|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Problema con cancellazione DVD-RW
Ciao
con Nero 6.3.0.2 non riesco a cancellare un DVD-RW. Se clicco su "Cancella Disco Riscrivibile", selezionando sia la cancellazione completa che quella rapida mi dice che il DVD non è riscrivibile e che quindi non può essere cancellato. Vi assicuro che si tratta di un DVD-RW tra l'altro masterizzato proprio con Nero. Perchè fa così? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ad oggi (Aprile 2005) ti posso dire che i supporti cosiddetti "rewritable" non sono molto affidabili...
Non per difetti di fabbricazione ma solo a causa del principio fisico che sta alla base del loro "funzionamento". I cambiamenti di stato da amorfo a cristallino e viceversa basati sul riscaldamento (punto di Curie) ripetuti portano a rapido degrado del materiale "organico" che costituisce il supporto... Ergo io ad esempio li utilizzo per compiti "non critici" e cmq. se dopo ripetuti tentativi con il tuo registratore (perchè si chiamino "masterizzatori" è un mistero solo della lingua italiana dato che il master esiste solo per i supporti ottici costruiti in fabbrica...) tu non riuscissi ad ottenere una cancellazione completa ed affidabile puoi seriamente prendere in considerazione che il supporto sia permanentemente non più cancellabile... I mille cicli di cancellazione/scrittura specificati da molti sono solo sulla carta... E chi ha (od ha avuto) i MiniDisc Sony ha ulteriore esperienza... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Fermo restando le giuste considerazioni di Marco71, ti posto la mia esperienza:
A diversi amici (con masterizzatori diversi dal mio) capitava ogni tanto la stessa cosa, poi lo davano a me x una prova col mio Pio 107 e di solito riuscivo a riscriverlo con DvdDecrypter. Un bel giorno xò mi è successo che uno dei miei dvd-rw mi desse un errore x cui il disco sembrava proprio rovinato e non riuscivo a farci niente nemmeno col Pio107. Lo misi da parte... x prove future... Recentemente l'ho recuperato dandogli prima una bella pulita con l'alcool (x i supporti si dovrebbe usare quello isopropilico ma io non l'avevo e sono andato con quello denaturato... ![]() e poi sono riuscito a fargli la cancellazione totale (sempre con DvdDecrypter). Quindi il consiglio è di dargli una bella pulita, provare la cancellazione totale con un altro software e se non funziona provare nel pc di qualche amico con masterizzatore diverso. ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
grazie
dopo vari tentativi sono riuscito a cancellarlo ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciao ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 16-04-2005 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.