|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
E' possiblile inserire un led all'interno di un lettore CD??
Come da titolo...E' possiblile inserire un led all'interno di un lettore CD?? Se è possibile come devo procedere??
Grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si che si può, ma un led da solo non fa 'sta gran luce... mettici un neon
![]() ti assicuro che quelli da 10cm ci stanno, provato personalmente.
![]() |
#3 |
Member
|
Sei Sicuro che il neon non vada a toccare il cd?
![]() Comunque visto ke lo hai provato potresti dirmi come devo procedere per montarlo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
vai di neon da 10 cm!!!io l'ho messo,ho anche finestrato il lettore ma questo è un altro dicsorso
![]() cmq basta togliere la plastica di protezione dal neon,apri il lettore,lo sistemi nella posizione che credi migliore,fai un piccolo buco sulla plastica dietro al lettore,ci fai uscier il filo del neon e via ![]() ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@stesio: c'era un mio thread al riguardo, ma ora sono sparite le foto.
@davide085: fai cone dice spazius... levi il lettore, lo apri, fai un buco dietro per far uscire il cavo che dal neon va all'inverter, piazzi il neon dove ti pare (lo devi togliere dall'involucro protettivo però... ocio che sono fragilissimi) e richiudi il tutto... effetto assicurato ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per i vostri consigli li metterò subito in pratica. Con il neon l'effetto dovrebbe essere stupendo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
posta le foto poi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
foto foto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
secondo me i led sono piu sicuri, basta metterne un bel po e bene...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
i led fanno una luce molto intensa ma altamente direzionata... per illuminare anche solo un cdrom te ne servirebbero 4 minimo, a meno che tu voglia una superficie illuminata in maniera non uniforme. tieni conto anche delle resistenze da applicare e del cablaggio da effettuare all'interno del cd... imho è molto più pratico un neon.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sisi vai col catodo del neon, poi posta e mostraci l'evento.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
mmmm
influisce in qualche maniera un neon dentro un masterizzatore o dentro un lettore/masterizzatore dvd? riesci a ripescare il link del neon sul cd??
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@ stesio: no, non succede niente... se ne era parlato e alla fine il verdetto era di assoluzione
![]() ![]() @ hir79ole: non fa luce quel coso... @ The_Nightmare: vero anche questo... cmq continuo a preferire il neon... meno buchi, niente saldature... meno sbattimento. ho ragione e i fatti mi cosano ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Ciao Ragazzi appena avrò un pò di tempo monterò il neon nel lettore, la prox. settimana andrò a comprarlo (spero di trovarlo blu)....
![]() Quote:
Una Stringa come questa l'ho gia montata nel case, ha un bell'effetto, ma la luce che produce nn è molto intensa. E poi credo che abbia ragione stigmata, meno saldature ci sono meglio è... ![]() Ciauzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ciao ragazzi nn sono riuscito a trovare nessun neon da 10cm per pc, ma andando ad Auchan ho visto dei neon, sempre da 10cm, ma per auto.
Che dite?? Si possono adattare per il pc?? ![]() Ciauzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il voltaggio delle auto è sempre 12 v, ma bisogna vedere quanto ciucciano quei neon.. prova a dare un okkio, ma nn ci divrebbero essere problemi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.