Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 18:40   #1
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
KAV 5.0.20 non mi fa la scansione in real time degli archivi .jar

Alllora ho fatto mille test con tutte le impostazioni possibili ma non mi fa la scansione in real dei jar(con firefox) solo grazie alla scansione on-demad andando in dati e applicazioni/sun...mi becca i vari Trojan Byte all'interno degli archivi .jar....

è normale?

con nod32 impostato per benino mi bloccava tutto

Ultima modifica di satrax82 : 13-05-2005 alle 09:45.
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 23:49   #2
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Iscritto dal: Mar 2004
anche a me lo fa proprio ora ho provato e me ne ha trovati 4 e dire che stamattina ho fatto una scansione e non li aveva trovati, non ci sta una guida su come settarlo??' per esempio come si fa a far scandire solo una partizione del'hd se uno ne ha più di una??
io ho la 5.0.20.
aiutateci grazie
ermasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:31   #3
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
anch'io avevo provato più e più volte, tipo di scansionare in real time tutti gli oggetti (scan all object) e mettendo i settaggi al massimo livello possibile, ma sembra che gli archivi in genere nn li veda, infatti i jar, se non vado errato sono cmq degli archivi.

(questa è un invito non a scaricare crack, ma è l'unico sito che conosco in cui si possa prelevare un file sicuramente infetto)Provate infatti ad andare sul sito www.andr.net e scaricarvi un qualsiasi crack, in ognuno di essi è contenuto un file start.zip, che il Kspersky non rileva in fase di download, poichè all'interno di file zip, ma che se scansionate manualmente troverà senza problema.

Questo è il motivo per cui sono rimasto al NOD32 ed oggi se vi interessa è uscita la nuova versione, per ora solo in ing.
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 12:55   #4
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

ma è possibilie che la protezione real time di kav faccia pena?? ho ricontrollato oggi la cartella sun dove di solito si mettono i troian ebbene me ne ha trovati altri 5 solo dopo che ho scansionato la suddetta cartella !!!
com'è possibile c'è qualcosa da settare nello specifico??
Old 13-05-2005, 13:09   #5
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ermasto
ma è possibilie che la protezione real time di kav faccia pena?? ho ricontrollato oggi la cartella sun dove di solito si mettono i troian ebbene me ne ha trovati altri 5 solo dopo che ho scansionato la suddetta cartella !!!
com'è possibile c'è qualcosa da settare nello specifico??
io ho messo gli stessi settaggi della scansione on -demand ma nulla, oggi seccato sono passato a nod32 2.50.16

Ultima modifica di satrax82 : 13-05-2005 alle 17:25.
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 14:31   #6
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

forse è questa versione che ha problemi??
nessuno ci puo aiutare
Old 13-05-2005, 20:19   #7
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
forse è questa versione che ha problemi??
nessuno ci puo aiutare
i file zippati o compressi vedi jar non sono una minaccia fino a che non li si va ad aprire indi non fa la scansione in real di questi file ma appena ci clicchi li blocca nella scansione manuale invece scansiona tutto per quanto riguarda il come far fare la scansione ad na specifica partizione andare in risorse del computer tasto destro sulla partizione desiderata e poi scan for viruses
cmq se si imposta la protezione a livello massimo in teoria dovrebbe scansionarli in pratica non lo so perchè non la uso
Old 13-05-2005, 21:03   #8
KU KU
Registered User

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ma è possibilie che la protezione real time di kav faccia pena??
SI !! POSSIBILISSIMO !! ...ogni volta che faccio una valutazione obbiettiva sul kaspersky qui sul forum molti mi danno contro, ma da quando ho rimesso Antivir *FREE* i file java me li blocca all' *istante* mentre Kaspersky (versione a pagamento!) non si accorgeva di nulla....

ANTIVIR FREE 1
KASPERSKY 0

(per non parlare poi della pesantezza del kasper....antivir invece manco si sente...e meno male che lo denigravano...)
KU KU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 21:13   #9
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da KU KU
SI !! POSSIBILISSIMO !! ...ogni volta che faccio una valutazione obbiettiva sul kaspersky qui sul forum molti mi danno contro, ma da quando ho rimesso Antivir *FREE* i file java me li blocca all' *istante* mentre Kaspersky (versione a pagamento!) non si accorgeva di nulla....

ANTIVIR FREE 1
KASPERSKY 0

(per non parlare poi della pesantezza del kasper....antivir invece manco si sente...e meno male che lo denigravano...)
i jar non sono nocivi in quanto sono archivi compressi indi fino a che non li si apre nessun problema e stai tranquillo che non te li fa aprire. cmq io non voglio difendere nessuno io mi tengo il kav preferisco far passare file che alla fine non sono nocivi che aver problemi ben maggiori con dei file passati inosservati e che poi fanno danni ben maggiori infatti io chiedo a chi a preso i file jar infetti se si e ritrovato il pc infetto?????? e se qualcuno e riuscito ad aprire i sopraindicati file senza che l'antivirus li fermasse al volo
Old 13-05-2005, 21:30   #10
KU KU
Registered User

Non saranno nocivi ma intanto Antivir li becca all'istante invece il Kav solo in un secondo momento....alla faccia dell' efficienza.. ;-))
Old 13-05-2005, 21:43   #11
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Non saranno nocivi ma intanto Antivir li becca all'istante invece il Kav solo in un secondo momento....alla faccia dell' efficienza.. ;-))
se conosci qualcuno che e rimasto infetto da un virus contenuto in file compresso fammelo sapere. per quanto rigurda l'efficenza di un motore di scansione in tempo reale questa e data dall'efficacia di quest'ultimo nel rilevare i pericoli immediati (real time) i filwe jar non lo sono se tu sei contento e felice che il tuo antivirus li becca subito bene sono contento per te il mio li fa passare(ma li elimina poi ) ma non mi infetto dal canto mio preferisco tenermi il mio che mi da la garanzia di beccarmi il 99.28% dei virus in circolazione tu tieniti il tuo che ti becca i file .jar ma che rileva l84,50% dei virus in circolazione (fonte www.virus.gr se poi vuoi guardare altri siti il risultato non cambia almeno per chi sta al primo posto) cmq io ho solo detto la mia opinone poi ognuno e libero di fare ciò che vuole
Old 14-05-2005, 01:07   #12
KU KU
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
cmq io ho solo detto la mia opinone poi ognuno e libero di fare ciò che vuole
certo....e ammesso che i dati che hai fornito siano veritieri la leggerezza di Antivir (e il costo pari a zero) valgono uno per uno tutti i punti percentuali in meno... ;-))
(senza contare poi che e' statisticamente improbabile infettarsi con virus poco diffusi che probabilmente vanno ad innalzare il punteggio a favore del kaspersky)
Old 14-05-2005, 13:20   #13
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
certo....e ammesso che i dati che hai fornito siano veritieri la leggerezza di Antivir (e il costo pari a zero) valgono uno per uno tutti i punti percentuali in meno... ;-))
(senza contare poi che e' statisticamente improbabile infettarsi con virus poco diffusi che probabilmente vanno ad innalzare il punteggio a favore del kaspersky)
Ti aggrappi a qualunque cosa pur di denigrare il Kaspe. Abbiamo capito che non ti piace e che usi Antivir, buon prodotto sicuramente.
Ma se cominciassimo ad evitare di negare l'evidenza non sarebbe meglio?
Io uso Kaspersky, tu vuoi usare Antivir, un utente poco sopra dice di trovarsi bene con Nod32 (che io ho usato per molto ma non mi ha beccato una carretta di Trojan, beccati poi dal Kaspe). Va tutto bene, ma evitiamo di farla diventare una battaglia personale
P.S. Il mio li becca prima, il tuo li becca dopo.......roba da

Ultima modifica di ciucciarello : 14-05-2005 alle 13:24.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:42   #14
KU KU
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Va tutto bene, ma evitiamo di farla diventare una battaglia personale
P.S. Il mio li becca prima, il tuo li becca dopo.......roba da
Non e' una battaglia personale, e' semplicemente la constatazione di cio' che accade realmente.
Io li ho provati tutti, il Kaspersky l'ho appena disinstallato dopo 3 mesi di utilizzo e con enorme gioia mi ritrovo un sistema di nuovo performante... Prima di provare il Kasper pensavo che solo il Norton fosse una palla al piede ora devo dire che se il Kasper non e' ai livelli del Norton..poco ci manca.... mi ha appesantito un 3 Ghz con 1 Giga di ram...non e' ammissibile che un antivirus rubi tutte queste risorse...
Old 14-05-2005, 14:20   #15
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Io ho il Nav 2004 in ufficio su un P4 3 Ghz, ram 512 ed il Kav a casa su Athlon 1800, ram 512:
ebbene il 1800 è molto più veloce e performante del P4, la ram che prende il Nav è moltissima, suddivisa tra svariati processi attivi, la ram presa dal Kav non supera mai i 20 mb su due processi attivi. Da quando ho disattivato il ripristino (ma potrebbe essere solo un caso) non frulla più all'avvio ed in questo momento il Kav prende 9 mb.
Questa è la mia esperienza personale, mi pare strano che il tuo P4 con 1024 di ram non reggesse il Kav
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 14:26   #16
KU KU
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
mi pare strano che il tuo P4 con 1024 di ram non reggesse il Kav
beh non ho detto che non reggeva....ma lo appesantiva pero'..la differenza con o senza Kasper si nota persino aprendo un file video con mediaplayer.... con protezione attivata prima di aprirlo l'hard disk si sente frullare...
Old 14-05-2005, 16:31   #17
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
beh non ho detto che non reggeva....ma lo appesantiva pero'..la differenza con o senza Kasper si nota persino aprendo un file video con mediaplayer.... con protezione attivata prima di aprirlo l'hard disk si sente frullare...
ho la metà della tua ram e di frullamenti non ne sento sarà che il mio pc è in ordine e regolarmente deframmentato pulito dei file inutili ecc ecc.

Ultima modifica di 3dsst : 14-05-2005 alle 16:59.
3dsst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 20:34   #18
KU KU
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
ho la metà della tua ram e di frullamenti non ne sento sarà che il mio pc è in ordine e regolarmente deframmentato pulito dei file inutili ecc ecc.
no no..ti assicuro che il mio hard disk e' regolarmente deframmentato...e tutto il sistema sempre al top delle performance..era solo il KAV che lo frenava...
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian