Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2005, 15:40   #1
V1cky
Senior Member
 
L'Avatar di V1cky
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bellusco (Milano)
Messaggi: 306
HELP Animare in 3DS

Ciao a tutti, sto facendo una piccola animazione...ma ho trovato un problema...e ora provo a spiegarlo:

devo fare una animazione composta, nel senso che ho du oggetti che ruotano attorno al perno del primo elemento fino alla posizione X...fin qui no problem...poi il secondo deve ruotare attorno al suo perno di Y gradi...
Ma perchè non posso cambiare il perno con la CHIAVE inserita?
Oppure perchè se sposto il perno senza chiavi inserite mi sposta anche l'oggetto?

Se nn sono stato chiaro, provate pensare ad un braccio teso che ruota con centro la spalla...poi si ferma e dalla posizione in cui si trova ruota solo l'avanbraccio con centro il gomito e poi solo la mano con centro il polso......
come si fa?

GRAZIE A TUTTI
__________________
Intel Pentium IV 775 3,2Ghz HT - 2,0Gb RAM - 320 Gb HD SATA Raid 0 - ATI Radeon x700 256MbDDRIII
V1cky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 10:35   #2
ONAisuriv
Senior Member
 
L'Avatar di ONAisuriv
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
Messaggi: 175
Devi seguire le regole della cinematica inversa...... mi pare che la guida in linea porti alcuni esempi che fanno al tuo caso.
__________________
Se rubi 15€ sei un ladro, se rubi 15Mld di Euro sei un Industriale. (Callisto Tanzi)
ONAisuriv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:04   #3
la_piaga
Senior Member
 
L'Avatar di la_piaga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
Infatti non devi cambiare perno ma impostare correttamente il tuo "rig" prima di animare:
partendo da un semplice prototipo di scena:



Devi per prima cosa impostare i pivots (centri di trasformazione) dei sigoli oggetti, che saranno usati come "cardine" per le rotazioni. Per fare ciò, dal command panel seleziona dal tab "hierarchy" il pulsante "pivot" ed attiva l'opzione "affect pivot only"



poi, seleziona a turno gli oggetti 2 e 3 e sposta il pivot nel punto attorno il quale vuoi che l'oggetto ruoti.



Ora devi costruire la struttura gerarchica, più difficile a dirsi che a farsi: l'oggetto 3 deve essere l'ultimo della catena, figlio del 2 che a sua volta deve essere figlio dell' 1, il capostipite della gerarchia. Ciò si realizza attivando l'opzione "select and link"



ora, selezionato un oggetto, tenedo premuto il tasto sinistro si trascina il puntatore sul padre desiderato ed il gioco è fatto (ripeti l'operazione tra gli oggetti 3 e 2 e tra gli oggetti 2 ed 1). Puoi controllare la struttura della gerarchia dalla "schematic view"...
Ora il rig è pronto e puoi passare all'animazione. Per progetti di questo tipo ti consiglio il controllo manuale: seleziona l'opzione "set key" nella animation toolbar



-vai al fotogramma 1 , seleziona gli oggetti 2 e 3 e premi l'icona raffigurante la chiave, spostati al fotogramma al quale vuoi la prima rotazione completa seleziona l'oggetto 2, ruotalo poi seleziona nuovamente gli oggetti 2 e 3 e premi nuovamente l'icona "set keys".
Spostati quindi al fotogramma finale, ruota l'oggetto 3, riseleziona ambedue gli oggetti e premi il solito pulsante.
Insisto sulla selezione di entrambi gli oggetti al momento di assegnare le chiavi perchè è una questione che può farti arrabbiare e perdere molto tempo se non la inquadri a dovere: se selezioni il solo oggetto ruotato, le trsformazioni non risulteranno separate nettamente come ho capito sia tuo desidederio, bensì si misceleranno con un andamento visibile dal "curve editor" (menu/graph editors/track view - curve editor...)
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 20:41   #4
V1cky
Senior Member
 
L'Avatar di V1cky
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bellusco (Milano)
Messaggi: 306
Grazie mille....mi piacerebbe farti vedere il risultato...ma non so come caricarlo nella discussione!!!!!!!!!

__________________
Intel Pentium IV 775 3,2Ghz HT - 2,0Gb RAM - 320 Gb HD SATA Raid 0 - ATI Radeon x700 256MbDDRIII
V1cky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 21:05   #5
la_piaga
Senior Member
 
L'Avatar di la_piaga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
Figurati, è un piacere. Spero di non averti confuso con quel premi nuovamente l'icona "set keys". Intendevo il pulsante raffigurante la chiave, che si chiama appunto "set keys" (se porti sopra di esso il puntatore ed attendi ti compare il baloon tip) e si potrebbe confondere con il pulsante di stato "set key", sito lì a fianco, che determina il sistema di impostazione manuale delle chiavi.
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v