|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
aiuto per azione pagina PHP
sono alle prime armi in php e mi sono trovato davanti ad un grosso problema.
all'apertura di una pagina viene fatta una query su un db (già tutto configurato). la tabella che esce come risultato deve essere mostrata sulla pagina ed ogni record di tale tabella deve essere "selezionabile" tramite un bottone di spunta in modo tale che quando clicco su un pulsante della pagina mi venga fatta una azione che coinvolga solo i record selezionati tramite la spunta. ora ho problemi innanzitutto per l'associazione di ogni segno di spunta con il relativo record. chiedo questa funzione perchè dovrei fare una specie di sito di news in cui vi sia la "sottomissione" da parte dell'admin delle news inserite nel sito. questa funzione non penso sia conviente permetterla attraverso una pagina che mostra una news alla volta, ma tramite una che ne mostra di + e permette di selezionare solo quelle che interessano.se il metodo spiegato sopra è alquanto complicato vi sarei grato se mi diceste qualche altro possibile metodo. vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Innanzitutto il db sarà stato progettato in modo che record possa essere individuato "senza ambiguità" rispetto agli altri, in qualche modo un campo sarà una chiave primaria che permetterà di non avere duplicati e allo stesso tempo di potersi riferire ad un record specifico tramite esso.
Per il tuo caso potrebbe essere la data di creazione della news memorizzata col suo timestamp. Detto ciò è semplicissimo scorrere i record restituiti dal db ed aggiungere per ogni record un checkbox tipo <input type="checkbox" name="news" value="IL_TIME_STAMP_DELLA NEWS"> La pagina (supponiamo quella addetta all'eliminazione di una news) , raccoglierà" i valori dei timestamp dall'array $HTTP_POST_VARS["news"] e porcederà con una query al db con la clausola "WHERE nomecampo=12345677" dove il numero sta per il time stamp generico del generico record. Che ne dici? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.