Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2005, 16:46   #1
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Problema con cancellazione DVD-RW

Ciao
con Nero 6.3.0.2 non riesco a cancellare un DVD-RW. Se clicco su "Cancella Disco Riscrivibile", selezionando sia la cancellazione completa che quella rapida mi dice che il DVD non è riscrivibile e che quindi non può essere cancellato.

Vi assicuro che si tratta di un DVD-RW tra l'altro masterizzato proprio con Nero.

Perchè fa così?

grazie
Old 15-04-2005, 11:58   #2
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ad oggi (Aprile 2005) ti posso dire che i supporti cosiddetti "rewritable" non sono molto affidabili...
Non per difetti di fabbricazione ma solo a causa del principio fisico che sta alla base del loro "funzionamento".
I cambiamenti di stato da amorfo a cristallino e viceversa basati sul riscaldamento (punto di Curie) ripetuti portano a rapido degrado del materiale "organico" che costituisce il supporto...
Ergo io ad esempio li utilizzo per compiti "non critici" e cmq. se dopo ripetuti tentativi con il tuo registratore (perchè si chiamino "masterizzatori" è un mistero solo della lingua italiana dato che il master esiste solo per i supporti ottici costruiti in fabbrica...) tu non riuscissi ad ottenere una cancellazione completa ed affidabile puoi seriamente prendere in considerazione che il supporto sia permanentemente non più cancellabile...
I mille cicli di cancellazione/scrittura specificati da molti sono solo sulla carta...
E chi ha (od ha avuto) i MiniDisc Sony ha ulteriore esperienza...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:34   #3
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Fermo restando le giuste considerazioni di Marco71, ti posto la mia esperienza:

A diversi amici (con masterizzatori diversi dal mio) capitava ogni tanto la stessa cosa, poi lo davano a me x una prova col mio Pio 107 e di solito riuscivo a riscriverlo con DvdDecrypter.

Un bel giorno xò mi è successo che uno dei miei dvd-rw mi desse un errore x cui il disco sembrava proprio rovinato e non riuscivo a farci niente nemmeno col Pio107.

Lo misi da parte... x prove future...

Recentemente l'ho recuperato dandogli prima una bella pulita con l'alcool (x i supporti si dovrebbe usare quello isopropilico ma io non l'avevo e sono andato con quello denaturato... )
e poi sono riuscito a fargli la cancellazione totale (sempre con DvdDecrypter).

Quindi il consiglio è di dargli una bella pulita, provare la cancellazione totale con un altro software e se non funziona provare nel pc di qualche amico con masterizzatore diverso.

ciao
Old 15-04-2005, 19:01   #4
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
grazie
dopo vari tentativi sono riuscito a cancellarlo
Old 15-04-2005, 20:08   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Fermo restando le giuste considerazioni di Marco71, ti posto la mia esperienza:

A diversi amici (con masterizzatori diversi dal mio) capitava ogni tanto la stessa cosa, poi lo davano a me x una prova col mio Pio 107 e di solito riuscivo a riscriverlo con DvdDecrypter.

Un bel giorno xò mi è successo che uno dei miei dvd-rw mi desse un errore x cui il disco sembrava proprio rovinato e non riuscivo a farci niente nemmeno col Pio107.

Lo misi da parte... x prove future...

Recentemente l'ho recuperato dandogli prima una bella pulita con l'alcool (x i supporti si dovrebbe usare quello isopropilico ma io non l'avevo e sono andato con quello denaturato... )
e poi sono riuscito a fargli la cancellazione totale (sempre con DvdDecrypter).

Quindi il consiglio è di dargli una bella pulita, provare la cancellazione totale con un altro software e se non funziona provare nel pc di qualche amico con masterizzatore diverso.

ciao
Ma non solo. Sono capitate un paio di discussioni in cui si menzionava un problema di presunta ( poi rivelatasi reale) incompatibilità. In particolare con il Pioneer 105 e con supporti Verbatim. E quando lessi postai che anch'io avevo vissuto questa difficoltà. Anzi nel mio caso li gettai addirittura nell'immondizia pensando che fossero difettosi. Ed il 105 è uscito poco più di un anno fa, mica preistoria. Ma sicuramente sarà capitato anche ad altri.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 21:00   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
(perchè si chiamino "masterizzatori" è un mistero solo della lingua italiana dato che il master esiste solo per i supporti ottici costruiti in fabbrica...)
In gergo audiovisivo il master è la prima copia, quella principale da cui ottenerne di successive. Il quale una volta era analogico ed ora è anche digitale, vedi il caso della cinematografia in cui viene prodotta una copia ottica parallelamente ad una digitale. Ad esempio la copia master per il VHS era il formato 3/4, ora è digitale. Quanti di voi avranno fatto caso alla scritta che appare in alcune videocassette " digital THX remastered"? In inglese "master" significa padrone, signore, capomastro, soggetto con incarico di reponsabilità o maestro delle arti. Quindi è qualcuno a cui fare riferimento. In questo link si parla di quanto possa essere sbagliato conservare una copia "master" di una immagine in formato jpg in quanto compresso, poichè le successive elaborazioni sarebbero affette da degrado incrementale. Quando io passo dei files su supporto ottico ottengo comunque un master, cioè un qualcosa da cui ricavare ulteriori copie o elaborazioni. Quindi non necessariamente si tratta di una produzione industriale.
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 16-04-2005 alle 10:23.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP