|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Compatibilità RAM
Scusatemi,forse ne avete già parlato ma facendo ricerca non ho trovato traccia di discussioni analoghe...
ho un XP2800 con 512MB ram (1 DDR-SDRAM PC3200) e vorrei aggiungerne altri 512. Il problema è il seguente:so (per sentito dire) che bisognerebbe affiancare un prodotto dello stesso fabbricante, ma anche usando un diagnostico come CpuZ non riesco a trovarne il nome! Il computer è stato acquistato da essedi,e ho un po' di difficoltà ad acquistarlo da loro per problemi logistici. La domanda è: è possibile affiancare un DDR-SDRAM PC3200 di altri fabbricanti? o deve essere per forza lo stesso? Grazie e perdonatemi se la domanda è per voi di sconcertante banalità! Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
diciamo che la cosa va molto a culo
![]() potrebbe andarti bene,ma anche no ![]() assicurati inanzitutto che abbiano lo stesso chip e li stessi timings. cmq scaricati everest home edition che ti dà informazioni sufficentemente dettagliate sulle ram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Posso approfittare?
Ho scaricato il programma e mi dà questi risultati:
[ DIMM2: 512 MB PC3200 DDR SDRAM ] Proprietà modulo di memoria: Numero di serie Nessuno Capacità modulo 512 MB (2 rows, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria DDR SDRAM Velocità PC3200 (200 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio SSTL 2.5 Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh Timing della memoria: @ 200 MHz 2.5-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS) Caratteristiche modulo di memoria: Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Non supportato Precharge All Non supportato Write1/Read Burst Non supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Supportato Redundant Row Address Non supportato Che mi dici? Ad occhio mi sembra che questo modulo faccia abbastanza ca..are, forse è meglio rimpiazzare tutto? Grazie ancora!!! Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non fanno per nulla schifo secondo questi dati,diciamo che sono nella norma
![]() probabile che ti vada bene anche con una banco no-brand |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie infinite
![]() Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.