|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Gimp.deb su Kubuntu - how to
Ho trovato su cd il file rpm del Gimp 2.2.
L'ho trasformato in .deb con alien. Quando tento di installarlo con dpkg -i nome.gimp il sistema mi dice che il file è lockato. Soluzioni? Grazie.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Io ti sconsiglio di installare il pacchetto in questione perche' non e' un pacchetto nato per la tua distribuzione (essendo un .rpm...) e pertanto l'installazione (peraltro forzata in quanto andresti in contro a probabili errori sulle dipendenze, e numerosi altri a runtime) favorirebbe il caos nel tuo sistema. Consiglio: trovati la versione per (k)ubuntu del pacchetto e installa direttamente quella (man apt-get) ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non so cosa fosse che lo bloccasse. Ho fatto reboot e (da superuser) ho installato il deb.
.... non parte perchè non ho le librerie libgtk (se non ricordo male). So che è meglio usare il kynaptic (coi .deb originali), ma finchè non mi arriva l'adsl .... ![]() Grazie di tutto.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ma sotto kubuntu non c'è apt???? non lo puoi tirare giu da li??
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si c'è tutto.
Sia da riga di comando: apt-get install [nomepacchetto] Sia da interfaccia grafica Kynaptic, che sarebbe il Synaptic di Ubuntu. Non ho ancora l'adsl e il download mi verrebbero un po' lunghettii Inoltre mi piaceva 'pocciare' un po' con i pacchetti a mano. ![]() Cmq va bene, non tenterò di installare più nulla a mano.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se proprio serve si prende i sorgenti e si fa il deb con check install ![]() Saluti ![]() p.s. su www.debian.org c'e' tutta la documentazione sulla manutenzione e la creazione di pacchetti personalizzati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.