|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
[3dMax] Ammorbidire angoli
Come posso fare per ammorbidire gli angoli di un quadrato, a d esempio un parallelepipido, in rendering avrà i bordi netti a spigolo, se io volessi ammordibirli, come dovrei fare?
Devo agire sulal forma o sul materiale? Come? Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
edit poly-edge(selezioni i bordi)-chamfer! dagliene 2 e ecco fatto
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Help |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
non devi fare altro che suddividere l'edge che fa da bordo in piu edge dando l'illusione che sia arrotondato
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Accedi al sub object edge e seleziona gli spigoli che vuoi arrotondare poi premi il pulsante "chamfer" indicato nell'immagine. Puoi scegliere 2 modalità di interazione: immediata e numerico/visuale a seconda che tu prema il bottone chamfer od il bottone opzioni, subito a fianco (con l'iconcina rappresentante una finestra per intenderci). Nel primo caso puoi agire direttamente sulla geometria (anche eventualmente selezionare al volo gli edges sui quali operare) tenedo premuto il tasto sinistro e trascinando il mouse. Nel secondo caso, quello mostrato in figura, ti compare un requester che ti permette di inserire l'esatto valore (larghezza della superfice smussata) mediante digitazione o clickando le freccette a destra del box o tenedo premuto sulle freccette e trascinando il mouse. Quando sei soddisfatto del risultato premi ok (applica ed esci) se ti basta una applicazione, oppure apply (applica e continua) se vuoi smussare ulteriormente. Risultato di 2 applicazioni successive. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ci son riuscito (solo in poly, in edge nn cè verso).
Lapiaga tu che usi per avere anche l'interno delle appz scure? Effettivamente è + rilassante, specie di notte, ho provato diverso theme manager ma si limitano a modificare la barra dei titoli, pulsanti e cazzate dle genere. Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E' una skin standard di max, vai in:
menu-> customize/load custom ui scheme carica "discreet-dark.ui" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.