|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Fotocamera decente per 150-180 euro?
Vi spiego il mio problema.
Un anno e mezzo fa ho comprato, senza informarmi, una fotocamera digitale Nortek dsc 33, non avevo molte pretese, e così ho evitato (sbagliando) di informarmi prima dell'acquisto.... Risultato, mi sono ritrovato con una macchinetta mediocre, con un display lcd pessimo,con la quale è quasi umanamente impossibile fare foto decenti (vengono tutte sfocate, anche stando quasi immobili,o se il soggetto minimamente si muove, ho letto in giro che dovrebbe essere un problema di ISO, scusate l'ignoranza ![]() ![]() Insomma, adesso mi sono proprio rotto le scatole, non pretendo di diventare un fotografo amatoriale, però vorrei divertirmi un po' e non rodermi il fegato per aver buttato 140 euro nel cesso..... Per questo, ho messo da parte un po' di soldini e vorrei acquistare una nuova fotocamera, penso da 3 massimo 4 Mpixel sia più che sufficiente per le mie esigenze (raramente stamperò in formati più grandi di 10 x 15), che magari, in un futuro in cui mi potrei appassionare, mi permettesse di togliermi qualche sfizio cambiando le regolazioni dell'obiettivo (macro,grandangolo, paesaggi cittadini notturni,ecc).... tra l'altro vista la brutta esperienza, vorrei andare su qualcosa di "marca" ed evitare zozzerie di marche sconosciute o poco valide (tipo HP, Nortek, Mustek,Waitec o Kodak) In giro ho trovato questi modelli che possono corrispondere al mio budget: Fujifilm Finepix A330 -----------------> 159 euro Fujifilm Finepix A340 -----------------> 179 euro Konica Minolta Dimage X31 ---------> 159 euro Olympus C-370 zoom ----------------> 154 euro Olympus C-310 ------------------------> 169 euro Canon Powershot A400s ------------> 179 euro Pentax Optio 30 -----------------------> 174 euro onestamente, se tra i modelli da 180 euro e quelli da 160 euro non c'è molta differenza, preferirei spendere meno perchè devo anche comprarmi una scheda di memoria da 64 o 128 Mb.... Qualche suggerimento? Ringrazio anticipatamente chi aiuterà un niubbo come me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Azz... chiedo scusa, ho visto solo adesso la sezione Consigli per gli acquisti, se qualche Mod potesse spostare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
segnala invece di stare ad aspettare il mio arrivo
![]() Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
guarda, io discuterei volentieri sulle caratteristiche delle digicam che hai segnalato ma SOLO ad una condizione, devi postare i dati tecnici. non ho voglia di girare per ore a cercarmeli e non conosco minimamente i modelli che hai indicato... vai su dpreview.com e fai "compare side by side" poi indica: mega pixel (o ris max), dimensioni sensore, lunghezza focale obbiettivo (es. 35-105mm, ecc...) per capire lo zoom ottico.
per stampare anche a 20*30 bastano 3mp. io con 2 mp sono arrivato a 18*24 tranquillamente.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() grazie mille per la disponibilità edit: ho salvato la pagina in cui sono confrontate tutte le fotocamere e l'ho uppata in web Confronto Ultima modifica di Cromat82 : 05-03-2005 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ci ho pensato bene....ala fine se trovo una canon a75 mi butto a pesce su quella, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sembra che in questi giorni ci sia un contagio, tutti vogliono la a75. ci sono molti che satnno parlando di quella, cerca un pò di opinioni. ...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
nn sò se la trovi a 180€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
La trovo a 185 euro, spese di spedizione comprese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() L'ho presa da elektrovaltenesi.it (grazie della dritta foxlady ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Buongiorno, mi intrufolo anche qui...
![]() In questa fascia di prezzo con batteria al litio, cosa consigliate?!? Grazie mille dell'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bello però viene dopo quando cominci a usare i settaggi manuali.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.