|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Condivisione File in Wireless
Buongiorno a tutti
ragazzi avrei un priccolo problemino. a casa ho tre pc, due fissi ed un portatile. ho comprato un router modem adsl della 3Com. in particolare questo Condivido perfettamente la connesione internet. il problema sta nella condivisione delle cartelle. in pratica i pc fissi vedono cartelle e stampanti tranquillamente, mentre il portatite se connesso in wireless non vede una cippa, o meglio non ha e non da accesso alle risorse condivise. Se metto il portatile collegato via cavo al router funziona tutto a meraviglia. gruppo di lavoro e impostazioni sono fatte bene su tutti i pc e cmq ci sono installati gli stessi protocolli. i firewall sono gli stessi e anche se li disabilito non cambia nulla. la connessione wireless è WPA-PSK, potrebbe dipendere da questo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Condivisione File in Wireless
Quote:
Che configurazioni hai fatto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Sinceramente avevo lo stesso problema con il mio portatile e il mio Server Web, cioè in pratica dal Server (Microsoft Server 2003) riuscivo a condividere le risorse del mio Portatile (XP home), ma dal portatile niente da fare. Se cercavo di aggiungere una unita di rete da risorse di rete, manco si visualizzavano le cartelle condivise!!!!!!!!!!!
![]() Quando un bel giorno provando sempre da Risorse di Rete, e aggiungi Risorse di rete... ![]() e digitando manulamente l'indirizzo della cartella (\\192.168.0.102\share) magicamente si è resa disponibile..............mah!!!!!!!! ![]() Ultima modifica di Ludwig2 : 05-03-2005 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusate il ritardo ma non sono stato a casa in questi giorni.
cmq... come configurazione in pratica le ho provate tutte! ora sono con la config automatica di windows, anche perchè il router gestisce da solo i lease degli indirizzi IP locali. la cosa che mi suona starana è che configurando allo stesso modo LAN e wireless del portatile, quando collego il cavo di rete funziona tutto a meraviglia! quando cerco di accedere il wireless alle risorse condivise ottengo: ![]() a volte però se da fisso cerco di accedere al portatile ci riesco. è come se su questa connessione nnon ci fosse l'autorizzazione del pc all'accesso. il fatto è che io mi connetto cmq tramite router, ed è lui che gestisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up!
nessuno sa aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.