|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
Libri e programmi su p2p/client-server in java
qualcuno puo segnalarmi se esistono libri che affrontano il p2p in java ,in particolarte il modello client-server, e se esistono anche dei programmi che fanno client-server in java?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
giusto,ho fatto un po di cnfusione...ùintendevo condivisione file con client-server
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
comuque leggiti la guida online della Sun sui sockets Tcp e Udp, sono molto semplici da usare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
info per realizzare un programma in java che faccia condivisione file tramite client server...
dovrei implementare sia il client che il server.....
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Se ho capito bene più client dovrebbero scambiarsi files tra loro attraverso un server che però non contiene dati ma gestisce le query?
oppure il server cotiene i dati e i client li scaricano ? in entrambi i casi penso che non ti serva un libro sul P2P...puoi guardare la documentazione di java su socket tcp e udp che a me sembra abbastanza completa, altrimenti ti consiglio Java Network programming della o'reilly a me è piaciuto molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esatto,un server con la lista dei client connessi e dei file disponibili al momento...
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
in generale cmq per un server di filesharing meno roba ci fai passare e meglio è.
la lista dei files disponibili ad es. è meglio che non la tieni sul server; se un client fa una ricerca il server deve interrogare tutti gli altri clients in cerca dei risultati, dopodichè il client che ha effettuato la ricerca si connette agli altri che preferisce e che hanno file di interesse, e il download avviene in p2p (è una pazzia far passare il contenuto del file per il server ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.