|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
|
feather linux aiuto
salve a tutti sono un niubbone e avrei bisogno di un pò di aiuto ...'cè qualcuno disponibile bravo intelligente paziente etc.etc. please? (fine leccatina di culo generale )
allora volevo provare a installare su una penna usb una distribuzione linux da penna usb...ho fatto un paio di ricerche(rigorosamente in italiano) e ho trovato questa paginetta feather linux su html.it ho seguito le istruzioni in questo modo: 1-formattato penna usb 2-scompattato il contenuto del file feather-0.7.4-usb.zip dentro la penna usb 3-scaricato il file syslinux-3.06.zip e scompattato in una cartellina i c:\ 4-start-esegui-cmd e poi da riga di comando sono entrato nella cartella syslinux-3.06 e poi al suo interno nella cartella win32...a quel punto ho dato il comando syslinux.exe i: (dato che la mia penna usb windosxp me la vedeva come i:. 5-ho riavviato il pc e ho provato a mettere bootabile usb-fdd poi usb-cdrom poi usb-zip poi usb-hdd con i primi tre continuava a partire windowsxp con usb-hdd invece sembra che parta dalla chiave usb solo che mi dice subito che c'è un errore e cioè: invalid or damaged bootable partition qualcuno mi sa dire che errore ho fatto e come posso risolvere per favore? grazie a tutti anticipatamenteeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Padova
|
![]() ![]() ![]() mi ci sbatto da un mese fra alterne vicende anche io ... HELP! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao il syslinux da utilizzare è il 2.11 e non il 3.06, poi verifica che Linux legga il filesystem della chiavetta, la mia veniva vista ma non montata dall' automount fino a che non l'ho formattata FAT32.
Ciao Luca
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: prato
|
Quote:
provato con syslinux 2.11 ma mi da sempre lo stesso errore ![]() la chiavetta è formattata in fat32 usando winxp sul pc ho solo win xp come faccio a verificare che linux legga il filesystem della chiavetta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao se ti da il messaggio "invalid or damaged bootable partition" c'è qualche problema nella formattazione, prova a vedere questo post se ti può essere d'aiuto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=feather .
Ciao Luca
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.