Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 23:22   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ma le poste da voi funzionano ???

Che le poste fossero lente come bradipi ubriachi... era cosa risaputa, ma ultimamente stiamo toccando profondità abissali di vergogna.
Ho spedito una raccomandata il 18 maggio e deve ancora giungere a destinazione !!!
Ma che stiamo scherzando ?!?!
Anche voi avete sperimentato ritardi così vergognosi ???
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:23   #2
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
milano - paese in provincia d milano...

una busta..posta prioritaria...c'ha messo 20 giorni.
Old 31-05-2005, 23:25   #3
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
da me no, per pagare una bollette si fa, ogni giorno, una fila di 3 ore perchè esiste un solo sportello per 15.000 abitanti.

Ecco perchè ho attivato bancoposta online.

p.s. per le buste, pacchi, mai avuti problemi comunque.
Old 31-05-2005, 23:30   #4
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Mi hanno spedito una busta con posta prioritaria mercoledì scorso da napoli, giovedì mattina era nel mio ufficio di Milano
In compenso sto ancora aspettando delle cose che ho spedito da Bali quasi un mese fa e che dovevano arrivare in 10 gg, ma forse non è colpa delle poste italiane.
Old 31-05-2005, 23:33   #5
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Qui..ehm..funzionano benissimo
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:34   #6
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
a Tirana?
Old 31-05-2005, 23:34   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Una pena...
Dal punto di vista del recapito, la situazione è scandalosa: il mese scorso mi hanno perso un numero di una rivista e una assicurata dalla Germania (con quest'ultima poi è comica, alle poste tedesche risulta rifiutata dal destinatario e sta tornando indietro, roba da pazzi...); la postina non riesce a distinguere il mio numero di casa da quello della mia vicina e io devo regolarmente ridistribuire la corrispondenza. Senza contare il fatto che le raccomandate con ricevuta di ritorno costano meno se le si mandano all'estero che in Italia...
Per quel che riguarda gli uffici, sono un degno specchio del funzionamento delle poste. Con quei maledetti biglietti che vorrebbero eliminare le code si creano più casini che altro: ora se devi prendere un modulo o chiedere un'informazione ti tocca farti tutta la coda e non riesci mai a sapere quanta gente c'è davanti a te perchè il numero che hai non conta una mazza... poi avere il A101 ed esserci l'A100 allo sportello, ma davanti a te c'è altro mezzo alfabeto come nessuno. C'è da dire, comunque, che c'è veramente gente senza cervello in giro: l'altro giorno in posta in due non siamo riusciti a spiegare ad un tizio che i numeri vengono chiamati in ordine di emissione e se dall'A331 erano passati all'H057 non voleva dire che lui doveva aspettare altre trecento persone... e non l'ha mica capito.
Il fatto poi che con la posta piena e la gente fin fuori due sportelli su cinque fossero chiusi non lo conto nemmeno più...
Old 31-05-2005, 23:48   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ho spedito una raccomandata il 18 maggio e deve ancora giungere a destinazione !!!
Ma che stiamo scherzando ?!?!
dico...ma stai scherzando te?
è una raccomandata,mica una postacelere1
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 00:08   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quì a lucca funziona bene direi...
Non ho mai avuto particolari problemi...

Sarà anche che solo nella mia città (Lucca) che è anche piuttosto piccola, abbiamo 9 uffici postali
E un edificio addetto allo smistamento delle poste mastodontico
Old 01-06-2005, 08:09   #10
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
dico...ma stai scherzando te?
è una raccomandata,mica una postacelere1

Scherzi tu vero ?
Cioè, sono passati 13 giorni !!!
In 13 giorni faccio fare alla posta 2 volte il giro del mondo !!!
E poi le poste fanno le sborone sui volantini "recapitiamo le vostre raccomandate in 3-4 giorni".
Sti cacchi !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 01-06-2005, 08:21   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Una pena...
Dal punto di vista del recapito, la situazione è scandalosa: il mese scorso mi hanno perso un numero di una rivista e una assicurata dalla Germania (con quest'ultima poi è comica, alle poste tedesche risulta rifiutata dal destinatario e sta tornando indietro, roba da pazzi...); la postina non riesce a distinguere il mio numero di casa da quello della mia vicina e io devo regolarmente ridistribuire la corrispondenza. Senza contare il fatto che le raccomandate con ricevuta di ritorno costano meno se le si mandano all'estero che in Italia...
Per quel che riguarda gli uffici, sono un degno specchio del funzionamento delle poste. Con quei maledetti biglietti che vorrebbero eliminare le code si creano più casini che altro: ora se devi prendere un modulo o chiedere un'informazione ti tocca farti tutta la coda e non riesci mai a sapere quanta gente c'è davanti a te perchè il numero che hai non conta una mazza... poi avere il A101 ed esserci l'A100 allo sportello, ma davanti a te c'è altro mezzo alfabeto come nessuno. C'è da dire, comunque, che c'è veramente gente senza cervello in giro: l'altro giorno in posta in due non siamo riusciti a spiegare ad un tizio che i numeri vengono chiamati in ordine di emissione e se dall'A331 erano passati all'H057 non voleva dire che lui doveva aspettare altre trecento persone... e non l'ha mica capito.
Il fatto poi che con la posta piena e la gente fin fuori due sportelli su cinque fossero chiusi non lo conto nemmeno più...
quanto godo quando passo davanti a tutti diretto allo sportello "clienti bancoposta" Mi guardano tutti male!
Old 01-06-2005, 08:39   #12
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Io ormai vado all'ufficio postale solo per pagare il finanziamento della macchina, 1 bollettino al mese, in un ufficio postale periferico dove non c'è praticamente nessuno. Per il resto, non utilizzo mai per niente Poste Italiane... se non sanno fare arrivare una lettera da Montecatini a Pistoia, figuriamoci se sanno fare altro...
Old 01-06-2005, 09:06   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io ormai vado all'ufficio postale solo per pagare il finanziamento della macchina, 1 bollettino al mese, in un ufficio postale periferico dove non c'è praticamente nessuno. Per il resto, non utilizzo mai per niente Poste Italiane... se non sanno fare arrivare una lettera da Montecatini a Pistoia, figuriamoci se sanno fare altro...
Sai che a me hanno perso la raccomandata con il rinvio del servizio militare da Ferrara a Bologna?
Old 01-06-2005, 09:40   #14
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
a Tirana?

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Scherzi tu vero ?
Cioè, sono passati 13 giorni !!!
In 13 giorni faccio fare alla posta 2 volte il giro del mondo !!!
E poi le poste fanno le sborone sui volantini "recapitiamo le vostre raccomandate in 3-4 giorni".
Sti cacchi !

Concordo, tutto quel tempo non e' certamente normale
Old 01-06-2005, 11:30   #15
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Città: Catania
fondamentalmete funzionano, ma vi e un servizio studiato apposta per rendere stimolante e poco monotono il rapporto con le poste italiane, per cui 1a spedizione ogni 10 si perde o incontra notevoli problemi
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:35   #16
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ho telefonato al numero verde delle poste per fare reclamo... e incredibilmente il loro sistema informativo computerizzato non funziona !!!
Non posso neppure fare reclamo...
Sono presi proprio con le bombe...
Old 01-06-2005, 11:44   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Mi è capitato altre volte che fosse impossibile fare il reclamo.
Una volta l'ho fatto, per la raccomandata a Bologna, che ha impiegato un mese ad arrivare, la cartolina è arrivata strappata a metà e me ne hanno fatte inviare altre due, e alla fine mi hanno chiamato a casa dicendo "e' arrivata? Sì? Bene, allora tanti saluti"...
Old 01-06-2005, 11:53   #18
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
idem
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:27   #19
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
idem
Curioso, non avevo mai fatto caso che vivi in Svizzera.
Old 01-06-2005, 12:30   #20
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Spedito lunedì un J+1 assicurato credo oltre orario limite (alle 13)...

Arrivato martedì perfetto (da ancona a pordenone )

si, funzionano
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP