Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 01:39   #1
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
ZANZARE!!! Ci siamo....

Ecco, siamo ufficialmente entrati nella stagione calda, ho una zanzara che mi ronza intorno.

LE ODIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

L'essere più inutile e fastidioso di questa terra. Sarà un'altra dura estate per chi come me non riesce a dormire se sa che c'è una zanzara in camera (lo so è una cosa cretina, ma ognuno ha le sue fisse).

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 01:43   #2
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ecco, siamo ufficialmente entrati nella stagione calda, ho una zanzara che mi ronza intorno.

L'essere più inutile e fastidioso di questa terra. Sarà un'altra dura estate per chi come me non riesce a dormire se sa che c'è una zanzara in camera (lo so è una cosa cretina, ma ognuno ha le sue fisse).

A chi lo dici !!!

Da me ormai si sono organizzate, hanno il comandante, gli zanzaroidi di terra che fanno i segnali luminosi prima del decollo dei caccia-zanzarieri, le retrovie munite di maschere anti-DDT, lame perfora-zanzariere, e, motori potenziati per riuscire a disturbare di più il sonno del nemico.

Perchè vedete, lo scopo principale dell'esistenza della zanzara, NON è quella di nutrirsi di pochi mg di sangue, ma di disturbare il sonno con quel maledetto ronzio attorno alla recchia!!!! che rabbia!!
Old 13-05-2005, 01:46   #3
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
odiosissime zanzare... maledette... schifose...

che poi almeno una volta punto stessero zitte senza rompere... e invece no... continuano all'infinito a rompere

cmq pure io non riesco a dormire con na zanzara che mi ronza... devo assolutamente farla fuori :|
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 01:47   #4
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
..qui a firenze ormai volano a sciami... ..stè zozze...ma quale malattia non se le porta via mai?
Old 13-05-2005, 01:47   #5
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Città: piombino-santa tecla
Old 13-05-2005, 01:47   #6
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
A chi lo dici !!!

Da me ormai si sono organizzate, hanno il comandante, gli zanzaroidi di terra che fanno i segnali luminosi prima del decollo dei caccia-zanzarieri, le retrovie munite di maschere anti-DDT, lame perfora-zanzariere, e, motori potenziati per riuscire a disturbare di più il sonno del nemico.

Perchè vedete, lo scopo principale dell'esistenza della zanzara, NON è quella di nutrirsi di pochi mg di sangue, ma di disturbare il sonno con quel maledetto ronzio attorno alla recchia!!!! che rabbia!!
cazzo mi sto sbellicando che bella storiella! cmq le zanzare al rogo!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 02:06   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da manno
..qui a firenze ormai volano a sciami... ..stè zozze...ma quale malattia non se le porta via mai?
Già e fai conto che di casa sto in zona di semi-campagna a pochi metri dall'Arno, da me servirebbe la contraerea
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 02:16   #8
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quest' anno sono attrezzato

col cazzo che mi fottono
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 08:26   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:

non ricordarmelo,vivo a 100 metri dal depuratore
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:12   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ahhhh da quando mi sono sposato mi sono trasferito in un appartamento con zanzariere abbassate 365giorni all'anno: manco un moscerino entra!!!

non riuscirei più a tornare alla mia vecchia casa dove la notte facevo la lotta con mio fratello per vedere chi ne uccideva di più!
Old 13-05-2005, 09:15   #11
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Ieri sera spengo la luce... ronzio fottuto
Accendo la luce, individuo la bastarda, acchiappo un paio di mutande sporche e STAMP la bastard è ancora attaccata al muro dormito come un angioletto
più tardi con calma infierirò sul suo cadavere e lo appenderò alla finestra come monito per le altre
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:18   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Ieri sera spengo la luce... ronzio fottuto
Accendo la luce, individuo la bastarda, acchiappo un paio di mutande sporche e STAMP la bastard è ancora attaccata al muro dormito come un angioletto
più tardi con calma infierirò sul suo cadavere e lo appenderò alla finestra come monito per le altre

sicuro che sia la zanza e non una strisciata?
Old 13-05-2005, 09:19   #13
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
sicuro che sia la zanza e non una strisciata?

sicuro, è finito il ronzio

sporche nel senso di usate, non con la sgommata
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:27   #14
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Sarà un'altra dura estate per chi come me non riesce a dormire se sa che c'è una zanzara in camera (lo so è una cosa cretina, ma ognuno ha le sue fisse)
Io pure non riesco a dormire con una zanzara in camera!

Che poi è la femmina che è attratta dal calore corporeo e che succhia il sangue, mentre il maschio no: possibile che a me capitino solo zanzare femmine?

io in genere faccio così: vado a letto, se non ci sono zanzare ovviamente tutto ok, se vengo svegliato da una zanzara esco dalla stanza, spruzzo l'insetticida e chiudo la porta, aspetto 5-10 minuti, rientro, spalanco le finestre, riesco e richiudo la porta, aspetto altri 5-10 minuti, rientro e richiudo porta e finestre. Sperando che nel frattempo non ne siano entrate altre, ma in genere non succede.
Old 13-05-2005, 09:41   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

Io ho già montato la mi' bella zanzariera sabato scorso in camera mia, e entro du' settimane in tutta la casa... certo, partan sempre un dugent'euri, ma si risparmiano di zampironi
Old 13-05-2005, 09:46   #16
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
[...] Sarà un'altra dura estate per chi come me non riesce a dormire se sa che c'è una zanzara in camera (lo so è una cosa cretina, ma ognuno ha le sue fisse).
*

giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 10:03   #17
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
...Vedere la zona dove abito...Risaie...risaie..ancora risaie
...La notte al lavoro c'è solo questo....doccia ogni 2 ore

...A casa ovvio le zanzariere...vietatissimo aprire le porte...Ancora un mesetto e saremo nel pieno dell' attività ..Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 10:09   #18
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Purtroppo le zanzare tigre sono in attività fin quasi a novembre
Old 13-05-2005, 10:20   #19
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Zanzariera Ikea rulez!

La cosa più fastidiosa per me è avere il giardino e non poterlo sfruttare come vorrei per via dell'impressionante invasione di zanzare!
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 10:26   #20
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Zanzariere...
Finora, quando ho dormito a casa, non ho mai sentito una zanzara ronzarmi nell'orecchio
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian