Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 17:57   #1
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Sogno e realta'....

11.05.2005

(Sogno...)

Un giorno ci incontreremo su un Arcobaleno,
e in una danza senza fine fra quei caldi colori
ti prendero' per mano
e come per incanto
non leggerai piu' la tristezza
che un pittore sfortunato
ha dipinto nei miei occhi,
quando ancora cercavano i tuoi

E quando, ad un tratto,
scorgeremo insieme
li' dove cielo e mare sembrano fondersi in una immensa distesa blu,
non ci saranno piu' pagine bianche per noi
Saremo li' anche noi, come il cielo e il mare,
attori di una storia che Qualcuno, lassu',
avra' scritto soltanto per noi

E danzando sulle note di una musica nuova
arriveremo su un cielo
che soltanto per noi
sara' un'infinito tappeto di stelle
Dagli abissi salveremo quelle cadenti
e in un labirinto di luce
un tuo bacio eliminera' per sempre quel silenzio
che un cattivo scultore
ha disegnato sulle mie labbra,
quando ancora cercavano le tue

Dimenticheremo il passato, e profonderemo nuova arte:

Io saro' il tuo scultore
e tu la mia creta...

Tu sarai la mia pittrice,
e io la tua tela...

Insieme disegneremo il futuro
e insieme plasmeremo nuova vita...

(...e realta')

...ma temo tutto cio' restera soltanto
un'immagine senza tempo
un riflesso confuso imprigionato in un barbaro specchio
un inutile sogno
e in un sogno non c'e' realta'
ma solo l'effimera illusione di colori e profumi di primavera
che lascia l'amaro in bocca di un arido inverno

Tutta questa distanza che ci separa
e' un linguaggio che mi rifiuto di capire
E' come un viaggio di sola andata
senza mai incontrare la meta
o raggiungere la meta senza mai partire
Tutta questa confusione mi annienta,
e mi rende incapace di reagire
Mi sento come una rondine che piange nel suo nido
perche' non ha mai imparato a spiegar le ali
ma al tempo stesso
come un leone addormentato
che forse mai si svegliera'
Dipingo il tuo volto in una memoria che non so cancellare
e intanto guardo me stesso in quel barbaro specchio....
...e provo infinita tristezza mista a tenerezza
Lasciarsi andare, e disperdersi nel niente
e' forse la via migliore per fuggire da un rimorso...
...dal terrore di aver svenduto la propria vita,
come un dipinto,
ad un mercante d'arte
che d'arte non sa nulla
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 18:01   #2
Il terribile
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Il terribile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 19:15   #3
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
che bella... chi l'ha scritta?
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 20:02   #4
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
che bella... chi l'ha scritta?
un altro me stesso un po' in paranoia...
Old 11-05-2005, 21:05   #5
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Bellissimo componimento, i miei più sentiti complimenti

Spesso i versi più belli escono nei momenti di maggior solitudine (vedi G.Leopardi).
Old 11-05-2005, 21:48   #6
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Bellissimo componimento, i miei più sentiti complimenti

Spesso i versi più belli escono nei momenti di maggior solitudine (vedi G.Leopardi).
Grazie per i complimenti.....mi hai fatto sorridere per....Leopardi...perché mentre scrivevo avevo pensato "cielo costernato di stelle", ma poi mi sono detto "no, non scomodiamo Giacomo", e ho cambiato

E' da un po' che non mi succedeva di avere questi pensieri, di "sentire" questo genere di sensazioni, questa strana confusione... mi ero un po' "chiuso" dopo tante delusioni che alla fine mi hanno portato qui.
Da un po' invece non faccio altro che scribacchiare, pensare...guardo le persone e ciò che mi circonda e "prendo nota", anche nel bus, nella tube....Osservo gli altri e prendo appunti come se lo studio degli altri, del loro comportamento, del loro apparire, possa in qualche modo aiutarmi a cambiare, a trovare la determinazione e il coraggio nelle cose che da sempre mi spaventano... lo so, non c'avrai capito una mazza ma è un qualcosa difficile da spiegare, non conoscendo "la mia storia".

Solitudine....proprio la solitudine dovrebbe essere ormai lontana da me, qui... Fino a qualche giorno fa ero euforico per delle situazioni, non so se del tutto positive ma comunque nuove, alle quali non ero abituato prima; eppure, mi è bastato incontrare una persona un po' diversa dal "solito" per farmi sentire frastornato, confuso più di prima... E più penso a questa persona, al fatto che proprio adesso, complici altre gradite variabili del caso, non dovrei sentire il bisogno di pensare a lei, e più mi sento solo, anche se attorno a me c'é una folla di persone...perché vorrei che quella folla fosse lei, ma non si può...la sento distante, per tante di quelle che io arrivo a chiamare "ragioni" e che magari, in realtà, sono soltanto il frutto della maledetta insicurezza che m'accompagna, quando invece pensavo di averla lasciata in aeroporto...
Sono così confuso, mi sento come se mi affannassi a cercar qualcosa che neanche io riesco a decifrare, ad identificare....eppure la conosco da così poco tempo...?!
Old 11-05-2005, 21:57   #7
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Grazie per i complimenti.....mi hai fatto sorridere per....Leopardi...perché mentre scrivevo avevo pensato "cielo costernato di stelle", ma poi mi sono detto "no, non scomodiamo Giacomo", e ho cambiato

E' da un po' che non mi succedeva di avere questi pensieri, di "sentire" questo genere di sensazioni, questa strana confusione... mi ero un po' "chiuso" dopo tante delusioni che alla fine mi hanno portato qui.
Da un po' invece non faccio altro che scribacchiare, pensare...guardo le persone e ciò che mi circonda e "prendo nota", anche nel bus, nella tube....Osservo gli altri e prendo appunti come se lo studio degli altri, del loro comportamento, del loro apparire, possa in qualche modo aiutarmi a cambiare, a trovare la determinazione e il coraggio nelle cose che da sempre mi spaventano... lo so, non c'avrai capito una mazza ma è un qualcosa difficile da spiegare, non conoscendo "la mia storia".

Solitudine....proprio la solitudine dovrebbe essere ormai lontana da me, qui... Fino a qualche giorno fa ero euforico per delle situazioni, non so se del tutto positive ma comunque nuove, alle quali non ero abituato prima; eppure, mi è bastato incontrare una persona un po' diversa dal "solito" per farmi sentire frastornato, confuso più di prima... E più penso a questa persona, al fatto che proprio adesso, complici altre gradite variabili del caso, non dovrei sentire il bisogno di pensare a lei, e più mi sento solo, anche se attorno a me c'é una folla di persone...perché vorrei che quella folla fosse lei, ma non si può...la sento distante, per tante di quelle che io arrivo a chiamare "ragioni" e che magari, in realtà, sono soltanto il frutto della maledetta insicurezza che m'accompagna, quando invece pensavo di averla lasciata in aeroporto...
Sono così confuso, mi sento come se mi affannassi a cercar qualcosa che neanche io riesco a decifrare, ad identificare....eppure la conosco da così poco tempo...?!
Si chiama lontananza da casa
Old 11-05-2005, 22:06   #8
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Si chiama lontananza da casa
No...ti sbagli...parlo di una persona conosciuta qui...
Old 11-05-2005, 22:15   #9
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
No...ti sbagli...parlo di una persona conosciuta qui...
Veramente dal contesto si capiva quello... ovvero che tu fossi un po' spaesato, magari non è così certo che nei tuoi scritti traspare un leggero disagio.
Old 11-05-2005, 23:10   #10
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Veramente dal contesto si capiva quello... ovvero che tu fossi un po' spaesato, magari non è così certo che nei tuoi scritti traspare un leggero disagio.
Non lo so, forse forse un po' di ragione l'hai circa la lontananza da casa, comunque
Old 11-05-2005, 23:12   #11
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Non lo so, forse forse un po' di ragione l'hai circa la lontananza da casa, comunque
Poi sai per lontananza da casa intendo un mix di tradizioni, usi e costumi abituali, passeggiate, strade e vicoli conosciuti, amici di vecchia data....

... queste mancanze si sentono, e ti rendono più instabile e spaesato per l'appunto, la stessa sensazione che dà osservare un quadro di Magritte per intenderci
Old 11-05-2005, 23:32   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:

tranquo,è il sentimento nobile...ti investe come un tir,ti porta a tal punto di non poter fare nulla senza pensare a lui,fino quando non ti lascia a mani vuote con un briciolo di ricordi e rimorsi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian