Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2005, 13:45   #1
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
domanda strana...come cacciare i piccioni...

ciao, non so se scienza e tecnica sia il posto più adatto...

allora in balcone ho l'unità esterna del condizionatore sulla quale vengono a soggiornare periodicamente 2 piccioni...

ora, non so come cacciarli, sparargli mi sembra eccessivo (certo se poi non capiscono... ), vorrei trovare il modo di allontanarli (mi farebbe schifo avere due cadaveri di piccione sul balcone... )

qualcuno conosce qualche metodo efficace?

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 18:25   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Re: domanda strana...come cacciare i piccioni...

Quote:
Originariamente inviato da nestle
ciao, non so se scienza e tecnica sia il posto più adatto...

allora in balcone ho l'unità esterna del condizionatore sulla quale vengono a soggiornare periodicamente 2 piccioni...

ora, non so come cacciarli, sparargli mi sembra eccessivo (certo se poi non capiscono... ), vorrei trovare il modo di allontanarli (mi farebbe schifo avere due cadaveri di piccione sul balcone... )

qualcuno conosce qualche metodo efficace?
Hai un gatto? Forse potresti metterci le "punte", come quelle che si vedono in diversi davanzali. Forse esistono anche delle macchinette ad ultrasuoni ad hoc?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 18:35   #3
nestle
Senior Member

qualche metodo più semplice...

per esempio ho del veleno per formiche e scarafaggi (quello che si spruzza...) potrebbe aiutare?

Old 13-03-2005, 19:25   #4
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Esistono dei sistemi che danno delle scosse ad impulso, che li allontanano (a Roma li hanno messi su varie chiese)

Ma non c'è bisogno di questi sistemi, né di ucciderli. Metti sull'unità del condizionatore un falco o una civetta di plastica o di gesso. Non vedrai più l'ombra di un piccione
Old 13-03-2005, 19:25   #5
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Un metodo naturale e non cruento e' semplicemente quello di rendere impraticabile la superficie con fili tesi a 3-4 cm dalla superficie da proteggere.

Per evitare di intrappolare ed uccidere i volatili i fili devono essere visibili , ben tesi e disposti paralleli, in modo che non si possano aggrovigliare
Old 13-03-2005, 20:04   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
condensatori carichi sulla superficie

no scherzo

ps: i piccioni morti non sono tanto simpatici... ho già avuto 2 esperienze visive di piccioni morti... uno simpaticamente decapitato (taglio netto... ma capito chi/cosa è stato) e un'altro è praticamente scheletrizzato, in un posto vicino a scuola mia (ci passo davanti tutti i giorni) è lì da un bel po' di tempo e nessuno lo toglie
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 20:36   #7
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
per rimanere in ambito scienza e tecnica esistono dei sistemi elettrici con dei conduttori metallici isolati... quando i piccioni si appoggiano... Zaaaaac!!!! scossa elettrica innocua (non muoiono...) ma sufficiente a farli andare via
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:43   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
per rimanere in ambito scienza e tecnica esistono dei sistemi elettrici con dei conduttori metallici isolati... quando i piccioni si appoggiano... Zaaaaac!!!! scossa elettrica innocua (non muoiono...) ma sufficiente a farli andare via
è il sistema migliore.
Quello delle punte non è efficace e porta solo gli animali a ferirsi e quindi a rischiar di ammalarsi o portar malattie.

Poi mi spieghi il veleno per formiche e scarafaggi a che dovebbe servire se non li vuoi uccidere: a farli soffrire?
Old 13-03-2005, 23:28   #9
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Alla fine credo che il metodo migliore sia quello suggerito da Athlon. Lo usano in molti Paesi del Nord Europa per non far nidificare i corvi ed altri uccelli ed è efficacissimo (una cosa sola, io li ho visti fatti con fili di nylon, quindi non visibilissimi).
Old 14-03-2005, 12:02   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Alien

Quello delle punte non è efficace e porta solo gli animali a ferirsi e quindi a rischiar di ammalarsi o portar malattie.
Retifico, non lo sapevo... L'idea del falco di gesso non mi sembra male.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 13:35   #11
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Io ho un problema analogo, alcuni miei condomini (imbecilli) qualche mese fà hanno cominciato a gettare dal proprio balcone delle mollichette per dargli da mangiare; queste molliche ovviamente cadono nel cortile condominiale, dove ora ogni mattina si ammassano decine di piccioni, che ovviamente sporcano e non se ne vanno più! A parte prendere a calci in culo i condomini che hanno iniziato questa stronzata, com'è possibile mandarli via?
Old 14-03-2005, 13:36   #12
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

però sul sistema dei fili di nylon sono perplesso: se il lavoro è fatto male i piccioni rischiano di farsi molto male...
Old 14-03-2005, 13:37   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Io ho un problema analogo, alcuni miei condomini (imbecilli) qualche mese fà hanno cominciato a gettare dal proprio balcone delle mollichette per dargli da mangiare; queste molliche ovviamente cadono nel cortile condominiale, dove ora ogni mattina si ammassano decine di piccioni, che ovviamente sporcano e non se ne vanno più! A parte prendere a calci in culo i condomini che hanno iniziato questa stronzata, com'è possibile mandarli via?

forse uno sciaccia-piccioni elettronico ad ultrasuoni potrebbe essere un'idea
solo che non so se ne esistono..
Old 16-03-2005, 06:02   #14
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma quanto vi ingegnate per degli stupidi piccioni
Sono gli animali più inutili di questo mondo, è inutile fare gli animalisti a tutti i costi: infatti mi ricordo che alcuni rappresentanti della lipu che vennero nella mia scuola a spiegare le attività della loro associzione dissero che i piccioni sono sostanzialmente inutili all'ecosistema, dato che sono perlopiù dei parassiti che vivono mangiando gli scarti alimentari delle persone, questo soprattutto nelle città.
Non solo non hanno lati positivi, ma hanno un sacco di lati negativi, primi fra tutti quello di trasmettere batteri!
Falco in gesso? Fili con scarica elettrica? Ma lol!!!
Dategli un po' di grano avvelenato il giorno 1 e poi dotatevi di sacco nero e paletta il giorno 2, vedete che il problema dei piccioni si risolve molto rapidamente ed in modo molto economico!

Nota per gli animalisti estremisti: non cominciate a dire che sono spietato, non rispetto gli animali eccetera. Io in genere amo molto gli animali, tanto è vero che ho un cane che amo tantissimo, ma i piccioni proprio non li sopporto. Non credo che comunque questa precisazione serva molto a convincere voi estremisti, quindi rimanete belli tranquilli nei vostri estremi, non mi interessano i vostri deliri.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 07:58   #15
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Sono gli animali più inutili di questo mondo, è inutile fare gli animalisti a tutti i costi: infatti mi ricordo che alcuni rappresentanti della lipu che vennero nella mia scuola a spiegare le attività della loro associzione dissero che i piccioni sono sostanzialmente inutili all'ecosistema, dato che sono perlopiù dei parassiti che vivono mangiando gli scarti alimentari delle persone, questo soprattutto nelle città.
Non solo non hanno lati positivi, ma hanno un sacco di lati negativi, primi fra tutti quello di trasmettere batteri!
Dategli un po' di grano avvelenato il giorno 1 e poi dotatevi di sacco nero e paletta il giorno 2, vedete che il problema dei piccioni si risolve molto rapidamente ed in modo molto economico!

Nota per gli animalisti estremisti: non cominciate a dire che sono spietato, non rispetto gli animali eccetera. Io in genere amo molto gli animali, tanto è vero che ho un cane che amo tantissimo, ma i piccioni proprio non li sopporto. Non credo che comunque questa precisazione serva molto a convincere voi estremisti, quindi rimanete belli tranquilli nei vostri estremi, non mi interessano i vostri deliri.
Anch'io avevo pensato subito a del mangime avvelenato, però in fondo mi dispiace ucciderli; io ucciderei invece quei cogl*oni dei miei condomini che hanno cominciato a dargli da mangiare!
Old 16-03-2005, 08:15   #16
nestle
Senior Member

grazie a tutti delle risposte

non voglio ucciderli non per spirito animalista (per carità...) ma semplicemente perchè mi fa schifo raccogliere le loro carcasse...

proverò a mettere degli ostacoli...

Old 16-03-2005, 08:29   #17
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

1)prima di lanciare accuse di questo tipo (animalisti estremisti) dovresti conoscere un pò le persone con cui parli,altrimenti le reputo come una cosa gratuita e per questo neanche da considerare

2)Non ti è mai venuto in mente che probabilmente anche tu ed io siamo INUTILI per l'ecosistema? siamo cari alle persone che ci voglione bene,ma siamo inutili,esistono moltissimi luoghi al mondo dove l'uomo non esiste,ma nonostante questo convivono un numero alto di specie in perfetto equilibrio ecologico

3)Il tuo metodo a mio parere non ha successo,puoi abbattere 10,20 piccioni,ma il giorno dopo te ne trovi altri sotto casa

Il metodo usato a Roma penso sia il migliore,ovvero un buon mix tra falchi di carta e piccoli conduttori in tensione che danno una leggera scossa
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 09:07   #18
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
1)prima di lanciare accuse di questo tipo (animalisti estremisti) dovresti conoscere un pò le persone con cui parli,altrimenti le reputo come una cosa gratuita e per questo neanche da considerare
Non ho lanciato nessuna accusa: ho solo chiesto agli animalisti estremisti di non intervenire, dato che con loro non c'è dialogo, come con qualsiasi altro estremista dopo tutto. Inoltre non ho detto che tutti gli animalisti sono estremisti. Non scaricare su di me un errore di comprensione tuo, dal momento che non ho scritto niente di ambiguo.

Quote:
2)Non ti è mai venuto in mente che probabilmente anche tu ed io siamo INUTILI per l'ecosistema? siamo cari alle persone che ci voglione bene,ma siamo inutili,esistono moltissimi luoghi al mondo dove l'uomo non esiste,ma nonostante questo convivono un numero alto di specie in perfetto equilibrio ecologico
Paragonare l'uomo al piccione è ridicolo: l'uomo può rendere vivibili ambienti a lui naturalmente ostili con la tecnica.

Quote:
3)Il tuo metodo a mio parere non ha successo,puoi abbattere 10,20 piccioni,ma il giorno dopo te ne trovi altri sotto casa

Il metodo usato a Roma penso sia il migliore,ovvero un buon mix tra falchi di carta e piccoli conduttori in tensione che danno una leggera scossa
Questo è tutto da dimostrare: solo che non si può farlo per colpa degli animalisti oltranzisti (non tutti: stavolta l'ho scritto esplicitamente, spero di essere compreso! ) che ti sbranano appena proponi qualsiasi misura radicale contro questi portatori di batteri.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:57   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:

Paragonare l'uomo al piccione è ridicolo: l'uomo può rendere vivibili ambienti a lui naturalmente ostili con la tecnica.

pensi a quello che stai dicendo?

se è per quello l'uomo può anche rendere INVIVIBILI ambienti naturalmente equilibrati... come dico sempre, il solo esempio del test nucleare able sott'acqua che avrà ucciso in maniera immediata almeno 1 milione di pesci e almeno 10 volte di più dopo il fallout marino, rende l'idea di quanto siamo NOI i veri parassiti di questo pianeta.

questo è un discorso che serve per far capire a cerca gente che è inutile dire che esistono animali inutili o utili: facciamo tutti parte dello stesso ecosistema.
siamo tutti utili come siamo tutti inutili.
Old 16-03-2005, 15:46   #20
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Non ho lanciato nessuna accusa: ho solo chiesto agli animalisti estremisti di non intervenire, dato che con loro non c'è dialogo, come con qualsiasi altro estremista dopo tutto. Inoltre non ho detto che tutti gli animalisti sono estremisti. Non scaricare su di me un errore di comprensione tuo, dal momento che non ho scritto niente di ambiguo.

Questo è tutto da dimostrare: solo che non si può farlo per colpa degli animalisti oltranzisti (non tutti: stavolta l'ho scritto esplicitamente, spero di essere compreso! ) che ti sbranano appena proponi qualsiasi misura radicale contro questi portatori di batteri.
Scusa,ma sembra che tu non abbia capito...
Io non ho paragonato il piccione all'uomo,non so cosa tu abbia capito,ho solo detto che il principio dell'utilità (e poi sarebbe il caso che tu spiegassi cosa è utile) non può essere applicato alla vita.
Ogni specie ha diritto alla vita,a nutrirsi a riprodursi e noi nessun diritto ad estinguerla,qualunque essa sia.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP