|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Modem Nortek Zeus su linux
Ho un modem nortek zeus usb che vorrei far girare su linux. Ho installato sul disco mandrake10.1 con possibilita' di scegliere tra il kernel 2.6.8 oppure 2.6.11. Sono riuscito ad individuare il chipset che e' un ST Microelectronics
a quanto credo di aver capito per trovare il driver basta conoscere il chipset ma non sono riuscito ad individuarlo ancora cercando su vari siti come linmodem.org...Sapete aiutarmi? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Vi ringrazio ! matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
Vai qui: FAQ: http://www.smlink.com/content.aspx?id=105 Drivers (da compilare): http://www.smlink.com/content.aspx?id=132 Istruzioni su come compilare: http://www.smlink.com/objects/Linux_instruction.txt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Compilazione ed installazione di nortek zeus usb
Ho provato scaricare il driver (slmodem-2.9.10.tar.gz) e la relativa guida che mi hai consigliato. Ho fatto:
$tar xvzf slmodem-2.9.10.tar.gz e poi $cd slmodem-2.9.10 successivamente ho compilato con [matteo@localhost slmodem-2.9.10]$ make make -C modem all make[1]: Entering directory `/home/matteo/programmi/slmodem-2.9.10/modem' rebuild profile... gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_main.o -c modem_main.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_cmdline.o -c modem_cmdline.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem.o -c modem.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_datafile.o -c modem_datafile.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_at.o -c modem_at.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_timer.o -c modem_timer.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_pack.o -c modem_pack.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_ec.o -c modem_ec.c modem_ec.c:689: warning: 't403_timeout' defined but not used gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_comp.o -c modem_comp.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_param.o -c modem_param.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_debug.o -c modem_debug.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o homolog_data.o -c homolog_data.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o dp_sinus.o -c dp_sinus.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o dp_dummy.o -c dp_dummy.c gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o sysdep_common.o -c sysdep_common.c gcc -o slmodemd modem_main.o modem_cmdline.o modem.o modem_datafile.o modem_at.o modem_timer.o modem_pack.o modem_ec.o modem_comp.o modem_param.o modem_debug.o homolog_data.o dp_sinus.o dp_dummy.o dsplibs.o sysdep_common.o gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM -o modem_test.o -c modem_test.c gcc -o modem_test modem_test.o modem_cmdline.o modem.o modem_datafile.o modem_at.o modem_timer.o modem_pack.o modem_ec.o modem_comp.o modem_param.o modem_debug.o homolog_data.o dp_sinus.o dp_dummy.o dsplibs.o sysdep_common.o make[1]: Leaving directory a questo punto ho cercato di installare il driver per il mio modem che e' usb con [root@localhost slmodem-2.9.10]# make install-usb make: *** No rule to make target `install-usb'. Stop. cosi' ho provato con [root@localhost slmodem-2.9.10]# make install make -C modem all make[1]: Entering directory `/home/matteo/programmi/slmodem-2.9.10/modem' make[1]: Leaving directory `/home/matteo/programmi/slmodem-2.9.10/modem' make -C drivers KERNEL_DIR=/lib/modules/2.6.8.1-10mdk/build make[1]: Entering directory `/home/matteo/programmi/slmodem-2.9.10/drivers' cc -I/lib/modules/2.6.8.1-10mdk/build/include -o kernel-ver kernel-ver.c make all KERNEL_VER=2.6.8 make[2]: Entering directory `/home/matteo/programmi/slmodem-2.9.10/drivers' make modules -C /lib/modules/2.6.8.1-10mdk/build SUBDIRS=/home/matteo/programmi/slmodem-2.9.10/drivers make: *** /lib/modules/2.6.8.1-10mdk/build: No such file or directory. Stop. make: Entering an unknown directorymake: Leaving an unknown directorymake[2]: *** [all] Error 2 make[2]: Leaving directory `/home/matteo/programmi/slmodem-2.9.10/drivers' make[1]: *** [all] Error 2 make[1]: Leaving directory `/home/matteo/programmi/slmodem-2.9.10/drivers' make: *** [drivers] Error 2 non riesco ad installare! Da quello che ho capito nella guida suggerisce di cambiare il makefile se ci sono problemi correggendo la path ai tuoi header del tuo kernel ma come devo correggere il makefile? Grazie per l' aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cosa ti dice
uname -r ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
problema con modem nortek zeus adsl usb
facendo il comando che mi hai detto di fare trovo:
[root@localhost matteo]# uname -r 2.6.8.1-10mdk che devo fare? Ho anche la possibilita' di far partire il sistema con il kernel 2.6.11. Cosa mi consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quell'errore mi pare strano.
Cosa ti dice: ls /lib/modules/2.6.8.1-10mdk/build ? se non c'è prova a creare mkdir /lib/modules/2.6.8.1-10mdk/build |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.