|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
|
non riesco a riavviare tiger
da ieri che ho installato il sw della mia nuova canon pixma 150 tiger non si può ne riavviare ne spegnere,mentre il sistema funziona normalmente.Ho fatto repair disk permissions ma niente.Ho disinstallato tutto di canon niente,ho forzato il spegnimento sperando che quando si riavvia tornerà come prima,niente.Qualcuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Puoi fare due prove: in Pref di sistema>account> crea un nuovo account e prova a loggarti con quell'account e vedi se va tutto liscio. Questo serve a verificare se il tuo profilo da Amministratore va in conflitto con la configurazione del System. Poi prova a riavviare tenendo premuto il tasto "Shift" (Maiuscole) all'avvio, fino a che non vedi scritto nello splash screen "Avvio Sicuro". Questo per verificare che sia effettivamente il software della canon il colpevole. Se va liscio tutto, ricerchina con Spotlight e butta tutto quello riferito al soft. Facci sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille,adesso provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
stessa situazione con boot normale,safe boot sia con account da amministratore,che con uno limitato.Qualche idea?Se riinstallo tiger facendo archivia e installa,non cambierà niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS.: nella tua sign hai un HD est firewire?...prova a staccarlo momentaneamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no il fw è staccato,ho riparato il disco,nessun errore,stessa situazione.Ho riinstallato tiger con archivia e installa,non è cambiato niente
![]() grazie delle risposte,molto gentile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima ne puoi provare un'altra: puoi cestinare le preferenze del Finder, che magari si sono corrotte. Si trovano in: tuonome/Libreria/Preferences/com.apple.finder.plist Cestina il file e riavvia come puoi. All'avvio il Mac ne creerà una nuova di zecca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fatto il hw test,tutto ok.Finder ha rimpiazzato il file delle sue preferenze,ma nessun risultato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse il CD incluso nella confezione era precedente a tiger e magari era testato per lavorare con Panther. In tutti i modi, usa Spotlight per cercare qualunque cosa dell pixma e cestina. Anche se il CD ha un unistaller di solito qualche robina in giro la lascia. Famme sapè! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho gia cancellato tutto della pixma,ho anche riinstallato,nada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sto scaricando il driver e un programmino della pixma,tutti compatibili con tiger,tra poco sapremo,grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ok! vedo che stai aggiornando! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda,sei stato bravissimo e il mio ibook profondamente stronzo...
![]() Ho installato pure i nuovi drivers ma non fa una piega,mi sa che è ora che gli faccio un bel format,cosi impara! ![]() grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se pialli tutto fai una cosa: Durante l'installazione lascia solo i drivers del system relativi alla canon, escludi pure tutti gli altri. Almeno avrai l'opportunità di vedere se quelli forniti col System funzionano meglio e forse ti risparmi l'ennesima installazione di quelli forniti con la canon. ![]() Take care. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.