|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14424.html
La compagnia taiwanese ha abbracciato una strategia che le permetterà di essere competitiva fin da subito nella fornitura di sistemi pico-BTX Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Qui non si può parlare di BTX, esso è totalmente inutile e anzi peggiore di ATX sotto tutti i punti di vista, si tratta solo ed esclusivamente di un tentativo di Intel di farci cambiare case, alimentatori e schede madri senza alcun motivo.
Così risparmio la fatica ai commentatori più assidui :-PPP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E come fai a dire che è peggiore... per caso ce l'hai già?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Io spero solo che Amd non si allinei a Intel in tal senso o almeno ritardi il più possibile l'allineamento!
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, niente BTX ma i commenti dei partecipanti di questo forum in genere sono questi (io la penso all'opposto) quindi ho risparmiato loro la fatica di dirlo ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
nn dipende da intel ma dai produttori di schede madri e di case!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
PFFF i soliti commenti. Ma sapete di cosa si sta parlando? PICO BTX: ovvero finalmente uno "standard" per BAREBONE!!
Meglio che esista, almeno ci sarà possibilità (almeno teorica) di poter cambiare scheda madre come si vuole, non sottostare a quello che dice Shuttle o il produttore di uno specifico barebone. Inoltre,non è assolutamente vero che il BTX (generico) sia peggiore e inutile, anzi: ha di serie un bel ventolozzo che immette aria fresca, la scheda video (e le schede di espansione) sono girate verso l'alto (quindi l'aria calda seguirà la sua direzione naturale). Il fatto che Intel abbia deciso questo standard per i suoi precotti mica vuol dire che sia una cosa stupida! Anzi, questo gioverà qualsiasi sistema. AMD l'anno prossimo uscirà con un nuovo socket, chi ti dice che magari le reference boards non siano anch'esse BTX? Nella sezione modding, c'era un ragazzo che ha smontato il suo case e ha capovolto un po' di cose in modo da renderlo "quasi"BTX e il risultato è stato qualche grado in meno sulla CPU ... standard inutile? Non credo! CMQ qui si parlava di PICO BTX (che è tutt'altra storia).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Più che non serve a niente, il BTX è un modo di risolvere un problema, il calore, senza però andare alla fonte; prima si pensi a diminuire il calore prodotto dalle attuali CPU (con cambi architetturali della CPU stessa) e poi alla reingegnerizzazione del telaio e dei sistemi di raffreddamento. In definitiva il BTX deve essere accompagnato da una riduzione dei consumi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quoto pienamente fireblade... infatti io mi sono comprato un dio di case della enermax per server con standard atx/btx a montaggio capovolto, alimentatore e disposizione erano fatti e pensati per i prescott... io ho sfruttato la cosa alla grande... ci ho messo un Winchester A64 e ho fatto un sistema completamente passivo silenziosissimo :P in quanto amd rulez che consuma poco e niente ^^
In culo alla intel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Quote:
che a te, come a tanti altri, non vadano giù perchè prevalgono i sentimenti e l' affezione al case già acquistato (da cui l' argomento classico "quello che ho io è il meglio perchè l' ho comprato io"), è un altro discorso... inoltre si dovrebbe tenere presente che: - il mercato dei pc è in crescita (e se così non fosse si avrebbe stagnazione, recessione, o peggio): già questo implica che ogni anno si vendono altrettanti o di più, pc NUOVI che non il precedente, e che (se il trend si mantiene) da qui a qualche anno si saranno venduti più pc nuovi di quanti non se ne siano venduti in tutto il periodo dagli anni 80 ad oggi... per far capire che per questo settore, quello che conta, e per cui si dà degli standard in sostituzione di quelli preesistenti, è soprattutto la produzione _nuova_: chi un pc già lo possiede, in realtà ha già esaurito col suo acquisto, la sua influenza nei confronti di un settore industriale che si dedica ai nuovi utenti o comunque nuovi acquirenti di macchine complete, proprio perchè sono quelli che creeranno il più consistente giro d' affari...e non può quindi aspettarsi che il mercato assecondi i suoi desideri di aggiornamento in eterno... - e come diceva Symonjfox, qui effettivametne si parla di pico btx, per cui è tutt' altra storia
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 16-04-2005 alle 13:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Forse non si è capito che io sono favorevolissimo al BTX in tutte le sue forme, anzi auspico che anche AMD passi al BTX al più presto, anche se hanno dichirato ciò non avverrà....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.