|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
|
disperato: problemi con una 6800GT...
ciao ragazzi
proprio in questo momento ho installato sul mio sistema una chaintek 6800GT presa dal mio vicino di casa! la scheda è un gioiello, perfettamente funzionante... ma sul mio sistema che è un P4 2,4C@3,0 con epox 4pca3+ con chipset I875 l'ho installata con i driver ufficiali 71.84 e mi fa artefatti sul desktop per non parlare del monitor che avvolte scompare! già una volta non riuscii a installare una 9800pro...poi cmq ho aggiornato il bios all'ultima release e almeno mi carica il siustema operativo! come posso risovere questo dubbio??ho anche messo la vga su un solo canale dell'alimentatore!! forse è proprio questo il problema?? fatemi sapere che non ce la faccio più grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Ciao Rivimario, vedo che con le schede video la tua sfiga raggiunge sempre livelli estremi
L'hai provata su un altro PC ? Gli artefatti li vedi solo in windows oppure anche al boot ? Che tipo di artefatti sono ? Hai provato con i meno recenti 66.93 ? Domanda stupida, la scheda la stai provando a frequenze di default oppure occata ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
spero ti vada tutto ok...cmq tornando a noi, hai ragione ultimamente con le VGA son proprio sfortunato molto!! la scheda in esame, funzionava sulla sua abit fino a mezz'ora fa, è testata a frequenze molto superiori alla ultra, ma la tengo a default come lui èerchè già cosi è una bomba! gli artefatti stanno solo in windows e non all'avvio, non ho provato con driver meno recenti e gli artefatti si riferisconop alle icono che si smaterializzano e poi riappaiono correttamente! ora pròverò con driver meno recenti perchè il mio amico ha detto che al max è arrivato a 71.50 con i detonator.vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ho provato con i 71.20G extreme, ma noto sempre la stessa cosa..ho chiamata un amico che oggi mi fa provare il suo ali da 400w anche se non è il massimo ma sicuramente meglio di quello che ho ora...
voi sapete dirmi qualcosa in più?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche nei giochi, o 3dmark, hai problemi di artefatti ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
non ho provato con giochi o 3dmark perchè credevo che fosse peggio!
non sò che pensare, magari la mia mo.bo??? mah... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho un grosso problema con il mio nuovo pc:
quando lancio un qualsiasi gioco 3D, il gioco parte ma subito si pianta tutto e devo resettare, o talvolta si resetta direttamente da solo (appare per un brevissimo tempo una schermata blu con scritte varie che non riesco a leggere perchè dura troppo poco) La mia config: Alimentatote OCZ 600 W (quello con le tre regolazioni) DFI Lanparty NF4 SLI DR A64 3200+ 1GB Ram g-skill 4400 (2*512 MB in dual channel) 6800gt Leadtek PCI-Express 2 Raptor 74gb in raid 0 (SATA) Sound Blaster Audidy 2zs Sistema operativo Win xp Professional Italiano SP2 Driver SVGA 6693 HELPP!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
anche un mio amico ha lo stesso problema di pelvix
atx 400W athlon64 3200+ Winc gigabyte nf4 hd 80gb maxtor lg dvd+rw pixelview 6600GT pci express windows xp pro sp2 a me hanno detto che se non sono i driver, è l'alimentatore. potrò controllare solo venerdì. spero non sia l'ali, atrimenti non saprei cosa consigliarli. a me sono sempre andati bene i senzamarca (se non si fa overclock) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'ho mandata in assistenza, vediamo cosa dicono i sapienti.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ali è importante
Usa un ali di marca 480watt Coolermaster PFC attivo, 450 Watt Xaser Silent Purepower™ 480W + PFC Thermaltake Butterfly 480W Ultima modifica di beejey : 17-03-2005 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora gli ho installato gli ultimi driver nforce4 e gli ultimi driver video 71.84
diciamo che i problemi li ha con 3 giochi dei 4 che usa. 1) monkey island 4 non passa il test della cpu (forse non la riconosce??) 2) Scudetto 3 non li permette di giocare dicendo che manca memoria, consigliando di liberare spazio. (ricorda che ha 1gb ddr400 e 18gb hd liberi!!) 3) Rainbow Six 3 Raven Shiield che li parte ma dopo un po di utilizzo viene lo schermo nero come se si fosse spento. (installando i nuovi driver e giocandoci non si è mai spento durante il gioco ma quando volevo uscire??) 4) Cesar III li funziona. Per i primi due giochi penso che essendo più vecchi dell'hardware, abbiano problemi a riconoscerlo. Conoscete qualche patch?? Il terzo non so come mai abbia quasto problema. NB: io non mi intendo di giochi e non gioco mai. Però avendoli montato e scelto io i componenti (e questo lo so fare bene, penso...) mi sento in colpa. Ha preso il pc per l'80% per giocare e li funziona perfettamente solo quel 20% diciamo di lavoro. Spero sia solo un problema dei giochi e non di incompatibilità hardware. Quando ho scelto la 6600GT era osannata da tutti (in quella fascia di prezzo ovviamente) ma ora vedo tread che ne decantano solo i problemi.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dopo aver installati gli ultimi driver funziona rainbow six
però quando esce li fa vedere lo schermo nero e si impianta lì. premendo il tasto di windows torna al desktop |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh, nel mio caso ho risolto, era proprio la scheda difettosa, me l'hanno sostituita, domani vado a prendere la nuova e si riparte (Speriamo)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.