Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 07:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14742.html

Asus presenta il nuovo W2700V, un notebook equipaggiato con sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 07:52   #2
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
bah

siamo al limite del plagio...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 08:21   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Perchè scusa?

Chi avrebbero plagiato?
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 08:30   #4
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
[OT]
il powerbook della apple (anche se secondo me è solo somigliante)
[/OT]

Per essere un 17, non mi sembra pesi molto, contando che il modello precedente con display da 15,4 pesava 3,2. E cmq il ricevitore tv è un DVB-T, per la cronaca.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:17   #5
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
dai non dite così, questo è nero mentre il powerbook è grigio
Cmq è ovvio che come estetica apple rappresenti il riferimento per tutto il mondo dell'informatica, quindi non mi meraviglio più di tanto se MSI fa la copia dell'ibook e Acer del powerbook.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:41   #6
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
mamma mia che prezzone. piuttosto mi compro un portatile e un classico media center fisso con quei soldi, non so voi
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 10:12   #7
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Prezzo troppo alto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 10:21   #8
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
permettetemi un LOLLONE ora qualunque cosa somigli vagamente a un PC, un notebook, un monitor, un mini barebone, un player mp3 etc è un plagio a Apple ma per piacere .
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 10:47   #9
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Davvero, basta con questa Apple!
Cmq prezzo decisamente troppo alto..
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 11:14   #10
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
si ma questa è malattia... assomiglia al powerbook perchè entrambi hanno un display, una tastiera e un trackpad? ah già, ora mi direte che le ha introdotte apple per prima... dai su... non c'assomiglia per un cazzo per il resto... anche nella configurazione e nel prezzo =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 12:31   #11
R0b1
Senior Member

Cornice del display molto sottile, disposizione della tastiera molto avanti con tasti molto compatti tra loro...diciamo che di sicuro non assomiglia a un ibm pure le connessioni tutte sul lato mi ricordano qualcosa.
Capiamoci, non è che abbiano fatto male a prendere spunto anzi
Old 02-06-2005, 14:35   #12
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da R0b1
Cornice del display molto sottile, disposizione della tastiera molto avanti con tasti molto compatti tra loro...diciamo che di sicuro non assomiglia a un ibm pure le connessioni tutte sul lato mi ricordano qualcosa.
Capiamoci, non è che abbiano fatto male a prendere spunto anzi
cornice del display molto sottile -> è un 17", come fai a farla spessa?
disposizione della tastiera molto avanti -> è un 17", è ovvio che risulti più "piccola", le dimensioni del laptop sono maggiori... per quanto riguarda la collocazione dove vuoi metterla, dietro? tutti i portatili l'hanno lì...
le connessioni sul lato ti ricordano qualcosa? eh, minchia, ora se non le metti dietro è copiare dal powerbook?

una domanda: tu hai la certezza assoluta che il powerbook sia stato il primo a mettere le connessioni di lato? no, così...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:08   #13
djnaro
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Apple

Se non sbaglio dovrebbe essere proprio la Asus a fabbricare alcuni dei notebook della Apple; il primo modello (serie w1) era quasi identico al powerbook grande (li ho messi vicini...)
djnaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:11   #14
R0b1
Senior Member

infatti asustek è un grosso fornitore di apple.
Scusa fx, io non ho la certezza assoluta di niente, quando guardo sto portatile però la prima cosa che dico è "Però...assomiglia molto al powerbook".
Per quanto riguarda le connessioni di lato non giurerei che il powerbook è stato il primo, sta di fatto che già ce l'aveva il primo powerbook g4 (e all'epoca i portatii x86 sembravano calcolatrici in confronto).

p.s. ti ho fatto l'esempio ibm perchè una tastiera ibm la riconosci da lontano, non era un caso. così come quella di un powerbook (visto che è così ormai da anni). Che poi tutti oggi facciano, per un motivo o per 1 altro,la tastiera come quella del powerbook, è un altro paio di maniche. Hp ad esempio non la fa come apple, pure sui 17".
Old 02-06-2005, 21:35   #15
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Davvero, basta con questa Apple!
Cmq prezzo decisamente troppo alto..
ma cosa basta?? ci vedi?? è copiato spudoratamente! bello mi piace pero che vergogna per i designer dell'asus
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 16:56   #16
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Prezzo altissimo.
Per una roba del genere poi... La tecnologia si sta frammentando parecchio...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:21   #17
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Prezzo alto... ma proporzionato alla dotazione...

Anzi, per avere Sonoma, schermo 17", HD100GB, ati X700, sintonizzatore TV, etc. il prezzo mi sembra più basso di quello di altri concorrenti....

Poi, quanto all'utilità... Ognuno il PC lo usa come più gli pare... Ovvio che questo non è il notebook ideale per tutti...

(P.S.: mi associo a chi cerca di mettere fine all'inutile ed onnipresente polemica sulle somiglianze stilistiche...)
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:40   #18
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
:)

a parte che è giusto prendere spunto da chi sa fare le cose meglio; non ci si può fregiare dell'arte, ma sicuramente della riuscita e della soddisfazione dei clienti.

In più i powerbook sono in gran parte prodotti da asus, quindi la asus sicuramente qualche accordo per il design con apple lo avrà fatto...

io ho un w1700, praticamente identico ma color alluminio, 15.4 di diagonale e più leggero. L'hardware è eccellente, il bundle pure, ha acquisizione video e audio analogica oltre che digitale, ha la scheda tv, il subwoofer, ha il telecomandino, il card reader, la risoluzione infinitamente più alta di quella di un powerbook. Tante cose che mi fanno perdonare quanto del design non è proprio originale (e cmq vi assicuro che da vicino è sufficientemente differente), e anzi mi permettono di raggiungere un obbiettivo no da poco: avere hardware bello alla apple senza rinunciare alle performance del mondo ibm-compatibile.

Unito ad un fido Debian è una gioia, e per i più affezionati del mondo non-free fra poco MacOS vedrà la luce per IBM compatibili, dopo anni di rinvii.

forse un po' OT, ma non troppo
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian