con le discussioni sui film. e anche è lodevole l'interessamento riguardo gli spoiler (che cmq dovrebbero riguardare anche la sezioni giochi, pc e console, e quella sullo sport ).

però mi sembra che la nuova struttura sia certamente più schematica ma anche più limitante. alcune volte si vuole parlare solo di una certa parte di film, o solo di alcuni personaggi. o del rapporto che questi film hanno con altri film, magari dello stesso regista o dello stesso filone. mi spiacerebbe che un thread (ad esempio) sull'animazione si Shrek venga chiuso per essere inglobato in quello principale dove il perno è la storia. i due discorsi si intreccerebbero creando confusione.

riguardo gli spoiler: sono uno di quelli che non apre le discussioni se prima non ha visto il film
però più che impedire di parlare della trama nei primi 60 post preferirei che nelle discussioni fosse indicato lo spoiler direttamente nel titolo. chi vuole parlare della trama apre quello, chi vuole solo impressioni ne crea uno nuovo.
altrimenti io torno dal cinema e non ne posso parlare prima di 2-3 giorni

ho detto queste cose solo per discuterne, nessuna delle frasi precedenti deve essere presa come una critica ovviamente
Old 01-07-2005, 15:17   #15
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
secondo me basta mettere lo spoiler in un quote con questo colore #b7c3db

Quote:
Originariamente inviato da SPOILER
Questo è uno spoiler
se si quota il post il quote e relativo spoiler viene tagliato automaticamente

Ultima modifica di kaioh : 01-07-2005 alle 15:19.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 17:19   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
rispondo qui a Kewell sulla discussione in rilievo perchè quella è chiusa

buona l'idea del thread con le discussioni sui film. e anche è lodevole l'interessamento riguardo gli spoiler (che cmq dovrebbero riguardare anche la sezioni giochi, pc e console, e quella sullo sport ).

però mi sembra che la nuova struttura sia certamente più schematica ma anche più limitante. alcune volte si vuole parlare solo di una certa parte di film, o solo di alcuni personaggi. o del rapporto che questi film hanno con altri film, magari dello stesso regista o dello stesso filone. mi spiacerebbe che un thread (ad esempio) sull'animazione si Shrek venga chiuso per essere inglobato in quello principale dove il perno è la storia. i due discorsi si intreccerebbero creando confusione.

riguardo gli spoiler: sono uno di quelli che non apre le discussioni se prima non ha visto il film
però più che impedire di parlare della trama nei primi 60 post preferirei che nelle discussioni fosse indicato lo spoiler direttamente nel titolo. chi vuole parlare della trama apre quello, chi vuole solo impressioni ne crea uno nuovo.
altrimenti io torno dal cinema e non ne posso parlare prima di 2-3 giorni

ho detto queste cose solo per discuterne, nessuna delle frasi precedenti deve essere presa come una critica ovviamente

Hai fatto benissimo a dire la tua opinione. Sulla struttura più limitante sono parzialmente d'accordo.

Il regolamento e la discussione sui film è stata fatta assieme a Nicky e ne abbiamo parlato parecchio prima di metterla in rilievo: non è detto che sia la versione definitiva (anzi non lo è affatto perché stiamo "lavorando" sulla parte libri/telefim/cartoni animati/discussioni generiche). Nulla impedisce di poter cambiare le regole ed i contribuiti come il tuo sono fondamentali in questo senso.

Diciamo che l'indirizzo che ho suggerito a Nicky è quello di prendere come indicativo il regolamento di sezione, sul modello di quanto faccio in schede audio dove esistono numerose discussioni in rilievo. Quando l'argomento è particolare la discussione viene lasciata aperta. Per esempio la tecnica di animazione di Shrek esula dal film in sé e quindi sarebbe "degno" di avere una discussione sua propria; se vuoi parlare di analogie tra personaggi di vari film lo puoi fare benissimo (se questo non è chiaro correggerò il regolamento in questo senso)... infatti le discussioni sui film sono dette tematiche, ma potrebbero essere meglio definite "monotematiche"

Discorso spoiler: diciamo che le nostre sono indicazioni di massima (il discorso delle tre pagine di discussione)... la regola che vorremmo fosse applicata da tutti è basata sul concetto di "rispetto" degli altri e del "buon senso". Se queste fossero tenute sempre presenti non avremmo dovuto fare il regolamento . Sperando che il tag spoiler venga implementato, nel frattempo dobbiamo fare di necessità, virtù

Il suggerimento per le due discussioni (una aperta agli spoiler ed una no) è valida per i film di grande richiamo (vedi al Vendetta dei Sith), ma per le altre discussioni si creano molti problemi. Questo aspetto comunque è già stato considerato da Nicky e siamo aperti a suggerimenti
Old 01-07-2005, 18:19   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
con Safari se evidenzio la scitta non la vedo comunque.. ma siccome penso di essere uno dei 100 utenti mac su 100.000 iscritti penso che il problema non sussista
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 18:52   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Si può proporre a Edivad. Se inserire la funzione spoiler è troppo complesso (richiede un po' di programmazione javascript) può almeno inserire un pulsante che scriva: "color=....".

e che avrebbe di complesso un pulsante che inserisce un tag color definito al posto di una select?
e che centra javascript?

mah?!
Old 02-07-2005, 02:30   #19
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
cut
Discorso spoiler: diciamo che le nostre sono indicazioni di massima (il discorso delle tre pagine di discussione)... la regola che vorremmo fosse applicata da tutti è basata sul concetto di "rispetto" degli altri e del "buon senso". Se queste fossero tenute sempre presenti non avremmo dovuto fare il regolamento . Sperando che il tag spoiler venga implementato, nel frattempo dobbiamo fare di necessità, virtù

Il suggerimento per le due discussioni (una aperta agli spoiler ed una no) è valida per i film di grande richiamo (vedi al Vendetta dei Sith), ma per le altre discussioni si creano molti problemi. Questo aspetto comunque è già stato considerato da Nicky e siamo aperti a suggerimenti
sono d'accordo su tutto in linea di massima, ma volevo dire ancora una cosa sullo spoiler. parlare di un film dovrebbe significare innanzitutto parlare della sua trama, del suo finale e dei suoi colpi di scena. in una discussione non dovrebbe essere maleducazione parlare del suo svolgimento, ma anzi è quasi fastidioso non poterne parlare perchè qualcuno non l'ha visto
mi sembra più logico aprire un thread e leggere post sul film che non una serie di commenti del tipo "si, merita", "pessima la regia, lasciate perdere" lunga due pagine.
per questo non apro discussioni se il film mi interessa. quando poi l'ho visto apro il thread e scrivo le mie opinioni.
una soluzione sarebbe quella di aprire sempre un sondaggio nella discussione ufficiale, cosicchè chi entra esprime un parere e chi vuole farsi una idea senza leggere la trama può semplicemente guardare i risultati del sondaggio

nella discussione (sezione sport) sulla WWE, visto che gli incontri vengono trasmessi in Italia con due settimane di ritardo, c'è il -più o meno- tacito accordo che si può parlare degli incontri solo dopo che questi sono stati trasmessi da noi, così chi non resiste e decide di vedere subito gli esiti delle gare sa già che non può parlarne per un po'. e la cosa sta funzionando piuttosto bene direi

però la sezione cinema è diversa. viene spontaneo ad esempio paragonare i nuovi film ai grandi classici del passato. io ad esempio ho visto la nuova trilogia di guerre stellari ma non la vecchia. apro una discussione su episodio 3 e mi trovo gli spoiler su tutti e tre i vecchi film! e come si fa?
però è anche ovvio, non ne faccio una colpa a nessuno. se apro una discussione devo già sapere che si parlerà dell'argomento del titolo, il buonsenso deve essere prima di tutto mio che di chi ha scritto i suoi commenti.

tutto questo sempre per fare due parole

Ultima modifica di parroco : 02-07-2005 alle 02:38.
Old 02-07-2005, 02:37   #20
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da checo
e che avrebbe di complesso un pulsante che inserisce un tag color definito al posto di una select?
e che centra javascript?

mah?!
beh, io lo farei in javascript. con attributo del bottone metti onclick e poi la funzione che ti chiede il testo ed in automatico lo inserisce nella casella con il font del colore predefinito (come gli altri che ci sono adesso insomma, con una funzione diversa ovviamente).
ma forse è semplice per noi, implementarlo vorrebbe dire cambiare la struttura di tutto il forum e quindi lunghe sessioni di test. ci vuoe tempo immagino
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP