|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: gorgonzola
|
cablaggio cavi frontali case
ciao a tutti...non è che qualcuno mi da le dritte per collegare i fili dei led e del reset che si trovano su frontale alla mobo??'
grazie zeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Che info ti servono? Guarda lo schema nel manuale della mobo oppure a volte è anche serigrafato sulla scheda stessa...
Di solito i pin da attaccare hanno la scritta di cosa rappresentano... Per il tasto reset e power non c'è problema, qualsiasi ordine di inserimento va bene, mentre per i fili hddled e powerled devi rispettare la polarità... Di solito il bianco è il - e il colorato è il +... Cmq anche se li metti storti non succede niente, al massimo il led non va e lo giri... puoi farlo anche "a caldo" con il pc acceso con un po' di prudenza... Ciao!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si erano proprio queste cose che mi interessavano sapere..........di solito le cose che sono piu facili per mancanza di pratica sembrano difficilissime
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Siamo qui anche per questo!
![]() ![]()
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
speriamo che si inventino qualcosa di più pratico...ogni volta che devo collegare quei cavetti mi viene di tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
a proposito (non apro un altro topic perchè non mi sembra il caso)
ma se io ho un case di quelli "vecchi" per intenderci con l'interruttore "che fa click clik" e non col pulsante che non resta bloccato posso attaccare una scheda madre per pentium4?? cavolo mi sa che spiegarlo in una maniera piu complicata non mi riusciva.... ciao zeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovrebbe funzionare lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
dubito che funzioni!!!
se per vecchi case che fanno "click" ![]() ![]() Saluti BES
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si si intendo solo il pulsante....l'alimentatore lo cambio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non funzionerà... almeno non in maniera normale!
Vedi, il pulsante di accensione nei case atx, serve a dare un impulso per l'accensione, infatti non è un interruttore ma un pulsante switch; in pratica per un istante vegnono cortocircuitati i famosi fili verde e nero del connettore atx... I vecchi interruttori invece una volta premuti mantengono i fili in contatto finchè non li si preme di nuovo, quindi non va bene! Di conseguenza per farlo andare, dovresti accendere e spegnere subito l'interruttore... Spero di essermi spiegato...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ok capito ....come si dice dalle mie parti "pruerò meso"
grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.