|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
bridge? ponte wireless?? bohhhhhhh
Salve a tutti, non ci capisco + niente!
![]() ![]() Ciao a tutti e grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
non mi è del tutto chiaro il tuo problema. Ricapitolando: hai questo ADSL Router Wireless al quale colleghi alcune macchine via cavo lan. Queste funzionano bene? Poi colleghi un notebook sfruttando la parte wireless? E' su questo che ti cade il collegamento dopo 5 minuti? In pratica: la connessione cade solo sul/sui computer collegati in wireless? Quanto sono distanti dal router? Quale scheda wireless monta/montano? Si tratta di un notebook con scheda integrata? Per quanto riguarda il secondo apparecchio da collegare come "ponte" (non conosco i modelli specifici) verificherò se è compatibile
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta, allora le macchine collegate via cavo nn hanno problemi. Quelle collegate via wireless si...il desktop ha problemi,si disconnette spesso, si trova sul medesimo piano a 15/20 mt (c sono alcune pareti tra il pc e il router ma nessuna portante o armata e tutte pareti di poco spessore)...il notebook è un centrino e ha la wireless intergrata nn ha prob di segnale...ha qualche problema secondario ma per ora nn mi preoccupa...
![]() Dimenticavo...il desktop monta un adattore wireless usb della belkin. Ultima modifica di Minnie39 : 09-05-2005 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
ecco, nel frattempo ho dato un'occhiata sul sito 3com ai prodotti in tuo possesso. Si tratta di 2 ADSL Router Wireless, il primo (3CRWE754G72-A) un po' più vecchietto, il secondo (3CRWDR100A-72) più recente. Sono prodotti sostanzialmente uguali e dubito fortemente che il secondo sia in grado di fare da ponte al primo. Alla luce del tuo ultimo messaggio, direi che il problema sta nell'adattatore USB Belkin, abbastanza noto per le sue scarse doti di potenza. In pratica funzionerebbe bene nella stessa stanza o comunque molto vicino al router. Lasciando perdere il discorso del "ponte" che secondo me con quegli apparecchi non si fa, le prove che potresti tentare sono le seguenti: - tentare di cambiare posizione all'adattatore USB Belkin tramite una prolunga USB. A proposito, che modello è? Quello che si attacca direttamente alla porta USB oppure quello che ha la sua base da tavolo rotonda? - prova anche smanettando nel router a cambiare canale di trasmissione (da 1 a 11) per vedere se ce n'è uno che funziona meglio. Il 12 e il 13 lasciali stare perchè forse il Centrino non li becca. - se non risolvi, prova se possibile a farti prestare una scheda wireless migliore da collegare al pc. - potresti anche procurare (farti prestare in prova?) un Access Point da collegare al PC al posto della USB Belkin, ammesso che il PC abbia una scheda di rete. Gli Access Point configurati come "Client" cioè come scheda wireless, hanno caratteristiche decisamente migliori.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Riciao!
L'adattore è quello con il supporto da tavolo, gli ho messo un prolunga per portarlo il + vicino possibile alla porta della stanza. Il router + vecchio quello che ha la connessione ad internet ed al quale sono conenssi gli altri pc via cavo, a differenza del fratello + nuovo ha la possibilità di impostare la scelta del canale in automatico e la prima volta è andata anche bene ha retto quasi 20 ore...poi è calato. Io mi aspettavo di poter utilizzare il secondo apparecchio come access point, sono anche riuscita a far comunicare i 2 ma poi la conenssione internet rimane esclusa... Tutti i pc sono dotati di scheda di rete. Ultima modifica di Minnie39 : 09-05-2005 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Al limite restituisco il secondo router e lo sostitusco con un access point...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se invece vuoi provare a collegarlo con il cavo LAN, dovresti assegnargli lo stesso SSID, un canale distante almeno 5 canali dall'altro e disattivare il DHCP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
I 2 apparecchi li ho collegati via wireless, collegarli con un cavo di rete è sconveniente vista la loro posizione. Neanche io credo che abbiano la funzione repeater...mi chiedo cosa pensavano di farmi fare?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecco, questo access point farebbe da repeater al 3CRWDR100A-72 ma non credo proprio al 3CRWE754G72-A
http://www.3com.com/other/pdfs/produ.../11gpoe_ds.pdf Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Da cosa deduci che nn sia compatibile con il 3CRWE754G72-A?
Ultima modifica di Minnie39 : 09-05-2005 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie dell'aiuto
![]() ![]() Grazie ancora, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito la funzione Repeater è molto ostica e funziona solo su apparati dotati dello stesso chipset. Dalle caratteristiche che ho visto sul sito, il "vecchio" router ha un chipset differente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ancora grazie!
Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.