|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
|
Anonymizer & Troyan
Ciao!
per motivi di privacy vorrei usare un Anonymizer per nascondere il mio indirizzo ip... funzionano davvero? cosa fanno tecnicamente? Me ne potreste consigliare qualcuno? Come si può essere sicuri di non lasciar traccia su internet? Inoltre ogni volta che navigo sento e so che non basta aver installato un semplice norton antivirus... potreste consigliarmi qualche programma per difendermi da troyan, backdoor & co? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
non so cosa faccia anonymizer, ma se vuoi l'anonimato quello che ti serve è un proxy, il quale non sempre però riesce a proteggerti da trojan e altre bestiacce: se è il trojan/virus/spyware a connettersi verso l'esterno (come spesso accade) il proxy non serve a nulla; se invece è il cracker che tenta di connettersi a te (cosa che accade solamente se qualche pirata cazzuto ti ha preso di mira per qualche motivo, quindi una situazione molto sporadica) allora il proxy ti salva il
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
|
grazie,
per quel che ne so l'anonymizer dovrebbe essere un programma che ti modifica l'ip (nascondendolo o cambiandolo) in modo da renderti intracciabilie sulla rete. Non so se basti questo però per rendermi invisibile, credo che poi comunque il provider riesca a risalire all'utente o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.