|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ma le poste da voi funzionano ???
Che le poste fossero lente come bradipi ubriachi... era cosa risaputa, ma ultimamente stiamo toccando profondità abissali di vergogna.
Ho spedito una raccomandata il 18 maggio e deve ancora giungere a destinazione !!! Ma che stiamo scherzando ?!?! Anche voi avete sperimentato ritardi così vergognosi ???
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
milano - paese in provincia d milano...
una busta..posta prioritaria...c'ha messo 20 giorni. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
da me no, per pagare una bollette si fa, ogni giorno, una fila di 3 ore perchè esiste un solo sportello per 15.000 abitanti.
Ecco perchè ho attivato bancoposta online. p.s. per le buste, pacchi, mai avuti problemi comunque.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Mi hanno spedito una busta con posta prioritaria mercoledì scorso da napoli, giovedì mattina era nel mio ufficio di Milano
![]() In compenso sto ancora aspettando delle cose che ho spedito da Bali quasi un mese fa e che dovevano arrivare in 10 gg, ma forse non è colpa delle poste italiane.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Qui..ehm..funzionano benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Una pena...
Dal punto di vista del recapito, la situazione è scandalosa: il mese scorso mi hanno perso un numero di una rivista e una assicurata dalla Germania (con quest'ultima poi è comica, alle poste tedesche risulta rifiutata dal destinatario e sta tornando indietro, roba da pazzi...); la postina non riesce a distinguere il mio numero di casa da quello della mia vicina e io devo regolarmente ridistribuire la corrispondenza. Senza contare il fatto che le raccomandate con ricevuta di ritorno costano meno se le si mandano all'estero che in Italia... Per quel che riguarda gli uffici, sono un degno specchio del funzionamento delle poste. Con quei maledetti biglietti che vorrebbero eliminare le code si creano più casini che altro: ora se devi prendere un modulo o chiedere un'informazione ti tocca farti tutta la coda e non riesci mai a sapere quanta gente c'è davanti a te perchè il numero che hai non conta una mazza... poi avere il A101 ed esserci l'A100 allo sportello, ma davanti a te c'è altro mezzo alfabeto come nessuno. C'è da dire, comunque, che c'è veramente gente senza cervello in giro: l'altro giorno in posta in due non siamo riusciti a spiegare ad un tizio che i numeri vengono chiamati in ordine di emissione e se dall'A331 erano passati all'H057 non voleva dire che lui doveva aspettare altre trecento persone... e non l'ha mica capito. ![]() Il fatto poi che con la posta piena e la gente fin fuori due sportelli su cinque fossero chiusi non lo conto nemmeno più...
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() è una raccomandata,mica una postacelere1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quì a lucca funziona bene direi...
Non ho mai avuto particolari problemi... Sarà anche che solo nella mia città (Lucca) che è anche piuttosto piccola, abbiamo 9 uffici postali ![]() E un edificio addetto allo smistamento delle poste mastodontico ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Scherzi tu vero ? Cioè, sono passati 13 giorni !!! In 13 giorni faccio fare alla posta 2 volte il giro del mondo !!! E poi le poste fanno le sborone sui volantini "recapitiamo le vostre raccomandate in 3-4 giorni". Sti cacchi !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Io ormai vado all'ufficio postale solo per pagare il finanziamento della macchina, 1 bollettino al mese, in un ufficio postale periferico dove non c'è praticamente nessuno. Per il resto, non utilizzo mai per niente Poste Italiane... se non sanno fare arrivare una lettera da Montecatini a Pistoia, figuriamoci se sanno fare altro...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Concordo, tutto quel tempo non e' certamente normale ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Città: Catania
|
fondamentalmete funzionano, ma vi e un servizio studiato apposta per rendere stimolante e poco monotono il rapporto con le poste italiane, per cui 1a spedizione ogni 10 si perde o incontra notevoli problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho telefonato al numero verde delle poste per fare reclamo... e incredibilmente il loro sistema informativo computerizzato non funziona !!!
Non posso neppure fare reclamo... Sono presi proprio con le bombe...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi è capitato altre volte che fosse impossibile fare il reclamo.
Una volta l'ho fatto, per la raccomandata a Bologna, che ha impiegato un mese ad arrivare, la cartolina è arrivata strappata a metà e me ne hanno fatte inviare altre due, e alla fine mi hanno chiamato a casa dicendo "e' arrivata? Sì? Bene, allora tanti saluti"... ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Spedito lunedì un J+1 assicurato credo oltre orario limite (alle 13)...
Arrivato martedì perfetto (da ancona a pordenone ![]() si, funzionano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.