|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
[Fisica 1] Consigli?
Dato che ho l'esame alle porte, volevo sentire, da qualcuno che aveva già passato codesto esame, come l'ha trovato e quanto difficile l'ha trovato. E magari se c'è qualche "strategia" da applicare negli esercizi...
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
La difficoltà dell'esame dipende da :
1- Il corso che fai 2- il professore 3- chi ha scritto il compito 4- Il programma 5- Quanto hai studiato la parte teorica 6- quanti esercizzi hai fatto 7- il fattore CULO , che concorre al buon esito per il 70% . Quindi noi non possiamo dirti nulla. Devi domandare a chi ha fatto gli appelli precedenti con lo stesso porfessore e nello stesso corso . RICORDATI , prima di fare un esame o di seguire un corso , informati sempre da chi lo ha già fatto o frequentato con quel prof . Nel mio caso fisica 1 riguardava la dinamica e la termodinamica . Ora ,io sono del VO e quindi non so cosa accada sui compiti di oggi, però la mia strateggia era di focalizzarsi tutto sulla teoria e badare poco agli esercizi e devo dire che m'è sempre andate più che bene.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 21-03-2005 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quando l'ho passato io (aaaaaanni fa!
![]() ![]() vabbè non sono stato molto incoraggiante... ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Mamma mia quanto ho pensato per codesto esame
la mia prof dava un'importanza esagerata alla teoria, e poi ovviamente voleva che gli esercizi andassero svlti come voleva lei. i compiti non erano difficilissimi, ma bisognava farli come diceva lei, altrimenti uno svolgimento che lei non aveva previsto non valeva niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
![]() ![]() cmq un bel 27 ![]() ![]() il resto dell'esame era praticamente perfetto! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
molto stana questa cosa... quindi anche se l'esercizio alla fine veniva giusto a lei non andava bene? ![]() ah, per la cronaca: io mi iscrivo a ing elettronica a settembre quindi il problema riguarda un po' anche me ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.