|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14326.html
Con il supporto e il contributo dei Websense Security Labs, nuovi dati inquietanti sul fenomeno del Phishing emergono dal rapporto di febbraio dell'Anti Phishing Working Group Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
come funziona esattamente il phishing? quali danni arreca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Questa truffa (diciamo) funziona cosi': ti mandano un'email in cui si spacciano per Ebay, Paypal, la tua banca ecc. e ti dicono che s'e' presentato un problema al tuo account e quindi c'e' bisogno di 'validare' nome utente e password (a volte chiedono anche la conferma del numero della carta di credito).
Sull'email spunta un URL non sospetta (del tipo www.paypal.com/validate) mentre invece e' una pagina "fasulla" con la grafica molto simile per non dire identica a quella originale. La vittima se ingenuamente ci casca mette i propri dati e il resto potete immaginarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Cavolo allora non più di un mese fa sono stato soggetto al phishing...per fortuna non ci son cascato!
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
L'URL fasullo è diabolico...
-__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
il lato divertente del phishing è che la maggior parte delle volte dici "ah, c'è un problema con il mio account su PincoPallino? Controllo subito! Ma aspetta un attimo: io non ho un account su PincoPallino..."
dopo un paio di volte capisci che sono tutti fasulli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Occhio all'email.
Per maggiori info : http://www.antiphishing.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
il primo responsabile tra tutti per il phishing in questo ultimo periodo è il bug dell'IDN di firefox...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mai letto il libro "Hacker all' attacco"?
è proprio carino, consiglio a tutti tratta in modo narrativo di tutte 'ste cose e altro ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
x edivad
il bug dell'IDN sul Firefox non c'entra nulla. La stragrande maggioranza delle persone che casca in questi intrighi è quella credulona e poco abituata alla malignità di internet (leggasi inesperti) che cliccano ovunque ci sia un link e non controllano mai, e costoro di certo non usano FireFox ( e sopratutto usano Outlook Express, di certo non FireBird ). Al momento poi FireFox detiene circa l'8% del mercato browser, quello dei più smaliziati. forse prima di dire certe cose dovresti informarti un pochino di più (o forse bastava usare la testolina un secondo?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Guardate il tipico phishing (ricevuto oggi !)
http://alivilla.info.previewyoursite.com/2/index.html scammers da strapazzo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
a me hanno chiesto di rinnovare l'abbonamento al mio sito internet addirittura con una mail cartacea arrivata a casa!!! e non era il mio provider che ha negato di aver mandato quella lettera (infatti non era firmata da loro!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E come hanno avuto il tuo reale indirizzo ?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.