|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Acquisto auto usata (max 7k €)
volendo sostituire una "sicurissima"
![]() come ccriterio c'è: max, ma proprio max 7000 €urozzi, nn più di 5\6anni di vita, clima (meglio se automatico), abs, airbag, BENZINA (categoricamente NON diesel, percorrenza annua circa 15.000 km) 1.800 o 2.000 (che cammini, nn una lumaca...) no a utilitarie, deve essere una macchina sicura e comoda, anche per fare lunghi viaggi. che ho addocchiato ci sn questi modelli: -Alfa 156 (sia berlina che SW): mi piace come linea, ma nn è troppo spaziosa, però i motori ![]() -Lancia Lybra (sia berlina che SW): dentro è una pacchia, mi piace, l'ho trovata comoda e silenziosa, come linea è particolare ma nn mi dispiace (preferisco però la SW) -Volvo V40\S40: macchine robuste, linea OK, interni spartani ma robusti, motori con pochi CV in base alla cilindrata e quindi indistruttibili, il 2.0 benza di un mio amico, nonostante i 120.000km è ancora un razzomissile che altro si può guardare? tralasciando le tedesche che costano di più sia all'aquisto che nel mantenerle.... tnx ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma è per te??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io mi fionderei su volvo senza pensarci.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Acquisto auto usata (max 7k €)
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
156 a occhi chiusi.. il 1800 TS di mio babbo del 98, che ha dato via nel 02 perchè gli era stata assegnata una macchina aziendale l'ha venduto per 9000€, quindi ora costa sicuramente quella cifra..
davvero un missile, 150cv, rombo da vera macchina sportiva, mai avuto un problema.. se proprio vuoi fare un pensierino su una macchina più piccola rimani in casa alfa con una 147 ora sono usciti i modelli nuovi di entrambi e quindi i prezzi dell'usato caleranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dunque, la Passat no per i motivi di costo e assicurazione, poi nn mi piace tanto; la Golf e 147 nada, io odio macchine senza coda...
la macchina la userebbe abitualmente mia mamma sulla settimana e io nei week-end, ho scelto quel genere di macchine perchè io preferisco girare con un macchina elegante ma prestazionale che neache con una macchina appariscente che dopo un pò stanca (questi ovviamente sn gusti...) e poi deve essere molto comoda x i viaggi, a quanto pare mi stò inguaiando a 200km di distanza... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Da esaltato possessore di una 156 ti consiglio caldamente questa, io ho la 1.9 jtd, ma anche il 1.8 TS deve essere una bomba. Non sarà il massimo come abitabilità posteriore, però davanti è molto comoda, silenziosa, affidabile, va che è un piacere, linea ancora bellissima, consumi ridotti (almeno per me. ![]() ![]() ![]() Ieri mi sono fatto 430 km, come neanche averli fatti. ![]() La pensiamo uguale, piuttosto che una macchina che si fa notare o che corre, ne preferisco una che offre il massimo della comodità. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
esattamente ![]() il 1.8 bevicchia, ma a livelli accettabilissimi.. te se non erro hai quella da 105cv, pensa il benzina hce ha circa il +50% di potenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, il vecchio ma affidabilissimo jtd da 105 cv, praticamente un mulo, non avrà il massimo dell'accelerazione ma quando si tratta di macinare km inizia a mostrare i muscoli. Ho avuto il piacere di guidare il 2.0 TS sulla '75, era una belva e il rombo era da vera sportiva, non oso immaginare come sia il 1.8 rivisitato e corretto e più recente. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
|
da possessore della 156, te la consiglio vivamente, veloce, bellissima, sterzo da paura, metti 4 cerchi in lega e vai col 1.8 TS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Alfa 156 di brutto, altrimenti ottima la volvo(sicurissima ed indistruttibile). la lancia non è all'altezza delle altre due, e poi è troppo da vecchio...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
![]() ![]() vai con il 2.0 TS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi pare che la maggioranza abbia deciso.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
OT
Slipknot, da quelli che ho capito con la tua 156 di km ce ne hai fatti molti, quindi ti volevo chiedere se tu alla tua alfa hai mai cambiati gli ammortizzatori, e se sì, quanto hai speso? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
325.005 km per la precisione. ![]() Io sono soddisfattissimo di questa macchina,avevo preso paura all'inizio per via dei km che aveva, ma si è rivelata bella solida ancora, silenziosa, buono il motore che nonostante i km viaggia ancora e non consuma tantissimo (850 km con 50€ di gasolio, cioè 46-47 litri). Insomma hai capito che mi sono innamorato di questa macchina. ![]() ![]() Quanti km ha la tua? per il prezzo degli ammortizzatori non so, bisognerebbe chiederlo a lucadeep, lui se ne intende. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
la mia è un 1.6 TS con 160000 km, e ha gli ammortizzatori che cigolano un pochino, considera che io tutti i giorni faccio cieca 5 km di strada bianca
![]() p.s. l' unica cosa che ho rotto è la pompa della benzina (bosch, made in germania, ndr) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok, diciamo alfa o volvo
![]() direi che un'ottimo compromesso è il 1.8TS che nella prima serie ha 144cv (sticazzi!)
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti diverti a far saltellare la macchina allora. ![]() Montavo anch'io prima delle gomme della tua misura e precisamente anch'io delle P6, sempre da quando è stata comprata ha sempre montato pirelli ... a dicembre ho voluto cambiare ed ho preso delle BFGoodrich Profiler, però di una misura più grande 205/60 R15, adesso la macchina è più lenta in accelerazione, ma ne ha guadagnato la tenuta e la stabilità, però ho notato anch'io che la macchina tende a coricarsi un pò di più in curva perchè ammortizzatori e sospensioni lavorano un pò di più. Basta che non ci siano fenomeni pericolosi, del tipo prendi una piccola buca in curva e la macchina se ne va da tutte le parti, se non succede significa che gli ammortizzatori non sono ancora finiti. Se vuoi puoi fare un'altro test, apri il cofano avvicinati all'attacco dell'ammortizzatore e inizia ad agitare la macchina su e giù, appena la rilasci vedi l'effetto che fa, se si ferma subito allora è tutto ok, se invece continua ad ondeggiare significa che ormai gli ammortizzatori sono scarichi...mi raccomando premi su un punto abbastanza solido, non forzare sulla carrozzeria altrimenti sfondi tutto. ![]() ![]() ![]() L'importante è fidarsi delle proprie sensazioni e non di quelle del meccanico, alla fine sei tu che guidi, se ti sembra che la macchina abbia strane reazioni o comportamenti anomali cambia subito, altrimenti aspetta. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.