|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
[3dMax] Ammorbidire angoli
Come posso fare per ammorbidire gli angoli di un quadrato, a d esempio un parallelepipido, in rendering avrà i bordi netti a spigolo, se io volessi ammordibirli, come dovrei fare?
Devo agire sulal forma o sul materiale? Come? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
edit poly-edge(selezioni i bordi)-chamfer! dagliene 2 e ecco fatto
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Help |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
non devi fare altro che suddividere l'edge che fa da bordo in piu edge dando l'illusione che sia arrotondato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Accedi al sub object edge e seleziona gli spigoli che vuoi arrotondare poi premi il pulsante "chamfer" indicato nell'immagine. Puoi scegliere 2 modalità di interazione: immediata e numerico/visuale a seconda che tu prema il bottone chamfer od il bottone opzioni, subito a fianco (con l'iconcina rappresentante una finestra per intenderci). ![]() Nel primo caso puoi agire direttamente sulla geometria (anche eventualmente selezionare al volo gli edges sui quali operare) tenedo premuto il tasto sinistro e trascinando il mouse. Nel secondo caso, quello mostrato in figura, ti compare un requester che ti permette di inserire l'esatto valore (larghezza della superfice smussata) mediante digitazione o clickando le freccette a destra del box o tenedo premuto sulle freccette e trascinando il mouse. Quando sei soddisfatto del risultato premi ok (applica ed esci) se ti basta una applicazione, oppure apply (applica e continua) se vuoi smussare ulteriormente. ![]() Risultato di 2 applicazioni successive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti ci son riuscito (solo in poly, in edge nn cè verso).
Lapiaga tu che usi per avere anche l'interno delle appz scure? Effettivamente è + rilassante, specie di notte, ho provato diverso theme manager ma si limitano a modificare la barra dei titoli, pulsanti e cazzate dle genere. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E' una skin standard di max, vai in:
menu-> customize/load custom ui scheme carica "discreet-dark.ui" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.