|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
AIUTO! Il Pc si impalla! Ecco perchè...
Ho un grosso problema.... da un pò di tempo il mio pc si impalla, problemi del tipo:
- rallentamenti tremendi nell'apertura di applicazioni, spesso mi dà (Non Risponde) - rallentamenti schifosi nell' audio (le canzoni che vanno a scatti... cose del genere) ma non mi sono mai trovato davanti ad un vero e proprio crash, fortunatamente! Ho installato decide di programmi di diagnostica, ottimizzazione prestazioni, ho letto migliaia di articoli in rete, il risultato è questo: dal software Sandra ![]() - sostituire i moduli con altri di tipo registered/buffered - moduli memoria di ampio taglio ECC/parità - troppa velocità del bus di memoria - L'implementazione del monitor è solita variare - problemi di raffreddamento - periferiche audio e video che non supportano modalità bus mastering - hardware DEP non supportato - driver della periferica ATA da checkare - BIOS vecchio di 6 anni.... Ora mi chiedo e vi chiedo: qual'è il vero problema? e soprattutto posso cominciare io a fare qualcosa senza cambiare la "macchina"??? Spero solo di non aver sbagliato forum.... Vi Prego Aiutatemi!!! grazie anticipatamente... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
non sempre i problemi sono dovuti all'hardware...
sandra consiglia ma spesso questi consigli sono inutili... prova a controllare se ci sono errori con un software tipo cccleaner dove identifica e corregge gli errori... se invece sono prob hardware posta la configurazione....se no non ti possiamo aiutare... ![]()
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ho provato a vedere con regcleaner etc errori di software ma nada de nada. Comunque vi posto la mia config, poi ditemi se avete bisogno di altre informazioni!
Processore Modello : Intel(R) Pentium(R) III Velocità : 598MHz Performance Rating (PR) : PR718 (stimato) Tipo : Standard Cache L2 On-board : 256kB ECC Sincrono, ATC, 8-way set, 32 byte line size Mainboard Bus : ISA AGP PCI USB i2c/SMBus Supporto MP : No MP APIC : No BIOS Sistema : Award Software International, Inc. 6.00 PG Sistema : VIA Technologies, Inc. VT82C692BX Mainboard : 693-686A Memoria Totale : 256MB SDRAM Chipset 1 Modello : VIA Technologies Inc VT82C693A Apollo Pro 133 System Controller Velocità Front Side Bus (FSB) : 1x 133MHz (133MHz vel. dati) Memoria Totale : 256MB SDRAM Velocità Bus di Memoria : 1x 133MHz (133MHz vel. dati) Sistema Video Monitor/Pannello : Schermo predefinito Adattatore : 3dfx Voodoo3 Unità di Memorizzazione Fisiche Unità Rimovibile : Unità disco floppy Disco Rigico : Maxtor 6Y120L0 (114GB) Disco Rigico : Maxtor 90871U2 (8.1GB) CD-ROM/DVD : HL-DT-ST DVD-ROM GDR8162B (CD 48X Rd) (DVD 6X Rd) CD-ROM/DVD : PHILIPS CDRW1610A (CD 40X Rd, 16X Wr) Unità di Memorizzazione Logiche 1.44MB 3.5" (A ![]() Iceberg (C ![]() Mp3 (D ![]() CD-ROM/DVD (E ![]() CD-ROM/DVD (F ![]() Periferiche Porta Seriale/Parallela : 3 COM / 1 LPT Controller USB/Hub : Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore Controller USB/Hub : Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Access Gateway USB Network Interface Tastiera : Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 Mouse : Mouse compatibile PS/2 Periferiche Multimediali Periferica : Controller audio (WDM) VIA AC'97 Periferica : Porta giochi standard Risparmio Energetico Stato Alimentazione Esterna : In linea Sistema Operativo Sistema Windows : Microsoft Windows XP/2002 Professional (Win32 x86) 5.01.2600 (Service Pack 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.