|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14742.html
Asus presenta il nuovo W2700V, un notebook equipaggiato con sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
bah
siamo al limite del plagio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Perchè scusa?
Chi avrebbero plagiato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
[OT]
il powerbook della apple (anche se secondo me è solo somigliante) [/OT] Per essere un 17, non mi sembra pesi molto, contando che il modello precedente con display da 15,4 pesava 3,2. E cmq il ricevitore tv è un DVB-T, per la cronaca.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
dai non dite così, questo è nero mentre il powerbook è grigio
![]() Cmq è ovvio che come estetica apple rappresenti il riferimento per tutto il mondo dell'informatica, quindi non mi meraviglio più di tanto se MSI fa la copia dell'ibook e Acer del powerbook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
mamma mia che prezzone. piuttosto mi compro un portatile e un classico media center fisso con quei soldi, non so voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Prezzo troppo alto.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
permettetemi un LOLLONE
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Davvero, basta con questa Apple!
Cmq prezzo decisamente troppo alto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
si ma questa è malattia... assomiglia al powerbook perchè entrambi hanno un display, una tastiera e un trackpad? ah già, ora mi direte che le ha introdotte apple per prima... dai su... non c'assomiglia per un cazzo per il resto... anche nella configurazione e nel prezzo =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cornice del display molto sottile, disposizione della tastiera molto avanti con tasti molto compatti tra loro...diciamo che di sicuro non assomiglia a un ibm
![]() Capiamoci, non è che abbiano fatto male a prendere spunto anzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
disposizione della tastiera molto avanti -> è un 17", è ovvio che risulti più "piccola", le dimensioni del laptop sono maggiori... per quanto riguarda la collocazione dove vuoi metterla, dietro? tutti i portatili l'hanno lì... le connessioni sul lato ti ricordano qualcosa? eh, minchia, ora se non le metti dietro è copiare dal powerbook? una domanda: tu hai la certezza assoluta che il powerbook sia stato il primo a mettere le connessioni di lato? no, così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Apple
Se non sbaglio dovrebbe essere proprio la Asus a fabbricare alcuni dei notebook della Apple; il primo modello (serie w1) era quasi identico al powerbook grande (li ho messi vicini...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infatti asustek è un grosso fornitore di apple.
Scusa fx, io non ho la certezza assoluta di niente, quando guardo sto portatile però la prima cosa che dico è "Però...assomiglia molto al powerbook". Per quanto riguarda le connessioni di lato non giurerei che il powerbook è stato il primo, sta di fatto che già ce l'aveva il primo powerbook g4 (e all'epoca i portatii x86 sembravano calcolatrici in confronto). p.s. ti ho fatto l'esempio ibm perchè una tastiera ibm la riconosci da lontano, non era un caso. così come quella di un powerbook (visto che è così ormai da anni). Che poi tutti oggi facciano, per un motivo o per 1 altro,la tastiera come quella del powerbook, è un altro paio di maniche. Hp ad esempio non la fa come apple, pure sui 17". |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Prezzo altissimo.
Per una roba del genere poi... La tecnologia si sta frammentando parecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Prezzo alto... ma proporzionato alla dotazione...
Anzi, per avere Sonoma, schermo 17", HD100GB, ati X700, sintonizzatore TV, etc. il prezzo mi sembra più basso di quello di altri concorrenti.... Poi, quanto all'utilità... Ognuno il PC lo usa come più gli pare... Ovvio che questo non è il notebook ideale per tutti... (P.S.: mi associo a chi cerca di mettere fine all'inutile ed onnipresente polemica sulle somiglianze stilistiche...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
:)
a parte che è giusto prendere spunto da chi sa fare le cose meglio; non ci si può fregiare dell'arte, ma sicuramente della riuscita e della soddisfazione dei clienti.
In più i powerbook sono in gran parte prodotti da asus, quindi la asus sicuramente qualche accordo per il design con apple lo avrà fatto... io ho un w1700, praticamente identico ma color alluminio, 15.4 di diagonale e più leggero. L'hardware è eccellente, il bundle pure, ha acquisizione video e audio analogica oltre che digitale, ha la scheda tv, il subwoofer, ha il telecomandino, il card reader, la risoluzione infinitamente più alta di quella di un powerbook. Tante cose che mi fanno perdonare quanto del design non è proprio originale (e cmq vi assicuro che da vicino è sufficientemente differente), e anzi mi permettono di raggiungere un obbiettivo no da poco: avere hardware bello alla apple senza rinunciare alle performance del mondo ibm-compatibile. Unito ad un fido Debian è una gioia, e per i più affezionati del mondo non-free fra poco MacOS vedrà la luce per IBM compatibili, dopo anni di rinvii. forse un po' OT, ma non troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.