|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Pneumatici TOYO
devo cambiare le gomme alla Focus e mi hanno proposto dei pneumatici Toyo, a tal proposito, qualcuno li ha già provati? impressioni? durata? denghiu
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Avuti su Rover 214Si dal 99 al 2004 (poi ho venduto l'auto).
Ho montato i 185/55 R15. Secondo me sono strepitosi: costano il giusto e rendono molto bene sia su asciutto che su bagnato. Tra l'altro ho preso proprio quelli che hai messo in foto tu. Rispetto ai Dunlop originali (175/60 R14) erano un po meno "agili" (ho trovato lo sterzo un po' più duro) però la tenuta in curva è schizzata alle stelle, e anche in accelerazione la differenza di presa sull'asfalto si sentiva positivamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
da quello che ho sentito non sono eccellenti, pero' i semislick vanno molto bene.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Da quello che so sono ottimi, ma da bocciare per durata.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno il mio gommista me li propose assieme a dei bridgestone e michelin. posto che i michelin non li prendo per definizione, mi ero informato sui toyo e sui bridgestone. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie per le risposte, peccato durino poco allora
![]() RiccardoS, perchè i michelin li sconsigli? pensavo di prendere quelli in alternativa
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma come pneumatici sono buoni... forse un tantino troppo cari, ma buoni... qualcuno mi ha detto addirittura che sono il miglior compromesso quanto a tenuta/durata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
ferrarista fin al midolo insoma, grande vec.
![]() ![]() ![]() Sotto il consiglio del gommista ho montato delle BFGoodrich Profiler, devo dire che ero abbastanza timoroso all'inizio, ma poi si sono rivelate ottime gomme, abbastanza silenziose a basse velocità e con ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato. le ho montate da circa 11.000 km e non ho notato nessun comportamento strano o cali di prestazioni, adesso vediamo con il caldo come si comporteranno.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a mio parere è una marca non molto buona.. tutto sommato hanno un buon prezzo..
hanno avuto buon successo solo perchè le montavano in F&F.... bah
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Non so se quest'anno sono ancora in produzione però....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Quote:
quanto li hai pagati? io monto le stesse misure sulla volvo c 70 e recentemente sono passato ai marangoni z line sono davvero belli come disegno molto sportivo, li ho pagati 150 eurini cadauno ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.