|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
frustrazione post esame
capita quando si studia per mesi sputando sangue su una materia che magari tanto simpatica nemmeno lo è, ma se ne fa una ragione di sopravvivenza e si tira avanti
capita quando si deve saltare il primo appello perchè lo stesso giorno c'è un altro esame e si va al secondo ( sottolineo, della prima sessione regolare! ) ma vedendo il tema d'esame ci si rincuora, concludendo che tutto sommato la preparazione raggiunta avrebbe garantito un risultato più che decoroso e soddisfacente capita quando all'esame si vede che il professore evidentemente non s***a da una vita e si diverte a giocare col lavoro altrui, facendo un esame incredibilmente bastardo e facendo stagnare la media dell'esame sul 20 o 21 scarso capita quando si ha la consapevolezza che rifiutare è inutile, che sfidare la sorte non serve: un conto se il professore è corretto, ma tanto si sa che se vogliono insaccarti ( perchè lo vogliono? ) lo possono fare in diecimila modi, tanto vale incassare e tirare avanti e concludere la vicenda quanto prima, l'occasione giusta era il primo appello ed è andato ma il punto è: perchè esiste sta gente? che gusto c'è a giocare così col lavoro altrui? da soddisfazione? ci si sente forti, realizzati, superiori? non sono al primo anno, chi doveva mollare ha mollato, ormai chi è a sto punto deve finire e finire anche bene... ma soprattutto, come fargliela pagare? questo mi interessa, perchè son talmente incazzato che se lo beccasssi per la via lo manderei sulla sedia a rotelle, con un catetere di fianco, e per sempre
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
allora:
1) l'esame è passato. finito. andato. un altro passo in avanti. Sarò retorico ma questa è la cosa che conta. 2) Quando finirai l'università, la rabbia si sostituirà a tanta pena. E ringrazierai Dio di non essere così. Per alcune persone l'università è l'unica cosa che esiste al mondo e essere docente, avere il "potere" (manco fossero George Bush) è l'unica cosa che conta. Bella la vita così, eh?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai ragione ma lavorare mesi e mesi per un calcio nelle balle demolisce l'amor proprio di qualsiasi essere umano che crede un minimo in quel che fa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
da neolaureato posso dirti che anch'io ho preso dei calci nelle balle ma quando ne sei fuori ci fai una tirata di spalle e nulla più
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Anche io sono neolaureato, anch'io tiro su le spalle perché non posso fare altro. Ma ancora mi girano di brutto per tutto il tempo che mi hanno fatto perdere, sia al liceo (il periodo più buio) che all'università ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
cia fabio, dicci su
esame e docente lo andiamo a prendere insieme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Non posso che unirmi a quanto detto in questo thread.
![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.