Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2005, 10:09   #1
DreamShots
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
Tiscali - passaggio 2Mb-->6Mb precauzioni

Stavo pensando se non fosse il caso, visto l'andazzo delle cose nel mondo delle ADSL, di procedere in questo modo: io ho una 2 mega flat che va benissimo e in previsione di un upgrade a 6 mega (che dipende comunque dalla zona in cui si risiede) volevo mettere le mani avanti scrivendo a Tiscali che nel caso io venissi upgradato a 6 mega vorrei la sicurezza al 100% di ottenere una linea con prestazioni decisamente non inferiori a quelle precedenti (quelle della 2 mega).
Gli speedtest potrebbero essere una prova inconfutabile del fatto che ad un upgrade di tale livello corrisponderebbe una caduta di prestazioni.
Nel caso di non garanzie in merito potrei scegliere di voler rimanere con la mia 2 mega.
Tutto questo perche' si sente spessissimo che nei passaggi di banda le prestazioni hanno un crollo che a volte possono anche non ristabilirsi (ne so qualcosa con il passaggio da 640 a 1280 che comunque sta andando benino... ADESSO!).

Secondo voi e' un "mettere le mani avanti" fattibile oppure no...?

TNX.
Old 15-04-2005, 11:17   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
dunque
se la tua, mia, ecc linea nn è molto buona

è anche possibile che nn regga i 6 mega e quindi avere prestazioni peggiori della 2 mega

cmq anche io c'ho pensato

però aspetto l'upgrade
se la linea regge, chiuso
se no chiamo il 130 e mi faccio rimettere a 2 mega
Old 15-04-2005, 11:41   #3
DreamShots
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
se no chiamo il 130 e mi faccio rimettere a 2 mega
Pensi che in caso di evidente malfunzionamento della 6 mega sia così banale dire: "Signori, rimettetemi la 2 mega com'era prima!"...?

Old 15-04-2005, 11:47   #4
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
forse si

cmq io aspetto l'upgrade
Old 15-04-2005, 13:15   #5
paolossj4
Senior Member

L'Avatar di paolossj4

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Precisazione

Competenza o meno dei tecnici ( come credo da tutte le parti ) faccio presente che con chiunque viu capiti di parlare del settore tecnico del 130 ed anche leggendo sulle offerte sul sito c'e' espressamente scritto ( viene espressamente detto ) " compatibilmente con il tipo d'impianto ..... previe verifiche tecniche ... previo aggiornamento dei nostri dispositivi .... e comunque l'upgrade sara' alla max velocita' possibile per quella linea.

Non vedo che interesse possano avere ad upgradare a casaccio, tenuto presente che ci mettono comunque alcuni giorni......

Il fatto che poi, per qualunque offerta si parta da 2 mega la dice lunga sul fatto che non abilitano le linee a casaccio....

PARLO delle offerte shared access per chi e' in ULL con Tiscali.
Non vale lo stesso discorso per chi ha l'ulrimo miglio controllato e gestito da Telecom.
Windows 7 64bit Intel Core i7 3770k Noctua NH-C12P SE14 ASRock Z68 Extreme4 Gen3 Sapphire HD7870 2GB GDDR5 OC ( 11199-03-20G ) 2x4G G.Skill Ripjaws-X SSD Intel X25-M G2 Postville 80G Hdd WD Caviar Green 1,5TB SATA2 64M SONY NEC Optiarc AD 7243S Seasonic 750W CoolerMaster 690 Advanced II Netgear D6200 TISCALI 10Mega
paolossj4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:25   #6
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Ogni doppino ha i suoi limiti e fa storia a sè,
i dslam conservano queste informazioni, un po' come quei modem adsl che danno i valori max teorici della linea (non quelli della portante).
Se uno ha un doppino che regge al max 4Mbit verrà configurato a 4 e non a 6.
Un po' come avviene per l'upgrade di FW.
E' il dslam che "certifica" la velocità max con quelle informazioni, nessun intervento manuale a tentativi (si perderebbe troppo tempo e cmq non è necessario).

L'unica cosa che l'utente può fare è utilizzare filtri di buona qualità e tenere il modem acceso il più possibile.
C'è un bel 3ad su quest'argomento.

Ultima modifica di losqualobianco : 15-04-2005 alle 13:31.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:26   #7
paolossj4
Senior Member

L'Avatar di paolossj4

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Ogni doppino ha i suoi limiti e fa storia a sè,
i dslam conservano queste informazioni, un po' come quei modem adsl che danno i valori max teorici della linea.
Se uno ha un doppino che regge al max 4Mbit verrà configurato a 4 e non a 6.
Un po' come avviene per l'upgrade di FW.
E' il dslam che "certifica" la velocità max con quelle informazioni, nessun intervento manuale a tentativi (si perderebbe troppo tempo e cmq non è necessario).

L'unica cosa che l'utente può fare è utilizzare filtri di buona qualità.
C'è un bel 3ad su quest'argomento.
Mi posti il link?

Filtri di buona qualita'? Tipo?
Io ho quelli dati con ALICE Ricaricabile, il piu' grosso pacco del secolo!!!!!
Quindi i filtri di telecom! C'e' di meglio?
Windows 7 64bit Intel Core i7 3770k Noctua NH-C12P SE14 ASRock Z68 Extreme4 Gen3 Sapphire HD7870 2GB GDDR5 OC ( 11199-03-20G ) 2x4G G.Skill Ripjaws-X SSD Intel X25-M G2 Postville 80G Hdd WD Caviar Green 1,5TB SATA2 64M SONY NEC Optiarc AD 7243S Seasonic 750W CoolerMaster 690 Advanced II Netgear D6200 TISCALI 10Mega
paolossj4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:30   #8
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da paolossj4
Mi posti il link?
lo sto cercando anch'io

te ne posto uno che mi ha segnalato Serpico78 QUI per l'autocostruzione.
C'è cmq una discussione aperta di un tale che ha avuto parecchi miglioramenti testando vari filtri in commercio

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian