|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema portatile ACER
Ciao, Sono Neal.dj, siccome uso il portatile per la produzione digitale di musica e per mixaggio dal vivo, capirete che mi è indispensabile! Il mio portatile è un ACER ASPIRE 1603LM 2.6Ghz, quando premo il tasto di accensione si accende la spia rossa per qualche secondo, poi si spegne ma il portatile non parte! Provo a togliere la batteria, e avviarlo dalla corrente ma è uguale! Poi invece se tengo premuto il tasto di accensione per qualche secondo, la spia rossa lampeggia, ma il portatile continua a non partire! Chi mi potrebbe aiutare! Io ho pensato si sia bruciato il BIOS, ma io non lo mai flashato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Scheda madre in vacca...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Prova a collegare una periferica USB con led, tipo dongle BT, per verificare se c'è corrente.
Comunque a me è successa la stessa cosa da poco e mi hanno sostituito il Power Supply interno.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie x l'esaustiva risposta, ma siccome il mio portatile non è più sotto garanzia, quanto puo costare la sostituzione? E da chi lo faccio sostituire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Francamente non ne ho idea, mi spiace.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
la garnzia dura 2 anni? Perchè se cosi fosse, il mio pc è ancora in garanzia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
confermo! garanzia Acer di due anni... ma devi spedire lo scontrino e la richiesta di estensione (applicabile solo se sei un privato). bye!
![]() |
#8 |
Junior Member
|
quindi per avere la garanzia dovrei pure pagare? Cioè spiegami meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no no! nessun pagamento... invii via fax (numero sul tagliando della garanzia) lo scontrino che ti han dato al momento dell'acquisto, il tuo nome e cognome e il tipo ed il numero di serie del notebook; loro ti aggiornano la garanzia a 2 anni... però lo puoi fare solo se sei un privato (quindi solo se hai lo scontrino).
![]() io lo farò a giorni quindi se vuoi ti farò sapere com'è la faccenda appena posso... ciao!
![]() |
#10 |
Junior Member
|
grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
a me ha rilasciato un foglio A4tipo una fattura, poi in allegato uno scontrino.... va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
A parte il problema del ronzio, c'è qualcuno che mi sa dire la durata effettiva della batteria in diversi livelli di stress del sistema?
Gromit ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
|
le batterie acer sono abbstanza durature
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io ho lo stesso portatile acer...ed è da buttare.
Ventole sempre accese, scheda madre invaccata...un acquisto di m... Ciomunque la garanzia dura 1 anno. Almeno chi me l'ha rivenduta mi ha detto questo. Come fate a dire che sono 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=830015 bye
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ho parlato poco fa con acer, e ho ottenuto la garanzia.... ora quale spedizione scelgo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
che cosa intendi per "spedizione"? non capisco...
![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
|
quale corriere uso per mandare il portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
di solito te lo consigliano loro, altrimenti ho sentito parlar bene di TNT...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.