Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 15:12   #1
fabry59x
Member

Iscritto dal: Apr 2005
che scheda video mi consigliate

Che scheda video mi consigliate su un'asus p4p4800e-deluxe che ho acquistato adesso,c'è una ati 9700 pro 128 su ebay che ne dite voi?è compatibile con la mia scheda madre ? tenete conto che io non ci gioco e non ci faccio niente di particolare però voglio metterci una scheda buona che non mi dia dei problemi.
Grazie a tutti per le risposte.
fabry59x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 15:22   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da fabry59x
Che scheda video mi consigliate su un'asus p4p4800e-deluxe che ho acquistato adesso,c'è una ati 9700 pro 128 su ebay che ne dite voi?è compatibile con la mia scheda madre ? tenete conto che io non ci gioco e non ci faccio niente di particolare però voglio metterci una scheda buona che non mi dia dei problemi.
Grazie a tutti per le risposte.
è agp la scheda video e la scheda madre ha lo slot agp per cui non ci sono problemi di compatibilità!
Vuoi un consiglio? se vuoi qualcosa che non ti dia problemi, prendila in negozio non su ebay (o comunque online)!
Ciauz!
Old 29-04-2005, 15:25   #3
fabry59x
Member

info Grazie per le info.

Grazie per le info.
Old 29-04-2005, 15:34   #4
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
E' buona ma dipende dal prezzo a cui la prendi

Beh su eBay dipende, ci sono dei veri e propri shop che ti fanno anche la fattura, o anche utenti privati comunque affidabili (powerseller et simila) ... tra l'altro credo sia un'impresa ardua trovare una 9700 nei negozi...
Old 29-04-2005, 15:42   #5
fabry59x
Member

info Mah ora è sui 60,00 euro

Mah ora è sui 60,00 euroche ne dici ?
Old 29-04-2005, 15:51   #6
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Beh direi che fino a 80 euro è un affare

Anche perchè AGP è difficile trovare di meglio, giusto la 9800 PRO/XT (sempre nel mercato dell'usato) che stanno sempre sui 100-120 euro
Old 29-04-2005, 16:12   #7
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

il mio discorso non era in base alla sicurezza dei venditori di ebay ma alla possibilità (purtoppo per noi utenti e utonti concreta) di merce non funzionante.
lui dice 9700pro perchè l'ha vista su ebay, ma dal mio punto di vista dato che non gioca e non deve fare niente di particolare, una già più che buona 9600 normale (se pur inferiore, ma qui le prestazioni velocistiche sono in secondo piano) in negozio di fiducia ci sta tutta al posto della 9700!
il fatto è che se succede qualcosa ho la reperibilità immediata del prodotto, la posso portare al negozio facilmente (senza corrieri, gente che NON POSSO VEDERE IN FACCIA) insomma senza alcuna preoccupazione del caso di acquisto on-line (e lo dico da compratore on-line... mi è capitata solo 1 scheda video non funzionante, una ati 9200, per un pc di un mio amico, l'ho rimandata e nel giro di 2 settimane avevo la scheda nuova (era pure incelofanata) e funzionante! giudizio mio: ottimo, tanto che compro ancora da loro!
io però avevo la scheda provvisoria da metterci...
il tutto è imho vedi tu cosa vuoi fare!
Ciauz!!!
Old 29-04-2005, 17:24   #8
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Qualche consiglio

Se stai cercando una buona scheda agp vai su www.trovaprezzi.it dove vedi ricerca prodotto scrivi agp (la tua scheda è agp) e clicchi su schede grafiche nella pagina che ti appare c'è ne sono 733 e vanno da 24€ (immondizia) a molto di più.
Sono tutti negozi regolarissimi e professionalissimi, non devi avre quindi la minima paura.
(anche su ebay ci sono ottimi venditori,pure privati ma se trovi l'imbroglione ti devi accontentare).

Il mio consiglio è una 9600 256Mb sui 90€ (ottima mi cugino ne possiede una ed è una scheda più che buona anche se ci giochi ad alti livelli, cosa che ho letto tu non farai).

Se vuoi spendere poi qualcosina in più c'è la versione Pro sempre da 256Mb a 100€.
Veramente potente.

9700 non c'è ne sono è una scheda potente ma superata.

Le 9800 ci sono sia pro che se ma costicchiano (la pro sui 150€)

Non sapendo quanto vuoi spendere ho fatto una panoramica assortita.

P.S:
Ti sconsiglio tutte le versioni Ati che terminano con Se (9200se,9600se) non mi convingono molto.
Ciao buon acquisto.
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:47   #9
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
9700 non c'è ne sono è una scheda potente ma superata.

P.S:
Ti sconsiglio tutte le versioni Ati che terminano con Se (9200se,9600se) non mi convingono molto.
Ciao buon acquisto.
beh la 9700 l'ho appena cambiata,x carità è vecchia ma gira ancora con piacere

cmq quoto di non prendere ati SE anche se non giochi,sono schede con prezzi un po' + bassi delle versioni lisce e hanno prestazioni molto inferiori

Cmq al solito quoto Dj Conti,alla fine se ti serve affidabilità meglio puntare su un negozio vicino casa
faso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:49   #10
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da faso
beh la 9700 l'ho appena cambiata,x carità è vecchia ma gira ancora con piacere

cmq quoto di non prendere ati SE anche se non giochi,sono schede con prezzi un po' + bassi delle versioni lisce e hanno prestazioni molto inferiori

Cmq al solito quoto Dj Conti,alla fine se ti serve affidabilità meglio puntare su un negozio vicino casa
Esattp le SE sono le versioni castrate, in genere coi pezzi riusciti peggio dalle fabbriche!
Guardate anche questo thread

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=931226

non è che è lo stesso venditore (X fabry59x)???
CIauz!!!
Old 29-04-2005, 19:18   #11
fabry59x
Member

info

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Esattp le SE sono le versioni castrate, in genere coi pezzi riusciti peggio dalle fabbriche!
Guardate anche questo thread

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=931226

non è che è lo stesso venditore (X fabry59x)???
CIauz!!!
Grazie ragazzi ora ho le idee un pò più chiare ,comunque sono andato a vedere non è lo stesso venditore,ma penso che opterò per l'acquisto in un negozio.
Grazie a tutti .
Siete proprio un bel forum ,e l'ho trovato per caso complimenti.
Old 29-04-2005, 19:32   #12
fabry59x
Member

info

Scusate un'altra info che ne pensate di questa?quasi quasi non costa molto e potrebbe fare al caso mio che ne dite?

Immagine prodotto indicativa

Radeon 9550 utilizza GPU Architecture ATI RV350 con memoria video 256Mb e clock di 400Mhz, il bus Agp 8x, uscita DVI, Tv Out e VGA Analogica 15Pin e supporta pienamente DirectX® 9.0 e le ultime API Open GL.

Sito produttore:
http://www.ati.com
Old 29-04-2005, 19:52   #13
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Quote:
Originariamente inviato da fabry59x
Scusate un'altra info che ne pensate di questa?quasi quasi non costa molto e potrebbe fare al caso mio che ne dite?

Immagine prodotto indicativa

Radeon 9550 utilizza GPU Architecture ATI RV350 con memoria video 256Mb e clock di 400Mhz, il bus Agp 8x, uscita DVI, Tv Out e VGA Analogica 15Pin e supporta pienamente DirectX® 9.0 e le ultime API Open GL.

Sito produttore:
http://www.ati.com
Beh se come hai detto non ci devi giocare va bene, ma ti consiglio di prendere quella da 128 MB (che tanto in una scheda del genere i 256 sono uno specchietto per le allodole) e con bus a 128 bit perchè va bene che non ci devi giocare ma quella da 64 bit è proprio un cesso.

Il prezzo non deve essere superiore ai 65 euro
Old 29-04-2005, 20:19   #14
fabry59x
Member

info

Ok grazie mille.
Old 30-04-2005, 16:52   #15
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS

Il mio consiglio è una 9600 256Mb sui 90€ (ottima mi cugino ne possiede una ed è una scheda più che buona anche se ci giochi ad alti livelli, cosa che ho letto tu non farai).

Se vuoi spendere poi qualcosina in più c'è la versione Pro sempre da 256Mb a 100€.
Veramente potente.
Certo ke x me saresti matto a prendere una 9600Pro da 256 Mb a 100€ solo ke a 105€ trovi la 6600 Liscia AGP ke sicuramente è nettamente superiore ad ogni 9600..

Magari usata o d dubbia provenienza..
invece la 6600 la trovi nuova ad un prezzo + ke affidabile..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian