|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Problema grave con Abit Kv7
Scusate il post lungo, ma serve per spiegare il mio grave problema.
Salve a tutti, ho questa scheda madre da poco e finchè non ho preso due 160 SATA Maxtor Diamondmax Plus 10 per voler fare un Raid0. Li ho montati con sata normali con windows xp ancora con la vecchia installazione (quella sugli altri dischi ata133) e vengono riconosciuti correttamente. Poi ho deciso di reinstallare tutto all'inizio installando il system sui dischi sata impostati su raid0. Da Bios ho settato tutto come da manuale, ho configurato nel driver il Raid0 e fin qui tutto ok. Poi ho inziato ad installare Xp (usando con F6 i driver da floppy) e mi ha visto correttamente i dischi sata (come un unico disco da 320 gb o poco meno) Creo una partizione di 20gb in NTFS per Xp ed inzio ad installare, al 17% si blocca tutto non installa più niente anche cercando di skippare le .dll o i file che sembrano dargli errore. Allora ho reinstallato su Ata 133 Xp, e come Raid0 volevo installare i programmi ed altre cose: Xp installo senza problemi, entro in Win da lì installo i driver Sata, riavvio e vede gli harddisk in Raid0, creo due partizioni (una da 60 e l'altro da 250gb) e installo qualche programma (tra cui Sygate firewall) che richiede il riavvio. Al riavvio non funziona più il Raid, il via tool mi dice che c'è un errore su uno dei due dischi (o meglio su uno dei due array). Allora provo a rifare da bios il raid0 scambiando fisicamente gli harddisk, cavo alimentazione etc... Niente... Cosa fare? Mi prendo un controller a parte da 20€? Ecco la mia configurazione attuale: Abit KV7 Bios 18 AMD Barton 2500@3000 (vcore 1.7) 3 x 512 mb DDR 400Mhz CL2.5 2 x 160 SATA Maxtor Diamondmax Plus 10 in raid 0 Primary Master - Maxtor Ata 133 80gb 7200rpm (jumper setting to master) Secondary Master - Maxtor Ata 133 80gb 7200rpm (jumper setting to master) Secondary Slave - 1 x NEC 3520 Ati Radeon 9500 128mb 500w power supply 1 x 250gb Lacie Extremdisk firewire 400 1 x DVD-R external firewire Lacie 1 x dock + iPOD 4g 1 x 4 USB 2.0 hub 1 x Graphire Wacom 1 x Firewire pci connector 1 x TV tuner stereo 1 x Ethernet D-link USB - Logitech Internet Pro navigator Keyboard (Bios setting to 'Os') USB - Logitech Mouse Optical (Bios setting to 'Os') 19'' Dell LCD 19'' LG CRT Case middle tower Xp Professional Sp2 Grazie ragazzi ne ho veramente bisogno per concludere un lavoro che sul portatile non posso per poca potenza ![]() Ultima modifica di otherminds : 18-03-2005 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
up! nessuno sa dirmi qualcosA?
please |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.