|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Drivers, questi sconosciuti...come averli?
spero di non aver sbagliato sezione. Allora ormai il nostro winxp ci ha viziati a tal punto che ben o male questo è in grado di riconoscere quasi tutte le nostre periferiche senza chiederci nulla ma...sempre piu spesso mi ritrovo a casa di gente che n avendo tenuto i vari cd si ritrovano a non avere le periferiche correttamente installate x via di qst mancanza dei drivers..winxp n ci viene in aiuto quindi che fare se neanche si ha internet?
ESISTE CHE SO UNA RACCOLTA N DICO UNIVERSALE MA QUASI? O chi conosce un posto dove scaricare i principali e piu noti che n ha winxp? E una cosa urgente, grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
il modo migliore è cercare sul sito del produttore dell'hw... a meno che non sia roba sconosciuta...
a volte aiuta identificare, su una scheda ad esempio, il rpoduttore del chippozzo "principale" e recarsi sul sito del produttore del chip stesso piuttosto che dell scheda (ad esempio schede audio o di rete vecchie o supereconomiche) siti che raccolgono drivers ce ne sono ma personalmente non mi piacciono affatto... di solito si trovano drivers ammassati di cui non si capisce mai se si tratti dell'ultima versione, di beta, di drivers vecchissimi... spesso le descrizioni sono parziali o assolutamente sbagliate... imho meglio perder tempo a cercare ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ad esempio io ho una stampante lexlark 2050...sul sito ci sono i driver solo fino a windows 2000.
Possibile che con xp non riesca ad usarla?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
usa quelli di windows 2000
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si avevo anche specificato che in caso n vi sia internet volevo sapere se riuscivo a farmi un cd con qlc driver, se esiston qlc raccolta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
credo che come ti han detto gli altri ti scarichi i principali driver audio, video,scheda madre, stampanti e scanner e te li masterizzi,credo verranno fuori almeno 2 cd,se poi avrai necessita di driver specifici tipo scheda tv quella e una cosa da risolvere sul momento,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok tnx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi un modo c'e e lo voglio confividere con voi, guardate sto tipo che grande persona che e:
http://www.btsunattended.net/Projects/DriverPacks/ un must |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
interessante,ma credevo cercassi una raccolta di driver non il modo di integrare i vari driver nel cd di installazione di xp usando il file unattented.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Di solito i drivers che mi servono li trovo in uno di questi siti
http://www.windrivers.com/ http://www.driverzone.com/ http://www.driverguide.com/
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.