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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 157
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problema mappatura
Ultimamente ho ripreso a fare rendering di costruzioni in mattoni, ed ho notato questo problema:
![]() Il disegno è fatto in autocad e poi importato in Max 6 come file 3ds, i cambiamenti di mappa sono corrispondenti alle linee di costruzioni in autocad anche se i vari 'blocchi' appartengono allo stesso livello Renderizzato con Vray 1.09 Qualche suggerimento? |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 157
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up!
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
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Probabilmente i muri hanno la stessa mappa, ma coordinate di mappatura diverse. Se esporti in 3ds ne deduco che tu texturizzi la roba in Autocad e esporti in 3ds per mantenere le mappe. Questo potrebbe creare i problemi che riscontri.
Secondo me ti conviene esportare in dwg/dxf e texturizzare tutto in Max. Ad ogni modo, selezionando il tuo muro e aggiungendo un modificatore "UVW map" cubico dovresti risolvere il problema. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
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Ma non è che hai delle facce doppie una sul'altra?
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#5 | |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 157
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Quote:
A me sembra più un problema di 'normali' ovvero di alcuni triangoli mal orientati, come succedeva nel vecchio lightscape. Utilizzerei il comando '2 side' del rendering come facevo sempre un tempo, ma non và d'accordo con Vray... |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
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Hai provato a saldre i vertici dentro MAX?
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
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E forse controllare le normali?...?
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
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E poi magari potresti postare il file zippato di un pezzo di muro, così forse riusciamo ad essere più d'aiuto
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#9 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 157
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Ora sono a corto di tempo, posterò il file con il muro incriminato nei prossimi giorni.
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