|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Associacioni file di OpenOffice
E' già la seconda volta che mi capita! Praticamente openoffice 1.1.4 perde le associazioni ai file, e per poterli aprire (.doc, .sxv, ecc...) mi costringe ad avviare il prog e aprirli da dentro... Ho provato a guardare per riassociarli ai file, ma non ci sono eseguibili diversi per ogni tipo di file, ma uno per tutti! Come cavolo faccio? Avevo risolto reinstallando OpenOffice, ma non voglio rifarlo ogni volta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Associali proprio ad OOo (programma unico per tutto). All'apertura ci pensa lui ad avviare il modulo correto in base all'estensione.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho proato ma Winzoz si rifiuta, mi ripropone la schermata di selezione programma, come se non avessi scelto nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Viva Winzozz...ma il perché ti perde l'associazione non si riesce a capire?
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova a cliccare sul file con il tasto destro del mouse e tenendo premuto il tasto shift. Divrebbe comparire il menu Apri con e mantenere l'associazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aspetta! Io non riesco proprio ad associare i file .doc, .sxw e tutti gli altri ad OpenOffice, perché non esiste un singolo exe per ogni programma, ma uno per tutti. Mi ricordo di aver visto che per aprilo il prog aggiunge automaticamente una stringa, del tipo "tilde"- nome programma. Il problema è che non ricordo gli spazi e i nomi dei singoli programmi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Dovrebbero essere questi:
Elaboratore testi: soffice.exe -writer Foglio di calcolo: soffice.exe -calc Presentazioni: soffice.exe -impress Draw: soffice.exe -draw Documento html: soffice.exe -web Cmq a mio avviso potresti già utilizzare la 2 beta. A me non ha ancora dato problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato, ma Winzozoz mi dice che il prog non esiste...
Mi sa che seguirò il tuo consiglio e passerò alla 2... Grazie comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.