Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 18:09   #1
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Close combat: first to fight

Qualcuno lo ha gia preso? volevo sapere com'era (dalle recensioni non sembra male) piu' che altro per giocarci in cooperativo in LAN...

Chi ha notizie mi faccia sapere!

Ciao!

p.s. c'e' qualche demo in giro?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 18:13   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
M' interessa molto questo gioco, tattico... ma non all' estremo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 18:31   #3
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Anche io sono interessato..è un gioco italiano??
So che è sviluppato da TAKE2..
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 21:32   #4
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
quando l'ho sentito la prima volta mi ero illuso che fosse un seguito dei vari close combat
Dj Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:07   #5
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
mmm non mi fa un'ottima impressione, non ne parla nessuno.. questo non mi pare un buon segno..

dai, se qualcuno lo ha provato faccia sapere
Old 29-04-2005, 11:25   #6
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Quote:
Originariamente inviato da Pan
mmm non mi fa un'ottima impressione, non ne parla nessuno.. questo non mi pare un buon segno..

dai, se qualcuno lo ha provato faccia sapere
non so se ordinarlo da play o no... se ci fosse una demo da provare mi toglierebbe sti dubbi..

Ciao
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
Old 30-04-2005, 10:55   #7
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
anche a me interessa ma non vedo demo in giro...l'uscita in Italia se non erro era per ieri...
Old 30-04-2005, 11:31   #8
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
sulla ecensione di tgm ne parlavano bene e dagli screen era molto bello graficamente
Old 30-04-2005, 11:36   #9
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
sulla ecensione di tgm ne parlavano bene e dagli screen era molto bello graficamente
quanto bene? leggendo in giro dicono che i propri compagni ogni tanto si comportano da imbecilli! (vabbeh che ci giocherei in coop) e poi siccome il pc piu' scarso che ho qua e' un xp2100 con geforce 3 ti 200, vorrei sapere se riesce a farlo girare (anche in 800x600 dettagli medi) o se ci vuole un super pc!
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
Old 30-04-2005, 21:39   #10
lestat
Member

Iscritto dal: Jan 2001
graficamente non è male ovviamente dalle foto su tgm, sembra eccezzionale.
l' i.a. è mediocre, e le animazioni niente di che.
peccato perchè l'ho aspettato per parecchio tempo ma non è niente di non gia visto.
Old 03-05-2005, 16:16   #11
dublesse
Senior Member

L'Avatar di dublesse

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
Ho avuto di modo di provare il gioco in questione, uscito ad inizio mese (scorso) in USA e settimana scorsa in Europa, anche per Mac e Xbox; provo a darvi delle impressioni di prima mano, visto il poco hype che ha preceduto questo titolo.

La versione in mio possesso è italiana su CD (costo 39.90€). Sono 4 CD, di cui solo il primo protetto, con codice di installazione sull’ultima pagina del manuale. La localizzazione è limitata al manuale, menù e sottotitoli (che a volte sono “sopra” ), i dialoghi (si fa per dire) ed i filmati sono originali in americano.

Sviluppato da Destineer Studios e distribuito da Take2, è per obiettivo dichiarato, una simulazione di FPS semi-strategico delle azioni del corpo dei Marines. Secondo gli sviluppatori i Marines hanno collaborato alla realizzazione con consigli pratici, ma non è “ufficializzato” dal Corpo stesso.

Si impersona il ruolo di un Caposquadra di un team di 4 (te compreso) in cui c’è un SAW (copertura) due fucilieri (M16) e te che hai in più il lanciagranate (M16+203). E’ ambientato nella Beirut del prossimo anno (2006 – speriamo di no -) con il cmpito di ripulire con delle azioni mirate, strade ed edifici dalle innumerevoli fazioni arabe. A prima vista è una via di mezzo tra Gost Racon, Raimbow Six con qualche elemento di BIA e Swat 4. In particolare è possibile dare ordini di fuoco e movimento alla squadra o ai singoli uomini, oltre che chiedere di arrendersi ai nemici con possibilità di arrestarli.

Vediamo gli elementi salienti:
Manuale: una quarantina di pagine a colori; ben fatto ed interessante da leggere, in cui di riprendono gli elementi trattati nei tutorial del gioco. Vista la penuria alla quale siamo abituati, direi che è sopra la media (secondo me investire in una buona manualistica e confezione è un modo importatante di combattere la pirateria)

Audio: le musiche sono bruttocce, e simpaticamente “stonate” nei crescendo dell’azione, soprattutto nelle fasi che precedono un’irruzione in una stanza chiusa. Gli effetti sono scarsi così come la riproduzione del suono delle armi è appena sufficiente. Nessuna delle tecnologie per Pc è implementata (Eax, Dolby, Thx, ecc..) ed è uno dei limiti a cui purtroppo questi sviluppi contemporanei consolle-Pc ci hanno abituato (anche Bia non aveva niente di simile).

Video: il comparto grafico è la cosa più interessante. Dai video che avevo visto non sembrava entusiasmante, mentre alla prova su Pc mi ha impressionato favorevolmente il dettaglio, la nitidezza e le ombre. Il motore grafico è proprietario e sviluppato per l’occasione, gira su Mac Power >800Mhz e P IV >1,3 GHz; grande la scalabilità, e la possibilità di usare filtri AA e anisotropo. Non ravviso rallentamenti con un P IV 2533 Radeon 9700 e 1 Giga di Ram con tutti i dettagli al max. Preferibile il vSinc attivo altrimenti sfarfalla un po’. Le texture come detto sono a prima vista stupende e carino è l’effetto dei moscerini sulle lampade, tuttavia avvicinandosi alcuni dettagli rivelano semplicità di costruzione. Ragdoll implementato anche se non a livelli eccelsi. Interattività con l’ambiente scarsa (es:se spari ai vetri senti il suono, si forma il buco ma non si rompe niente)

Comandi: numerosi, circa 40 in tutto; c’è da prendere un po’ la mano ma è fattibile. La risposta, soprattutto nella camminata e nel cambio modalità d’arma appare lenta. Sono presenti 3 tutorial tutto sotto forma di video sottotitolati.

AI: questo è il punto dolente di quasi tutti i giochi di questo tipo. CCFTF nasce per esser una simulazione “realistica”, e forse proprio per l’AI non raggiunge l’ambizioso scopo. In particolare i compagni seguono le regole di movimento e copertura dei Marines allla perfezione, anche se poi non si accorgono da che parte “piove il piombo” e nn sanno sempre che fare. I nemici sono abbastanza abili nel nascondersi, anche se a volte si fanno “trucidare” allegramente, soprattutto a livelli di gioco normale o easy.

Giocabilità: un po’ ruvido all’inizio, per i numerosi comandi, per la lentezza dei movimenti e per la non sempre chiara strada che va intrapresa. Tutto sommato è godibile anche perché c’è da tenere una marea di variabili sotto controllo tra cui: salute propria e dei compagni, richiamo di infermieri, fuoco di copertura (aereo, mortaio o cecchinaggio), morale della squadra.

Armi: poche. Saw249, M16A4, Ak47, e poco altro..oltre che granate..

Direi quindi che ci sono elementi di originalità oltre che a margini di miglioramento, soprattutto sul lato AI, che si spera un patch possa migliorare.

Gradirei anche le vs. impressioni, ammesso che siate disposti a prenderlo; devo dire comunque che è “meno-peggio” di quanto mi apsettassi.
Bye
dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:30   #12
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

mi sembra interessante l'idea della copertura aerea dei cecchini ecc...per quanto riguarda l'AI è possibile che venga rilasciata una patch?

recensione by gamespot
http://www.gamespot.com/pc/action/cl...ht/review.html

Ultima modifica di jarod1 : 03-05-2005 alle 16:33.
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:45   #13
Sicaloide
Member

L'Avatar di Sicaloide

Iscritto dal: Mar 2003
Provato e credetemi essendo un amante del genere... sto gioco fa proprio cagare: IA scandalosa, di una lentezza insopportabile. E lo pubblicizavano come simulatore dei marines mhaaaaa l' unica cosa gradevole agli occhi è il modo in cui si muovono i tuoi compagni... per il resto grande delusione.

America's Army forever ( nel genere ancora il migliore )
Sicaloide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:28   #14
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

si ma AA è solo multy!!
Old 04-05-2005, 17:03   #15
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sicaloide
IA scandalosa
Insomma, non ho visto di meglio in giro, soprattutto dei nemici, i marines invece ogni tanto non convincono, ma in genere è piuttosto evoluta a mio parere.

Quote:
di una lentezza insopportabile
Questione di gusti, a me piace così.....anzi se ci giochi dopo aver fatto un pò di Swat4 ti sembra anche troppo veloce.
La camminata "circospetta" in ambiente urbano mi pare corretta, se vuoi puoi anche correre....e non puoi usare l'arma, il che è molto realistico.

Comunque a me piace abbastanza, gli scontri a fuoco mi sembrano riprodotti molto bene, come anche l'ambiente in cui ci si muove e l'atmosfera in generale.

Ha qualche bug, ma bisogna ricordare che i Destineer sono pittosto giovani e che hanno fatto un engine tutto loro.
Da notare che sono presenti sui vari forum didicati a FTF. I commenti di molti soldati che ci giocano sono in genere molto buoni.

Sono già al lavoro con alcuni marines reduci dall'Iraq per il seguito.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 17:17   #16
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

in definitiva...va acquistato o no?
a me è piaciuto molto Delta Force: Black hawk down....siamo a quei livelli?
Old 08-05-2005, 22:26   #17
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Io l'ho provato oggi e mi ha lasciato veramente perplesso.

Più di tutto questo:

Gira fluidissimo con i dettagli e filtri a palla 1280x1024.

Se guardo i miei amici però si blocca totalmente. Per riprendersi appena nn sono + in vista

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 00:33   #18
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Io l'ho provato oggi e mi ha lasciato veramente perplesso.

Più di tutto questo:

Gira fluidissimo con i dettagli e filtri a palla 1280x1024.

Se guardo i miei amici però si blocca totalmente. Per riprendersi appena nn sono + in vista
Quello è un bug che ho pure io, non si capisce da cosa dipenda, si blocca solo il movimento del mouse, invece l'omino lo puoi muovere comunque e se provi a contare i frames con Fraps lo vedi che non dipende da quello.....veramente strano. Anche sul forum di CC se ne parlava, ma per ora non ci sono risposte.

Oltretutto il problema a me lo fa non solo guardando i compagni e in aggiunta non me lo fa sempre negli stessi punti e/o momenti, ad esempio magari oggi me lo fa e domani no (facendo la stessa missione) , in una mappa sì ed in una no......

In parte io ho risolto disabilitando le ombre.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:04   #19
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

arrivato ieri da play.com provato oggi: prima impressione deludente....
non riesco proprio a giocare; ho fatto un tentativo con AA 2x e 1024*768 = ingiocabile....ogni poco va in freeze! da cosa potrà dipendere?
ho tolto AA e portato la risoluzione a 800*600 ma il risultato è il medesimo

la mia conf non credo sia da buttare nf7-s barton 2500 9700pro 768mb di ram!
Old 12-05-2005, 08:16   #20
dublesse
Senior Member

L'Avatar di dublesse

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
La cosa è stranissima..tenuto conto che il motore grafico di CCFTF è leggerissimo e scalabile. Inoltre io ho la tua scheda video, un P4 2400 e 1Giga e va fluidissimo coi dettagli al max a 1280x1024; provato anche su un xp2700+ e Fx5600 con 512Mb e viaggia bene uguale. Direi allora che:

- controlla le impostazioni dal pannello di controllo dei Catalyst e metti tutto "secondo applicazione"

- metti dei Catalyst "vecchi" perchè anch'io con quella scheda coi 5.x ho problemi

- vai in bios e metti l'AGP a x4 e non a x8 e né ad Auto (viaggi uguale e guadagni stabilità)

- disabilita il fast write

poi sappimi dire
dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP