|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Info per chi abita a Venezia
Ciao,
mio figlio ha espresso il desiderio di fare un giro a Venezia per vedere sia la laguna che la lavorazione del vetro e ovviamente gli ho promesso, visto anche gli ottimi voti a scuola, che lo porterò credo siano passati almeno 15 anni da quando sono stato l'ultima volta a Venezia e ricordo ben poco, per cui vorrei qualche consiglio su : - dove parcheggiare visto che arrivo in auto - a chi rivolgermi o come fare per una visita agli "soffiatori del vetro" - itinerario consigliato della laguna senza dover passare per forza tutta Venezia (mio figlio ha quasi 11 anni e sono sicuro che dopo aver visto qualche canale e qualche palazzo si è già stufato) - pernottamento non troppo costoso nei dintorni di Venezia o magari vicino al mare ![]() tnx Favo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non ricordo nulla se non che:
Per i soffiatori del vetro basta che vai a murano con un vaporetto li se non ricordo male i negozio fanno una dimostrazione continua..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bene, tnx
e adesso che mi viene in mente in effetti avevo già presu la barchetta per Murano... non ricordo da dove però byez Favo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Per il parcheggio il più pratico è il Tronchetto, ci sono le segnalazioni quando arrivi.
Ma perchè non andarci in treno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
vacci in barca no? chi non ha una barca in garage?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
byez Favo
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
Io abito a 50km da Venezia, non sono abituato a visitarla ma ho mio padre e molti amici che lavorano lì.
Se non ti interessa la città in particolare, prova ad informarti sulle escursioni delle isole di Murano (quella del vetro che piace a tuo figlio), Burano, Torcello. Per quanto riguarda l'albergo e posto auto lascia perdere, ti conviene cercare qualcosa a Mestre se non vuoi svenarti, è situata nell'immediato entroterra, e puoi raggiungere Venezia in autobus in 10 minuti ( praticamente l'unica strada da fare è il ponte lungo ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
oppure, se hai voglia di mare, potresti prenotare a Lido di Venezia..
![]() I parcheggi a Venezia costicchiano assai, ci sarebbe disponibile il parcheggio al tronchetto, lo vedi alla destra quando sei sul pOnte di Venezia. Burano e torcello ci vai se ti piacciono i Merletti.. e una bella traversata di un'oretta abbondante.. Inoltre, prima di partire ti conviene informarti quando ci sono le visite al Palazzo Ducale e relative prigioni.. sono estremamante suggestive.. fin troppo.. visto che si trovano sotto e ripeto sotto il livello del mare.. per cui quando s'alzava l'acqua... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ma anche se sei un nababbo considera che solitamente il prezzo del treno costa spesso meno della sola autostrada! Se poi ci aggiungi la benza e il parcheggio, che è un salasso... Magari poi il bambino si diverte anche di più. Inoltre in autostrada nei pressi di Mestre ci fai pranzo e cena! In treno se cucchi l'offerta viaggi in Intercity in prima classe a 15 €. Per l'albergo vale quanto detto da !ce: a Mestre mi è capitato di dormire in un buon albergo a prezzi contenutissimi. Non chiedermi dove perchè non me lo ricordo, ma non è difficile fare una ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie a tutti, terrò conto dei suggerimenti
![]() qualche altra dritta ? tnx Favo
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Buttati anche liberamente per le calli, nei luoghi meno frequentati, munito di piantina per non perderti, così, a caso: si respira un'atmosfera molto suggestiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
Ok per le calli, spesso si scorgono tratti della città veramente affascinanti.. e soprattutto che danno la vera immagine di Venezia. Obbligatorio munirsi di piantina, ma eviterei i percorsi fai da te, in quanto perdersi è facilissimo e ritrovarsi.. ![]() ![]() ![]() ![]() e soprattutto munirsi di due ottime scarpe, comode, fresche e a prova di vesciche, atrimenti, dopo un'oretta.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.