|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
un po di domande sull'umts
Salve ragazzi son rimasto un po indietro riguardo la telefonia in generale e spero possiate delucidarmi
![]() 1) se la mia zona non è coperta da umts devo avere un cellulare gprs o va bene anche uno umts? 2) il cellulare si comporta a tutti gli effetti come un modem o ci vuole altra apparecchiatura ? 3) Ho visto le offerte MAXXI tim e da una parte cè scritto "solo apn ibox.tim.it" Ciò significa che posso navigare gratuitamente solo sul portale tim o posso fare quel che mi pare come una normale connessione ADSL ?? 4) la copertura umts dipende da operatore ad operatore??? 5) wind ha una rete umts ??? 6) non vedo offerte internet di Tre possibile che non ne ha ??? scusate per l'ignoranzità ![]() Ultima modifica di puntovale : 22-07-2005 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dunque:
se vuoi navigare in umts ti serve per forza un dispositivo umts. il gprs è la tecnologia precedente ed è notevolmente più lenta. per un portatile puoi usare la connect card (pcmcia) oppure un cellulare con connessionce cavo/bluetooth. io ho trovato molto comoda la connect card dato che la infili dentro e non hai altri ingombri tipo fili (dato che il bt mi sembra limiti leggermente la connessione). la copertura dipende da operatore a operatore, controlla che la zona interessata sia raggiunta dal segnale. per vodafone e tre lo si può fare dal loro sito, penso anche per gli altri operatori. per la storia dell'apn non saprei, io uso una tariffazione a tempo con omnitel dato che faccio viaggiare grosse quantità di dati. spero di esserti stato utile ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
1) Un terminale umts è anche gprs, alcuni sono anche gprs edge tipo il 6630 o il 6680.
2) Si, modem a tutti gli effetti 3) Con Ibox navighi dove ti pare, direttamente dal cellulare e anche dal pc usando il telefono come modem, differentemente dal wap che consente solo la navigazione sul terminale. 4) Si. 5) Si. 6) Per le pregate mi pare di no, forse qualcosa per le utenze business ma non saprei di preciso.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
X Puntovale:
Ma tu hai l'adsl?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sisi ho l'adsl ed infatti le domande che sto ponendo sono per un amico non coperto dall'adsl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hehheh nono
![]() raga allora ho messo una scheda wind in un telefonino nec e228 per verificare se la zona è coperta da umts. Sul display in alto a destra di fianco al simbolo dell'antenna ci son due pallini verdi su tre e vedendo sul manuale cè scritto che 2 pallini verdi su tre significa che la zona è coperta da 2.5G. Qualcuno sa cosa significhi 2.5G ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aaa credevo che gprs fosse 2G
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma 3000 euro di traffico dati quanto sono ?
cioè va a tempo o a traffico ? non si capisce.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi rispondo da solo: 1G
ma non c'è una vera flat ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.