Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 14:43   #1
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
RIAVVIO E SCHERMATA BLU

Ragazzi ho il pc da 1 anno e mai una cosa del genere, è da 10 giorni che ho upgradato il mio pc, con un altro modulo di ram da 1 giga (quindi 2 giga totali), e con la 6800gt.
Per piu di 10 giorni il pc è andato liscio come l'olio, oggi invece, ho fatto partire UT il primo quello vekkio per farmi una partita in rete con dei amici, appena è partita la mappa e ho iniziato a giocare, il pc si è riavviato, non appena è entrato in windows, ha dato la schermata blu, con scritte le solite cose, che il sistema ha causato un errore, di contattare tizio per la diagnositca hardware, se l'errore è la prima volta ke si verifica controllare la memoria o la scheda video, insomma le solite cose, del maledetto schermo blu.
Aiutatemi, cosa puo essere, non è possibile, non ho mai avuto questi problemi,il mio pc è quello giu in firma.
Puo essere dovuto all'alimentatore 350w enermax ke nn c'è la fa, e fa causare queste cose?
Puo essere la skeda video?
Il modulo da 1 giga che ho aggiunto?(e si è ricordata dopo 15 giorni di rompere le balls)

Aiutatemi per favore
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:45   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
prova prima a levare l'OC e ritentare

se lo fa ancora leva il banco di ram

se lo fa ancora prova a cambiare alimentatore
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:46   #3
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
(2x512+1giga bus400 V-Data)Dual Channel

ti ricordo che con 3 schedine non va il dual channel

funziona con 2 o 4 banchi ma è sempre meglio averne solo 2

prova a mettere per primo il banco da 1gb e dopo quelli da 512mb
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 15:28   #4
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
(2x512+1giga bus400 V-Data)Dual Channel

ti ricordo che con 3 schedine non va il dual channel

funziona con 2 o 4 banchi ma è sempre meglio averne solo 2

prova a mettere per primo il banco da 1gb e dopo quelli da 512mb
Il dual channel va, xkè è abilitato, me lo dice pure dal prompt DUAL CHANNEL ENABLED

Ma mi sembra strano che iniziano cmq a dare problemi dopo 15 giorni, in questi giorni ho giocato ho fatto di tutto e niente, adesso devono rompere le scatole.
Puo essere che sn i nuovi driver video, che hanno problemi con UT visto ke è un game vekkio, allora quando ho iniziato a giocare, appena ho sparato per la prima volta, si è riavviato, e poi mi ha dato la skerm blu?
Old 16-03-2005, 16:26   #5
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Noto ke accadeono riaviii e schermte blu quando metto sotto sforzo la cpu, ma nn è mai accaduto la cpu c'è lo da 1 anno e mezzo.
Facendo test con superpi, o quando attivo il seti Boinc, si riavvia, la fatto anke dentro ut.
Ho provato ad alzare il vcore, ma lo stesso, ora ho provato a togliere l'oc e metterlo in @default.
Provo a fare qualke test.
Se potete aiutarmi fatelo grazie.
Old 16-03-2005, 16:52   #6
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

In @default è da 20 min ke testo e nn si sta riavviando.
Ma xkè?
Tutto d0un tratto nn gli piace piu l'oc, è da 1 anno ke sto in oc
Old 18-03-2005, 15:18   #7
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
temperatura del processore?..a me era capitaot ke il procio si riavviava da solo a uan certa temperatura
Old 18-03-2005, 15:26   #8
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
temperatura del processore?..a me era capitaot ke il procio si riavviava da solo a uan certa temperatura
Ho risolto il procio nn centrava nulla, anche xkè la sua temperatura nn supera i 48 gradi sottosforzo da test.
La causa era un modulo di ram, che si è improvvisamente (da solo) danneggiato, e mi causa continui riavvii quando eseguo qualcosa di pesante, alcune schermate blu, e una volta è andato il monitor in standby con schermo nero e il pc è rimasto acceso no appena ho eseguito un game, molto probalbilmente quando è danto ad allocare qualke informazione del driver video sulla ram trovandola difettosa è accaduto questo.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP