|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14876.html
La compagnia di Cupertino consegna agli sviluppatori i primi sistemi Mac con processore Intel e i DVD con Mac OS X 10.4.1 per Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() Per ora non sono ancora riusciti a passare Mac OSX su pc, ma quanto credete che ci metteranno gli smanettoni? Poi vorrei capire chi si va ad installare Win XP su una macchina che costa tanto e che se fatta in casa con gli stessi componenti costerebbe 1/3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mamma mia...per ora guardando l'interno (per come è messo) sembra molto peggio del vecchio PowerMac con i G5...speriamo che migliori in tutti i sensi...
(ma non era meglio adottare delle mobo Intel che sono veramente ottime e stabilissime??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Altra osservazione che mi viene è che queste macchine adottano un Bios e non Openfirmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Vorrei ricordare che è un developer kit quindi gli interni sono molto "provvisori" così come i prezzi sono al di fuori di un normale mercato, bisogna vedere i primi mactel commerciali come sono, e io sono convinto che manterranno in qualche modo quell'opera d'arte che è l'interno di un G5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quoto in pieno, non penso proprio che faranno uscire tale "disordine"...non è nel loro stile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
:D
Se a livello di codice di Tiger hanno implementato un qualche controllo sull'hardware presente, in modo tale da bloccare tutto l'hardware che non viene utilizzato da Apple, scordatevi di far girare MAC OS sui dei normali pc...
Per quanto mi riguarda se si riuscirà a far girare Win XP+Tiger sullo stesso Mac, sarà la volta buona che mi comprerò il tanto sognato Powerbook, fino ad ora mi aveva frenato solo il fatto che purtroppo non potevo svincolarmi da XP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Infatti. Non penserete che Apple finisca per vendere macchine con questi "interni" vero? Questo e' solo un Developer Kit di cui ne verranno consegnati poche centinaia o forse un migliaio; mica hanno gia' riconvertito la catena di assemblaggio o finito di realizzarne una nuova. Qui hanno preso alcuni tecnici a cui bovinamente e' stato detto: infila questo, quello ed anche quello la' nel case di un G5 e consegnalo al tizio.
Per il BIOS: non ci sara'. Castrerebbe il Mac a livello di un PC, e non possono assolutamente buttare via anni di superiorita' e flessibilita' (boot via firewire (anche da ipod), firewire mode (il mac visto come un HD da un altro mac) ecc...). Adoteranno EFI o altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Windows XP è stato installato sui "Macintel" senza alcun problema.
800x600 di ris. max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sembrerebbe un pc da centro commerciale se non fosse per il lettore/masterizzatore dvd S-Ata: processore della madonna e scheda video 2D!!!!
Fortunatamente è un sistema di prova suscettibile di grandi modifiche per cui queste considerazioni valgono solo ora. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Nessuna cosa fuori dal comune, Plextor è da oltre un anno che ha a catalogo periferiche ottiche SATA, e non venitemi a dire che Plextor non produce periferiche superiori a qualunque concorrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Penso che se uno volesse installare MacOS su un normale pc, dovrebbe avere una configurazione hardware identica a quella di un mac, per via dei driver e quant' altro. non si metteranno certo a fare driver per harware non previsto nelle loro configurazioni...
Probabile che mettano un controllo all' avvio dell' installazione su qualche rom o altro. Ci sono stati tentativi di protezione in questo senso in passato (chiavi hardware) ma sono stati tutti aggirati col tempo.... vedremo. comunque è molto probabile che a sto punto mi compri un portatile mac, come estetica non ce n'è per nessuno, il migliore in assoluto... poi i tasti in alluminio sono una goduria!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
il glorioso lettore plextor 32 X SCSI e poi la ciofeca del 40 X... tutti quelli che hanno comprato quel lettore poi non hanno più preso roba plextor. Spero davvero che ora faccia roba migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
E' evidente che componenti del genere all'interno di un Pc costerebbero 1/3 di quanto chiederà Apple, e sono tutti disponibili sul mercato.
Ribadisco che come unica differenza tra un Mac e un x-86, resta a parità di configurazione l'S.O., e i grossi svantaggi di acquistare eventuali upgrade a prezzi fuori mercato dalla Apple. Motivi che mi spingono a non considerare un'eventuale acquisto di un Mac, e se si desidera l'estetica, esistono ottimi case e monitor lcd in tal senso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
ok ragazzi prepariamoci ad installare mac os x anche su pc, chiunque si illudi del contrario imho è solo patetico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Per ora non sono ancora riusciti a passare Mac OSX su pc, ma quanto credete che ci metteranno gli smanettoni? Poi vorrei capire chi si va ad installare Win XP su una macchina che costa tanto e che se fatta in casa con gli stessi componenti costerebbe 1/3.
Come al solito, primo post, e primo inizio di flame dovuto sempre a persone che non conoscono ciò di cui parlano illuminaci!!!! vuoi dire che non è possibile che possano vendere il so. per pc x86? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Poi per il discorso bios va spigato ai Macofili che dal momento che Intel produrrà processore e chipset, secondo voi non ci piazzerà un Bios? Credete che Intel per i bassi profitti che ricaverà dalla vendita tramite Apple si prenderà la briga di modificare i propri processi produttivi e le proprie industrie per implementare openfirmware? Ma avete idea di quanto tempo ci metterebbe a rientrare da tali costi? Siate più realisti e abbandonate il mondo dei sogni Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come nessuno è riuscito a bootare os9 sui nuovi mac, nessuno riuscirà a bootare osX sugli assemblati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Parlo della versione finale, questa preview è probabile che girerà su un hardware identico a quello del devkit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.