Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2005, 19:09   #1
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Primo liquid cooled... E' OK ?!?!?

Salve a tutti è il mio primo raffreddamento a liquido che intendo creare... E per ora mi accontento della CPU poi più avanti,una volta impratichito, mi cimentero sulla VPU,Chipset ed altri componenti.
Premetto che mi sono letto l'intera guida sui sistemi di raffreddamento a liquido, LINK: http://www.hwupgrade.it/forum/showt...ghlight=liquido

Partiamo:

Waterblock: by PcTuner Ybris K10 Hurican blu UV

Pompa: OCLabs Hydor Seltz 35 II (1700 litri /h)

Radiatore: WbHouse Radiatore EXTREME -12

Ventola: Vantec Stealth SF12025L o Enermax ax UC-12FAB-B (120x120x25)
Top Motor 120x120 DF1212SH 3P Sleeve bearing

Tubi: Tubo al Silicone 12x17

Vasca: Tanica Vetro 20x24x20= 9,6 litri

Questi diciamo sono i principali componenti che vorrei acquistare per il mio primo impianto a liquido.
In primis vi chiedo, fascette a parte, se ho dimenticato qualcosa.
Se il materiale a disposizione è abbastanza buono e soprattutto compatibile con tutti gli altri "pezzi". Ad esempio se prodotti di marca diversa sono compatibili tra loro come ad esempio la pompa e il waterblock che sono di marche diverse ed ancora il radiatore...
Per le ventole quali mi consigliate ?!? Io sono indeciso fra quelle 3 sopra citate ma se ve ne sono altre ancor più valide fatemi sapere.
Inoltre mi consigliate di mettere o no sotto il wateblock l'artic silver 5.
La vasca è inerente alla portata della pompa ?!?
Capisco che la pompa sia abbastanza potente come primo sistema a liquido però magari se poi in futuro intendo mettere uno sdoppiatore e mandarla anche alla VPU o chipset avrò già la potenza necessaria.
Meglio mettere la pompa immersa nell'acqua all'interno della vasca oppure esterna con un tubo che raggiunge l'interno della vasca ?!?

Attualmente non ho altre perplessità. Se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere. Se c'è qualcosa che non va nelle configurazione... Bhè ogni cosniglio è più che ben accetto visto che sono novizio di fronte al liquid cooling essendo la mia prima esperienza...

Grazie a tutti per la cortese attenzione... Attendo vostre eventuali considerazioni.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 19:30   #2
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Riprendendo quello detto nell'altro thread..
No,direi una cosa come quella nella foto,unita alla pompa..
Guarda,io ho preso delle Noiseblocker,ventole che fanno veramente pochi decibel in rapporto alla portata espressa,ma costano;alla fine prendi pure quelle che costano meno,purchè si possano downvoltare a 5-7 V,e allora problemi non ne avrai.
Immagini allegate
File Type: jpg l25plexy120a.jpg (6.9 KB, 94 visite)
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 19:47   #3
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Per le ventole ok cmq il prodotto che ti ho citato mi sembra molto simile al tuo... Fa molta confusione la pompa ?!? Cos'hai utilizzato per renderla il più silenziosa possibile ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 28-05-2005, 12:34   #4
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Le nuove pompe,come le Seltz II fanno ben poco rumore,quindi stai tranquillo che non c'è bisogno d'insonorizzarle..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
Old 28-05-2005, 13:14   #5
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
si ma perchè prendi tutto da produttori diversi? butti i soldi in spedizione e basta... prendi tutto da un produttore italiano e via... oclabs, ybris o lunasio. prendi un bel kit completo per cpu e hai tutto cio che ti serve
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 16:33   #6
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
si ma perchè prendi tutto da produttori diversi? butti i soldi in spedizione e basta... prendi tutto da un produttore italiano e via... oclabs, ybris o lunasio. prendi un bel kit completo per cpu e hai tutto cio che ti serve
Non posso che quotare.
Old 28-05-2005, 17:47   #7
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da 121180
Non posso che quotare.
guarda che hai la sign irregolare
Old 28-05-2005, 18:14   #8
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

In spedizione non spendo niente perchè ritiro direttamente io... Cmq vi sembra valido come impianto a liquido ?!?
Il radiatore va bene ?!?
Ed inoltre meglio una bella ventola potente oppure prediligere la silenziosità ma minor raffreddamento ?!?
Old 28-05-2005, 19:24   #9
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

la ventola sul rad lasciala a 5v o al max a 7, non serve che sia a 12v. si è un buon impianto
Old 29-05-2005, 11:39   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Anche io sto ponderando il passaggio al liquido e stavo valutando questo kit:
levicom completo a 160euro chi lo conosce, comè?qualcuno mi manderebbe altrimenti un link di un prodotto che reputa migliore?
sto anche pensando di cambiare case, pensavo al Silentmaxx Big ATX Tower (ST-11) a 97euro ci starà dentro il kit a liquido?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 12:46   #11
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Se è il watercube di Levicom,lascia perdere,sono soldi buttati..
Meglio se vai sui soliti noti,ovvero Oclabs,Lunasio,Ybris,che per la stessa cifra(anche meno),trovi prodotti ben + performanti;link non te ne posso dare,ma se digiti questi nomi su Google,troverai certamente i rispettivi shop online.
Per il case,se è un bigtower,francamente penso non avrai problemi.
Old 29-05-2005, 13:00   #12
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

quoto. scegli tra i tre italiani. oclabs ybris e lunasio
Old 29-05-2005, 16:42   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Grazie
Penso sceglierò un kit pronto di oclabs...
Ma non ho capito come fà un sistema a liquido ad essere silenzioso se resta la ventola
Old 29-05-2005, 18:04   #14
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Grazie
Ma non ho capito come fà un sistema a liquido ad essere silenzioso se resta la ventola
ottima scelta. un kit rimane silenzioso perchè la ventola la metti a 7v o 5v (meglio) ed è coperta dal rumore dell'ali. semplice. contando che poi il componente più rumoroso di un pc è il dissi, eliminando questo si leva un buon 40%.
ciauz
Old 29-05-2005, 18:23   #15
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusatemi allora come ventola per il radiatore vado su questa:
Vantec Stealth SF12025L
Dovrebbe essere abbastanza silenziosa anche se non la downvoto giusto ?!?
Old 29-05-2005, 18:29   #16
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

si, abbastanza silenziosa. se cerchi ancora maggior silenzio vai sulle papst ultrasilent. comunque puoi prendere anche una ventola rumorosa con tanti cfm e poi la metti a 5v direttamente senza usare resistenze e palle varie. non la senti nemmeno.
Old 29-05-2005, 21:53   #17
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
ottima scelta. un kit rimane silenzioso perchè la ventola la metti a 7v o 5v (meglio) ed è coperta dal rumore dell'ali. semplice. contando che poi il componente più rumoroso di un pc è il dissi, eliminando questo si leva un buon 40%.
ciauz
Scusa se ti stresso ancora... per il sistema in signa su quanti litri mi converrebbe restare?intendo per farlo durare... all'inizio raffredderò solo il procio ma piu in là prenderò anche un wb x vga e mobo
Old 29-05-2005, 21:57   #18
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Grazie
Prima di scegliere ti consiglio di leggere i forum dei vari produttori, verificare il supporto dato ai clienti e cose simili
Ah, ti consiglio di leggerti tutto questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
Penso che una volta letto ti sarai fatto un'idea precisa di quale impianto a liquido comprare
Old 29-05-2005, 21:59   #19
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Scusa se ti stresso ancora... per il sistema in signa su quanti litri mi converrebbe restare?intendo per farlo durare... all'inizio raffredderò solo il procio ma piu in là prenderò anche un wb x vga e mobo
litri della pompa? se scegli oclabs la l25 nel kit è sufficiente per tutti i wb. magari posta sui relativi forum se non sei convinto. secondo me è un abuona scelta.
Old 29-05-2005, 22:02   #20
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Prima di scegliere ti consiglio di leggere i forum dei vari produttori, verificare il supporto dato ai clienti e cose simili
Ah, ti consiglio di leggerti tutto questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
Penso che una volta letto ti sarai fatto un'idea precisa di quale impianto a liquido comprare
l'idea se la dovrebbe fare su un 3d inconcludente e chiuso da un mod?
poi li si trattano questinoi tecniche molto più avanzate, che non servono a chi si avvicina per la prima volta al liquido

Ultima modifica di aleraimondi : 29-05-2005 alle 22:05.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP