Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 16:27   #1
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Ideaprogress Partner/Monster

Apro questo thread per sapere se qualcuno ha gia' testato uno di questi modelli e vuole postare un po di impressioni e dati.

In particolare sarebbe bello sapere che tipo di DDR monta la scheda nVidia Geforce go 6800 (visto che fa una bella differenza in termini di prestazioni e margini di OC: per info vedere il thread sul DELL 9300)

Venite numerosi a commentare!
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 16:40   #2
erreci
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao sky
stai facendo una guerra x questa sk video
anzi state
cmq sono DDR3
ti farò sapere anche le frequenze di clock a breve,
anche se non lavoro in ideaprogress
ma non ti eri buttato sul dell?
cmq io col telem@co mi sto trovando una meraviglia
ciao
Old 16-03-2005, 18:48   #3
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Re: Ideaprogress Partner/Monster

Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Apro questo thread per sapere se qualcuno ha gia' testato uno di questi modelli e vuole postare un po di impressioni e dati.

In particolare sarebbe bello sapere che tipo di DDR monta la scheda nVidia Geforce go 6800 (visto che fa una bella differenza in termini di prestazioni e margini di OC: per info vedere il thread sul DELL 9300)

Venite numerosi a commentare!
Per me questo notebook è molto più potente (forse meno la vga, ma solo quella) dell'xps gen2.
Il Dell alla fine non potrà vantare un' autonomia tanto maggiore del monster solo perchè è un centrino.
Perciò vanno presi entrambi come trasportabili, in altre parole ritengo che sia un' alternativa validissima all'xps2, forse anche più coerente e coraggiosa, in una parola sola più "sensata".
Ma non lo conosco alla fine; sarebbe da informarsi.
Cmq continuo a preferire l'xps2

Ultima modifica di Zara : 16-03-2005 alle 18:53.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 08:51   #4
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Re: Re: Ideaprogress Partner/Monster

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Per me questo notebook è molto più potente (forse meno la vga, ma solo quella) dell'xps gen2.
.........
.........
Ma non lo conosco alla fine; sarebbe da informarsi.
Cmq continuo a preferire l'xps2

Molto piu' potente? Mi spieghi secondo te in cosa?

Ha Ram a 400 invece di 533

sull hd sono d'accordo rispetto al 9300 ma xps2 dovrebbe avere 60@7200 anche lui

monitor 15" 1600*1200 invece di 17" (1440x900 o 1920x1200)

Pensi davvero che il 770 2.13 prenda cosi' tanta paga dal P4 3.4?

La Ultra non ha nulla da invidiare alla X800, ANZI!!

La 6800 liscia a quanto pare sale bene in OC e restera' indietro un pochino rispetto alla X800 ma poca roba

Inoltre per me (CAD/FEM etc in OpenGL) e' di certo meglio nVidia rispetto a ATI

Che ne dici?

Grazie

P.S.
In quanto a conoscenza io avevo il vecchio Ideaprogress Partner (poi me l'hanno fottuto.... ) e al di la della configurazione (di punta per "l'epoca"..... 1 anno fa ) costruttivamente e' ok L'assistenza non l'ho mai testata ma i pareri altrui sono nella media...

Ultima modifica di skywalker66 : 17-03-2005 alle 08:55.
Old 17-03-2005, 09:22   #5
delgaldo
Senior Member

Re: Re: Re: Ideaprogress Partner/Monster

Quote:
Originariamente inviato da skywalker66

Ha Ram a 400 invece di 533

sull hd sono d'accordo rispetto al 9300 ma xps2 dovrebbe avere 60@7200 anche lui

monitor 15" 1600*1200 invece di 17" (1440x900 o 1920x1200)

La Ultra non ha nulla da invidiare alla X800, ANZI!!
Posso risponderti riguardo al Monster visto che avevo contattato il numero verde per avere informazioni.

Le memorie sono DDR2 a 533Mhz.

Il monitor 17" W-SXGA+TFT (1680x1050) 16:10 WIDE.

La scheda video della Nvidia è settata a 450/1100 Core/Ram e monta le GDDR3.

Con questo penso di aver risposto a tutti i vostri dubbi.
delgaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 09:35   #6
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Re: Re: Re: Re: Ideaprogress Partner/Monster

Quote:
Originariamente inviato da delgaldo
Posso risponderti riguardo al Monster visto che avevo contattato il numero verde per avere informazioni.

Grazie per l'interessamento ma.... il punto e' proprio quello!

Tra Partner e Monster ci sono le differenze che dici tu e che pongono bene il confronto diretto con il 9300/XPS2 ma il punto e' che il Monster costa una fucilata di piu' del Partner e le "promozioni" stanno comparendo solo su quest'ultimo........

Con riferimento al 9300 il paragone prezzi e' proponibile solo con il Partner

Per quanto riguarda XPS2 vs. Monster vedremo appena esce sto c@##~ di Dell

Ultima modifica di skywalker66 : 17-03-2005 alle 09:37.
Old 17-03-2005, 09:38   #7
delgaldo
Senior Member

Guarda che la differenza di costo tra i due Partner/Monster è di soli 400 euro.
Old 17-03-2005, 09:39   #8
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Comunque avete dato un occhiata per caso al fujitsu che ha postato Zara sul thread del 9300?

F - A- V - O - L - O - S - O !!!

Si dice che esca all'inizio di Maggio peccato non si sappia il prezzo!
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 09:39   #9
erreci
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Ideaprogress Partner/Monster

c
Quote:

il monster monta le ddr2533, ma il partner che interessa a sky monta le ddr400, che cmq x via della latenza minore sono considerate + veloci delle ddr2
cmq ora il partner/monster supportano win64bit perché montano il prescott di ultima generazione con le emt64bit abilitate e 2 mb di cache che dovrebbe risolvere il piccolo problema che il prescott ha nei calcoli sul breve periodo, x via del maggior numero di pipeline
ti quoto anche perché le tue freq, che posso confermare anch'io sono quelle della ultra
ciao
Old 17-03-2005, 09:45   #10
delgaldo
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Ideaprogress Partner/Monster

Quote:
Originariamente inviato da erreci
c
il monster monta le ddr2533, ma il partner che interessa a sky monta le ddr400, che cmq x via della latenza minore sono considerate + veloci delle ddr2
cmq ora il partner/monster supportano win64bit perché montano il prescott di ultima generazione con le emt64bit abilitate e 2 mb di cache che dovrebbe risolvere il piccolo problema che il prescott ha nei calcoli sul breve periodo, x via del maggior numero di pipeline
ti quoto anche perché le tue freq, che posso confermare anch'io sono quelle della ultra
ciao
Lo so che le frequenze sono quelle della ultra, ma così mi è stato detto da un tecnico della IdeaProgress.
E comunque anche il monster potrebbe montare le DDR400 avendo lo stesso Chipset, ma mi hanno detto che da test effettuati risulta più performante la soluzione con le DDR2 533Mhz.
Old 17-03-2005, 09:48   #11
erreci
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ideaprogress Partner/Monster

Quote:
Lo so che le frequenze sono quelle della ultra, ma così mi è stato detto da un tecnico della IdeaProgress.
E comunque anche il monster potrebbe montare le DDR400 avendo lo stesso Chipset, ma mi hanno detto che da test effettuati risulta più performante la soluzione con le DDR2 533Mhz.
anch'io sono convinto che montino la ultra
x le ddr se ti han detto così penso che i due nb i questione non abbiano rivali nell'ambito dei desktop replacement IMHO
d'altronde io ho comprato il loro papà
senza dimenticare il supporto ai 64bit
ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian